Ciao a tutti,

come i più fedeli di voi ben sapranno, RT nacque nel gennaio del 2010, quasi per scherzo, con una mia recensione dell’allora appena uscito tabacco Origenes, a cui hanno fatto seguito le varie gallery che tutti conoscete ed amate.

In questi 4 anni e mezzo RT si è imposto come il sito di riferimento in Italia per gli appassionati di tabacco e gli hand rollers più esigenti: vari utenti e poi collaboratori si sono succeduti, qui sul sito e di la nel forum a darmi una mano nella gestione di un progetto che è cresciuto anno dopo anno.

Ed è cresciuto perché è sempre stato mosso dalla passione: ho sempre difeso l’imparzialità di RT, mai al soldo di nessuno, cercando di scrivere recensioni che pur essendo personali sono sempre state sincere, nel bene e nel male.

Ma è ormai palese che da diverso tempo scrivo pochissimo, soprattutto per mancanza di tempo e di stimoli.

E questo non rende onore a tutti gli utenti che sono rimasti fedeli a questo sito nel tempo, né ai nuovi arrivati che con passione si confrontano tutti i giorni sul forum.

Per questo dopo attenta valutazione, ho deciso di cedere il dominio e con esso l’intera piattaforma, a chi invece possa dedicargli tempo e risorse: si tratta di ragazzi in gamba (Roberto, Max e Matteo) della casa editrice Cobalto, che avranno modo di presentarsi su queste pagine nel prossimo post, amanti come tutti noi dell’arte di rollare il tabacco, che sono sicuro porteranno avanti il progetto con la stessa cura e passione che ci ho messo io in questi anni.

Spero anche che i fantastici moderatori del forum (Carry, BigMarco, Pierato, Johnny Hooker e Lion67) vorranno continuare a dare il loro contributo come tanto bene e appassionatamente hanno fatto finora: se da un lato RT ha bisogno di nuovi stimoli e maggiore enfasi, dall’altro ha sicuramente bisogno di una continuità che loro ben possono esprimere.

Ma visto che mi sento ancora parte del progetto, io stesso non disdegnerò di scrivere qualche articolo di tanto in tanto.

Per cui vi dico arrivederci: appuntamento sempre qui, sul sito che è stato e continuerà ad essere il posto per eccellenza della libera espressione ed informazione sul mondo dell’hard rolling italiano.

Saluti,

Christian