Ciao a tutti,
come i più fedeli di voi ben sapranno, RT nacque nel gennaio del 2010, quasi per scherzo, con una mia recensione dell’allora appena uscito tabacco Origenes, a cui hanno fatto seguito le varie gallery che tutti conoscete ed amate.
In questi 4 anni e mezzo RT si è imposto come il sito di riferimento in Italia per gli appassionati di tabacco e gli hand rollers più esigenti: vari utenti e poi collaboratori si sono succeduti, qui sul sito e di la nel forum a darmi una mano nella gestione di un progetto che è cresciuto anno dopo anno.
Ed è cresciuto perché è sempre stato mosso dalla passione: ho sempre difeso l’imparzialità di RT, mai al soldo di nessuno, cercando di scrivere recensioni che pur essendo personali sono sempre state sincere, nel bene e nel male.
Ma è ormai palese che da diverso tempo scrivo pochissimo, soprattutto per mancanza di tempo e di stimoli.
E questo non rende onore a tutti gli utenti che sono rimasti fedeli a questo sito nel tempo, né ai nuovi arrivati che con passione si confrontano tutti i giorni sul forum.
Per questo dopo attenta valutazione, ho deciso di cedere il dominio e con esso l’intera piattaforma, a chi invece possa dedicargli tempo e risorse: si tratta di ragazzi in gamba (Roberto, Max e Matteo) della casa editrice Cobalto, che avranno modo di presentarsi su queste pagine nel prossimo post, amanti come tutti noi dell’arte di rollare il tabacco, che sono sicuro porteranno avanti il progetto con la stessa cura e passione che ci ho messo io in questi anni.
Spero anche che i fantastici moderatori del forum (Carry, BigMarco, Pierato, Johnny Hooker e Lion67) vorranno continuare a dare il loro contributo come tanto bene e appassionatamente hanno fatto finora: se da un lato RT ha bisogno di nuovi stimoli e maggiore enfasi, dall’altro ha sicuramente bisogno di una continuità che loro ben possono esprimere.
Ma visto che mi sento ancora parte del progetto, io stesso non disdegnerò di scrivere qualche articolo di tanto in tanto.
Per cui vi dico arrivederci: appuntamento sempre qui, sul sito che è stato e continuerà ad essere il posto per eccellenza della libera espressione ed informazione sul mondo dell’hard rolling italiano.
Saluti,
Christian
Innanzitutto, non uno ma mille GRAZIE di cuore a Christian per l’idea e per il coraggio e la passione nell’iniziare il progetto e per averlo portato avanti così bene per anni. E tanti grazie anche ai moderatori Carry, BigMarco, Pierato, Johnny Hooker e Lion67, a chi gestisce la pagina Facebook, ed a tutti gli utenti che con correttezza e buonafede inseriscono recensioni, consigli e commenti.
Ed infine un “in bocca al lupo” a Roberto, Max e Matteo, nella speranza di una continuità di stile e di nuovi stimoli per andare avanti.
Grazie, grazie, grazie.
Anch’io ormai riesco a fare solo qualche rara puntatina e stasera mi sono imbattuto per caso in questo post.
Grazie davvero per quanto hai fatto in passato per creare e far crescere RT, ma per certi versi anche di più per quanto stai facendo ora.
A prescindere da tutto la ritengo una decisione non facile, intelligente ed anche generosa.
Complimenti. In sincerità.
.
Benvenuti ai nuovi Boss anche da parte mia!
E sempre grazie a Christian per aver fondato questo sito che è un po’ anche una famiglia!
Ciao Matteo, anche per me é un piacere conoscerti, sono curioso di leggere cosa fuma tutto il nuovo staff..mi auguro di scoprirlo presto.
Siamo una grande famiglia, ma senza lupare e coppole nere, per cui fai bene a sentirti di casa.
perfetto!!! intanto ciao e piacere di conoscerti . arrivederci a presto anche sul forum per approfondire
Ovviamente benvenuto, magari fate un salto anche nel forum così ci si conosce meglio 😉
Ciao ragazzi, ciao a tutti ; noto veramente un grande entusiasmo e sono ben felice di far parte di questa grande famiglia (almeno la sensazione che provo in questo momento)
Partiremo con la stessa passione che vi ha accomunati sperando di esserne all’altezza.
Un grazie anche a Christian che ci ha coinvolti in questo grandioso progetto……. Ne vedremo delle belle …. Promesso!!!!
Grazie (Christ)ian, anche se da pochi mesi, ho sempre seguito col massimo piacere la tua opera “messianica” nei confronti del mondo dell’hand rolling, e così farò in futuro. Nonostante un cambio al vertice del sito, rimango fiducioso e seguirò qualunque tuo articolo futuro che spero vivamente condividerai il più spesso possibile.
Stai bene!
Anche io ringrazio Christian… perche’ nello stesso periodo, di nascita di questo blog, venne l’idea anche a me di fare qualcosa di simile per questo mondo bistrattato del rolling,,,ma avevo poco tempo a disposizione..ricordo che ci si scambiava foto di tabacchi e varie info; meno male che Christian ha dato vita al blog per primo…resistendo alla grande, nella gestione dello stesso. Un benvenuto ai nuovi Roberto, Max e Matteo…e un grazie anche ai moderatori.
Un grazie a Christian perchè ha dato vita a Rolling Tobacco, un sito veramente “libero” e frequentato da persone “vere”, ed un benvenuto a Roberto, Matteo e Max! Avanti così Rolling Tobacco…
Intanto grazie a Christian per quello che ha fatto fino ad ora e per quello che questo sito mi ha dato dai quasi tre anni che sono inscritto e grazie anche a tutti gli altri .
Anche io continuerò a fare la mia parte..qualunque essa sia stata in questi anni..ci vuole per forza un Johnny Hooker!!
come ben sai io ci sono!
Intanto dò il benvenuto Roberto, Max e Matteo in attesa di conoscerci e sapere i loro gusti in fatto di tabacco 😉