È solo un primo passo. E la strada è ancora lunga, molto. Ma abbiamo cominciato a tracciare la rotta e muoverci nella direzione che ci auguriamo possa essere giusta. Qual è questa direzione? Quella del rinnovamento nella continuità. Questo significa che il nuovo portale offre un’esperienza nuova dal punto di vista del design, sfrutta le potenzialità tecnologiche più aggiornate e un’esperienza mobile finalmente responsive visto che oltre la metà del traffico di rollingtobacco.it avviene attraverso smartphone.
È solo un primo passo. Anche sul fronte delle nuove funzionalità. Abbiamo inserito la gestione delle recensioni in modalità dinamica con la possibilità da parte della community di recensire e votare i tabacchi per una serie di categorie (gusto, profumo, packaging, prezzo). Un po’ sulla falsariga di Tripadvisor, perché siamo convinti che il vero cuore di questo portale sono i suoi utenti e il giudizio più importante è sempre il giudizio del pubblico. In quest’ottica noi non ci tireremo indietro e continueremo a dare il nostro parere, autonomo, disinteressato, frutto della nostra passione, non certo della pretesa di essere migliori o superiori a qualcuno. Ma crediamo nello spirito della community come valore su cui costruire un progetto di maggior forza. Crediamo in voi!
È solo un primo passo. Ma è la testimonianza di un investimento. Inutile negarlo. Realizzare il nuovo portale e programmare un costante aggiornamento, anche della pagina facebook, richiede tempo e impegno costanti. Noi ci proveremo e lo faremo salvaguardando l’autonomia di rollingtobacco.it, l’imparzialità e l’indipendenza. Certo, avremo bisogno di recuperare risorse, ma in modo cristallino, senza mai scendere a compromessi con noi stessi e la nostra identità. Riserveremo degli spazi di visibilità promozionale, ma saranno chiaramente identificabili e non invasivi.
È solo un primo passo. Ma anche la prima promessa mantenuta. Avevamo fissato come data il 18 aprile per lanciare il nuovo portale e siamo usciti anzi un giorno prima. Non tutto è finito e non tutto è perfettamente strutturato. Ma ci tenevamo a dimostravi che qui le cose si fanno. Adesso dobbiamo ulteriormente rimboccarci le maniche. Perché nei prossimi giorni dovremo lavorare duramente per convertire tutte le attuali schede in contenuti dinamici da recensire. E sviluppare tutte nuove funzionalità. Ma ci siamo.
È solo un primo passo. Per favore aiutateci a fare tutti gli altri. Qualsiasi suggerimento, critica costruttiva, proposta d’innovazione è gradita. In particolare, in questo periodo di start up, se doveste riscontare dei problemi segnalatecelo. Perché questo portale è frutto del nostro lavoro, ma potrà crescere solo con il vostro aiuto.
Dedichiamo il nuovo portale a tutti voi. Ma vogliamo ricordare in modo particolare Christian che a suo tempo lo ha fondato e fatto crescere con dedizione e sacrificio. Vogliamo ringraziare i nostri moderatori che ogni giorno si impegnano a salvaguardare l’istituzione del forum. E chi ha creduto in noi, come l’amico Roberto che ha accettato questa sfida e ci ha dato fiducia.
Buon rollingtobacco.it a tutti
è sempre un piacere vedere un tuo commento boss!
un grosso in bocca al lupo per la tua nuova attività 😉
Ciao Christian. In bocca al lupo per l’attività allora!!! Se è un bar o un ristorante ti veniamo a trovare! 😀 😀 😀
Ciao a tutti!
Intanto voglio scusarmi con voi per la mia lunga assenza dal sito (come qualcuno sa, sto avviando una nuova attività imprenditoriale che mi tiene molto impegnato).
E’ però questa l’occasione per complimentarmi con lo staff per l’ottimo lavoro che ha svolto con il nuovo portale!!!
Sembrerà sciocco ma sono davvero felice di vedere RT con una nuova veste grafica (che per altro mi piace molto: dinamica, moderna, pulita!) e un nuovo logo, ma anche con alcune features che io purtroppo non ero riuscito a suo tempo a implementare… su tutte la possibilità anche per gli utenti del blog e non solo del forum di esprimere un giudizio e una votazione sui prodotti recensiti.
Bravi!
Bravi!
Bravi!
Ad majora, per le nuove evoluzioni del progetto RT.
Continuate così!
Con affetto
Christian
ho atteso un poco e adesso si posso dire :
COMPLIMENTI !!!
qualche piccola miglioria si può fare ma gia sono state abilmente suggerite da “quelli” sopra 😉 😉 😉 .
Bravi bravi .
Proporrei 2 (a mio avviso) migliorie:
1- aggiungere il modulo per il log-in anche nel forum
2- cambierei il colore della barra “home, about, contatti, regolamento ecc…” quel marroncino secondo me stona, la farei grigia come quella “tabacchi italia, tabacchi estero, filtri, cartine, ecc..”
