Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it 🙂
Come già abbiamo anticipato sulla pagina Facebook, vogliamo segnalarvi e approfondire con voi una nuova linea di prodotti che è stata presentata lo scordo lunedì è sarà distribuita a breve (siamo quasi in esclusiva dai!)
Stiamo parlando della nuova linea ECO firmata Rex Bravo, il brand italiano dell’azienda triestina Sadoch dedicato esclusivamente ai prodotti da RYO.
Conosciamo tutti la qualità delle cosiddette “Bravo Rosa”, cartine tipo A dal gusto caratteristico, apprezzate soprattutto dai rollatori più navigati. Un po’ meno, forse, abbiamo avuto modo di provare le “Extra Fine” tipo B, poco diffuse su alcune piazze.
Con l’introduzione della nuova linea ECO, Rex Bravo ha voluto fare un passo avanti nell’ottica di una gamma prodotto completa, in grado soddisfare le necessità di tutti gli appassionati, soprattutto di chi, per esempio, utilizza abitualmente le Bravo Rosa e si sta orientando verso un prodotto più naturale.
Gli articoli già disponibili sono i filtri extra slim (5,7 mm di diametro per 14 mm di lunghezza) e le cartine tipo B extra fine, nel classico libretto da 50 fogli. Sia i filtri che le cartine sono 100% ECO: i primi biodegradabili in canapa organica 100% senza additivi o colle chimiche. Le seconde, in fibra 100% naturale senza cloro.
Sicuramente si tratta di una novità importante per quanto riguarda i prodotti made in Italy dedicati all’hand rolling, da parte di un’azienda italiana che produce quasi esclusivamente per il mercato nazionale. Insomma, non ci resta che provare tutto appena possibile e farvi avere le nostre impressioni!
E voi che ne pensate? 🙂
Quali sono le vostre aspettative?
Ditecelo nei commenti!
Team RT
Di sicuro le proverò, però difficilmente prenderanno il posto delle mie “amate” bravo rosa.
Beh, le Bravo Rosa sono difficili da battere 😉
Aspetterò una vostra recensione finchè non le trovo che sicuramente le provo.
Ciao Big, probabilmente non si possono proprio fare cartine tipo A non sbiancate: penso che l’operazione stessa di “sbiancatura” determini peso e densità della cartina. Buona giornata!
Speravo in cartine non sbiancate di tipo A, sarebbero le uniche sul mercato…ma se non le produce nessuno ci sarà un perché, forse non si potranno fare.