Carissimi amici di Rollingtobacco.
Vi annunciamo ufficialmente che il 18 aprile andrà online il nuovo portale.
Uno strumento tecnologicamente avanzato, con nuove funzionalità, ma pensato nella continuità di quella che è la nostra filosofia: la condivisione del valore attraverso i contributi di tutti gli appassionati. Stiamo lavorando da tempo al nuovo progetto e adesso possiamo ufficializzare la data di messa online. Vogliamo crescere con voi che ci avete seguito in tutti questi anni e migliorarci, offrendo tutte le nuove potenzialità che il web mette oggi a disposizione. Restate in contatto e se avete idee, proposte o suggerimenti scrivete a rollingtobaccoweb@gmail.com
18 aprile 2015 – stay tuned
Ciao, é da una ventina di GG che desideravo rispondere a questi ultimi interventi e finalmente ci riesco.
Purtroppo il problema dei divieti é a monte, i minori fumano e bevono alcolici, ed io non ricordo di un solo barista o tabaccaio che mi abbia mai chiesto i documenti.
Riguardo i suggerimenti a non iniziare a fumare, sarei pure d’accordo ma suggerire di smettere sarebbe una nota stonata dato il contesto del sito.
Sarebbe quasi come un meccanico che ha anche un servizio di recupero a mezzo di carro attrezzi.
ti ripeto che è gia successo che qualcuno abbia aperto discussioni su quale tabacco fa meno male sul perchè non smettiamo tutti quanti di fumare e altre cose del genere e credimi che in un sito di fumatori non è fattibile una cosa del genere.
poi come ti ho già scritto se vuoi puoi aprire liberamente una discussione del genere.
e poi se fai caso noi sconsigliamo di incominciare a coloro che vogliono fumare e non lo hanno mai fatto o non sono ancora dipendenti dalla vitamina N.
ok, lo dicevo solo perchè nell’articolo c’è scritto di suggerire qualche idea per il nuovo sito e questa mi sembrava buona ma se mi dici che è già successo e non è fattibile mi rimangio tutto 🙂
un conto è mettere in risalto che è vietato l’accesso ai minori.
chi vuole smettere di fumare non viene su rollingtobacco.it.
ma chi vuole cominciare probabilmente sì, e non è bello dare consigli a chi vuole cominciare senza nemmeno dirgli che fa una ca**ata, soprattutto se entra un minorenne e sappiamo che non è impossibile che si iscriva anche al sito.
a parte che basta aprire una discussione a riguardo e comunque già in passato è successo qualcosa di simile e ti posso dire solo che la gente che si iscrive a RT lo fa per sapere come fumare meglio,…come facciamo a dare consigli su come smettere se fumiamo?? in internet troverai di sicuro quello che cerchi ma questa non è la sede.
sì lo so, però internet è visibile a tutti e il fatto di scrivere sotto che è vietato ai minori non nega ai minorenni di leggere quello che scriviamo e se nel sito scriviamo qualcosa sul come smettere, magari scritto da chi ha provato sigaretta elettronica, cerotti, gomme etc.etc. e qualcosa sui rischi e i problemi che fumando possono venire in futuro sicuramente sarebbe un sito apprezzato da tutti fumatori e non…
Salve, non voglio fare il rompip***e però dal momento che fate il nuovo sito sarebbe una buona idea di aggiungere un argomento nel forum che parli di come smettere(lo stesso che si fa con tabacchi e sigari ma rivolto ai prodotti per smettere) di modo che le iscrizioni saranno sicuramente maggiori. Capisco che il sito è nato con un idea precisa ma visto che vi aggiornate forse non è una cattivissima idea! Buon lavoro e grazie per quello che fate
Bene sono contentissimo che il sito sia cresciuto cosi tanto e sia stato preso sotto la guida di un’agenzia cosi importante, ora aspettiamo che questo sito faccia finalmente il grande salto di qualità che merita e sono sicuro riuscirà a fare, complimenti ancora per il grande impegno e lavoro che tutti voi ci state mettenmettendo.Bravissimi.
Si @dave, è già da un po’. E che vuoi fare, mi dispiace per chi ci lavora ma la manderemo a bagno con tutte le spese per rinnovare l’ambaradam , si parla di miliardi di euro! 😀
Se succede, ci toccherà fare la colletta… Come si potrebbe dire: “un’agenzia andata in fumo”. 😉
Quindi ora RT è di proprietà della agenzia di comunicazione Cobalto che si occupa di strategia di marketing, editoria,ecc.?
Ciao a tutti. Volevo precisare che la comunicazione e il marketing sono una parte del nostro lavoro. L’altra parte è quella di editore. Curiamo testate giornalistiche in tanti settori con la deontologia che questo comporta. E lo spirito con cui abbiamo approcciato rollingtobacco è quella editoriale. L’amico Christian che ha fondato questo portale e lo ha coltivato per anni ci ha chiesto di proseguire lungo il suo cammino poiché per lui era sempre più difficile riuscire a gestire un progetto così grande. Noi abbiamo acquisito il portale nella filosofia della continuità. Lavoreremo con imparzialità, rispetto e soprattutto NON, ripeto, NON abbiamo alcuna intenzione di trasformare rollingtobacco in un’operazione commerciale. Ma anzì, come già precisato stiamo investendo affinché la parte informativa, editoriale e di community possa crescere. E il nostro lavoro sarà sotto il giudizio di tutti. Quindi, vi preghiamo di darci una chance, attendere il nuovo progetto e gli sviluppi e poi aspetteremo con fiducia le vostre osservazioni.
La mia domanda non era sintomo di sfiducia…pensavo solo che i nuovi admin fossero persone ‘comuni’ come Christian e non una struttura vera e propria.
Ok, vi auguro e ci auguriamo Buona Fortuna, e speriamo di continuare
sempre ad incrementare gli utenti del forum!
Ciao 🙂
Braviii!!! Dai, che non vedo l’ora!
aumenterà la pubblicità?
Carissimo. No la pubblicità non aumenterà. L’obiettivo è salvaguardare l’identità e l’autonomia di rollingtobacco. La sua imparzialità e il suo essere spazio di scambio di opinioni libere e indipendenti. Cercheremo invece di incrementare il dialogo e l’interazione con voi, anzi con tutti noi. Ovviamente questo è un progetto e un’attività con dei costi, necessari per sostenere la piattaforma, il suo aggiornamento, la sua manutenzione e l’attività della redazione. Ma la pubblicità, quella che ci sarà, avrà uno spazio preciso e riconoscibile affinché sia correttamente identificata dalla nostra community.
Grazie!!! Ne sentivamo il bisogno! Io ormai sono un “vecchietto” e dovrò abituarmi a navigare nel nuovo sito… ma mi ci abituerò!!! Intanto, non penso sia già pronto il nuovo RT, buon lavoro!
Sono sicuro che state facendo un ottimo lavoro.
A presto!
ACC! Io sono un vecchio brontolone, anzi un brontolone di mezza età restio ai cambiamenti! Ma sicuramente avrete fatto un bel lavoro e mi ci abitueró 🙂
Grandi,siete i migliori,continuate così,siete cresciuti molto e siete diventati davvero bravi,professionali e un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di tabacchi,trinciati da rollare,complimenti ancora per il vostro impegno in quello che fate per noi e per il sito e perchè portate avanti in maniera davvero buona e valida questa passione.