Forse c’è già e sono io che non la trovo. Nel caso per quanto riguarda il forum non si potrebbe avere nella home una lista degli ultimi post inseriti(chessò gli ultimi 10) senza dover “spulciare” ogni sezione? Un po’ come avviene per le ultime discussioni e commenti sugli “articoli”.
C’ è…
Nella pagina principale del forum , dopo l’ elenco delle “Sezioni” trovi “Ricerca nel forum” e appena sotto le ( 25 ) “Ultime discussioni”
Nel periodo di “rodaggio” consiglio poi di cliccare sul riquadro della prima pagina di ogni discussione dove vogliamo entrare invece che sull’ orario dall’ “Ultimo invio” sulla stessa come eravamo abituati a fare prima.
Buone fumate ragà 😉
Come si dice dalle mie parti…non trovo neanche l’acqua in Dora (un fiume) ! Grazie Lion .
Un gran bel Lavoro! Complimenti!!!
Ho aspettato qualche giorno a scrivere per vederlo più volte e, secondo me: indubbiamente si naviga bene;
attendo il tempo necessario per le modifiche già suggerite sulla cronologia ecc;
aggiungo che come “immagine” avrei preferito qualcosa legato al rolling, non la classica strada panamericana (non mi dice niente sul tabacco… )
Ribadisco i miei complimenti!!!
Con calma e quando potete, ciao e grazie.
Ciao Marco! Abbiamo ricevuto la tua segnalazione e stiamo lavorando per soddisfare le richieste dei nostri utenti. A breve sistemeremo la questione riguardante la cronologia di commenti e discussioni.
Team RT
Ora io non è che mi metto a fare il guastafeste, per carità….avete fatto un opera d’arte ma così sembra che si sia ammucchiato tutto. Appena possibile dovreste cambiare l’ordine di lettura del Forum, le discussioni più recenti dovrebbero essere a pagina 1 e le pagine si dovrebbe leggere dall’alto al basso…almeno a me sembra più leggibile in questo modo, com’era prima insomma, non so se mi sono capito 😉
Comunque BRAVI!
Complimenti! Mi piace molto, veramente bello!
E’ una sezione da integrare, tuttavia puoi trovare parte di quello che ti serve nei paragrafi “Discussioni più recenti” e “Discussioni più popolari” situati nella parte in alto a destra della pagina.
La redazione.
forse sono io che sono un pò tardo ma come si fanno a vedere gli ultimi commenti degli articoli della parte sito, quelli che si trovavano a sinistra nel vecchio portale per intenderci?
Buongiorno ragazzi e grazie per i complimenti e per gli appunti sulle cose da sistemare. Nei prossimi giorni provvederemo a modificare e migliorare ciò che non va, questo per dire che il lavoro non è ancora finito, anzi, è appena cominciato! Vi esortiamo a continuare a dirci i nostri pareri per aiutarci a rendere migliore questo meraviglioso portale insieme a voi!
La redazione.
un lavorone non c’è che dire!
ci sono un pò di cose che devono essere sistemate ma credo che in qualche giorno sarà sistemato tutto quanto.
mi accodo al fatto di invertire l’ordine delle discussioni, secondo me è più comodo trovare nella prima pagina gli ultimi commenti anzichè nell’ultima.
Sito fantastico !! davvero complimenti!
#azzarola, questo sito mi piace, mi piace, mi piace,
mi piace, e mi, piace! e stop!
Più funzionale del vecchio, e mi dà l’impressione di
essere, più dinamico! più reattivo!
Quel muro di mattoni e cemento, alle spalle che fà da sfondo, mi dà l’impressione di una cosa solida, ma
anche di lavoro e di doverci lavorare, certo, per farlo
crescere! Bravi!!
Bravi, complimenti!
Ciao 🙂 Nico
Complimenti per l’ottimo lavoro, per la scelta del design e per aver mantenuto un sito e un forum pulito e lineare.
Un lavorone! Bravi bravi bravi! Sono a bocca aperta :-O
Per ora trovo solo una difficoltà: forse bisognerebbe invertire l’ordine delle discussioni e mettere a pagina 1 le più recenti e a seguire le più vecchie …..se si può.
Mi associo ai complimenti di big, se posso aggiungere anche dare la possibilità di spostarsi tra le varie “pagine” di sommario delle varie discussioni anche nella “pagina principale” del forum come accade nelle varie “sezioni” dello stesso.
Ci sarebbe da mettere a posto l’ orario.
Sarebbe comodo avere un elenco degli ultimi commenti postati ai vari articoli come nella versione precedente.
Poi dovreste…
[ voce fuori campo ] : LION SMETTILAAAAAAA
… ok , scusate, la smetto ;-D