Ciao a tutti,
è ormai diverso tempo che la pagina FB di Rolling Tobacco è senza un vero amministratore.
Molti utenti si lamentano che non c’è più interattività sulla pagina e che è diventata noiosa.
Per tanto, cerco un volontario che abbia la voglia e la competenza minima di gestire la pagina: http://www.facebook.com/rollingtobaccoweb
Mandatemi una mail con la vostra candidatura cliccando in alto a destra su CONTATTI.
Grazie
no grazie..
datevi tutti alle sigarette elettroniche………………..
Io su Facebook ci sono, ma onestamente non lo vedo come una cosa adatta a RT.
Penso sia meglio concentrarsi sul sito e lasciare sulla pagina FB giusto il link x farsi trovare…. 🙂
OT/ Scusa christian, solo per sdrammatizzare un attimo, ma non è che stai smettendo di fumare, no? /OT
😉 😉 😉
L’accesso a pagamento è l’unica strada. Magari differenziando tra utenti normali e utenti premium che godrebbero di vari benefits. La cosa va pensata. Una volta scelta questa via Christian avrà le risorse per ottimizzare tutto: più contenuti, più notizie, più recensioni curate, approfondimenti, cronache, consigli, etc. Con le persone giuste s’intende. C’è il rischio di rimanere in 4 gatti? Non credo. Si molti se ne andranno, ma molti sono già spariti per conto loro, s’erano iscritti per una domanda al volo, per una curiosità, per questa fascia di utenti non possiamo fare nulla. Possiamo fare invece per quelli che gradiscono un servizio migliore e ci tengono e sono anche disposti a pagare il giusto. Questi non mancano ne sono sicuro.
Ciao a tutti.
La discussione continua sul Forum, a questa pagina:
https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/cercasi-amministratore-della-pagina-facebook-di-rt/
Io avrei seriamente intenzioni di candidarmi…sono uno di quelli che considera il fumare come un piacere e non come un vizio.. Fumo da otto anni e da quando ho scoperto il tabacco da rullare mi si e’ aperto un mondo nuovo.. Sono un accanito fumatore di blues verde e di macbaren nero.
avrei bisogno di sapere pero i dettagli i costi e gli obiettivi.
augirvana@hotmail.it la mia e-mail.
Non si vive di solo pane su questa terra, ci mancherebbe.
Come già facevo intendere sopra trovo però che sia del tutto legittimo, anzi pure moralmente corretto, che l’impegno profuso in un’attività di questo genere, sia in termini di tempo che di denaro, possa o meglio ancora debba trovare un suo equo ritorno. A rimetterci poi…. non stiamo mica facendo opera di beneficenza.
Nel mio piccolo – in assoluta trasparenza, senza alcun intento provocatorio di qualsiasi genere sia chiaro – visto il momento non allegro ho pertanto ritenuto giusto inviare un mio contributo.
lo sfogo di Christian è legittimo,impensabile non comprendere le istanze di chi si vede costretto a pagare di tasca propria per dare la possibilità (ad esempio) a viziosfizio di venire qui a fare lo sciocco quando gli pare..non conosco i contorni dello scenario in termini di costi,alternative possibili,traffico medio mensile di utenti,rapporti/termini contrattuali con inserzionisti ecc…perciò non mi sembra il caso di entrare nel merito,solo mi par di capire che qui quando c’è da farsi un giro,dire qualcosa, il tutto nel massimo disimpegno la gente non manca..quando invece si tratta di dare una mano si rimane in quattro gatti..non credevo che le cose stessero così e me ne dispiaccio,come ho giàspiegato non sono in grado di fare molto perchè non mi intendo di web-hosting,non ho facebook,non sarei un buon recensore in quanto poco esperto in tabacchi però sono stufo di leggere “viziosfizio-sottoscrittore” quando in realtà non ho mai sottoscritto..cercherò un modo di dare un piccolo contributo personale per la causa,credo che Christian meriti qualcosa di più di una pacca sulla spalla….
Ho dato 1 sguardo alla pagina facebook…ed effettivamente…Non è bella quella visualizzazione! ci vorrebbe qualcuno che risponda alle domande degli utenti e che metta le notizie che emergono qui sul forum-sito! Inoltre gli utenti si lamentano che non vengono guardate le loro foto e i loro interventi…si potrebbe fare un concorso fotografico interno alla pagina facebook ad esempio…e magari qualche sondaggio di tanto in tanto per coinvolgere di più gli utenti! Non mi pare nulla di irrealizzabile…^__^
Mi spiace molto Chris tu sia in perdita e mi spiacerebbe anche di più se chiudessi, ma avresti tutta la comprensione…:(
Vedremo.
L’idea è proprio quella di mettere la sezione Tabaccherie a pagamento (che tanto com’è adesso non è più gestita da oltre 6 mesi, sempre perché io non ho più tempo…).
Il problema è che anche una modifica del genere richiede investimento: lo sviluppatore web lo devo comunque pagare e mettere in piedi un sistema dove ogni tabaccheria si gestisce la propria vetrina, non è così immediato e semplice.
Vi ricorderete forse di quest’estate dove paventavo un sacco di novità… purtroppo ho dovuto fermare tutto proprio per mancanza di soldi e di tempo.
Le novità riguardavano: una nuova sezione Tabaccherie con mappa inclusa, una nuova app x iPhone/Android, e una nuova sezione tabacchi internazionali.
C’è poco da fare: ci vuole personale. Persone che curino le recensioni, che guardino i problemi quotidiani degli utenti, che rispondano alle mail, che scrivano articoli e news… Solo che rispetto ad altre community, questa è scarsa di ragazzi volenterosi, disponibili a sbattersi “volontariamente”.
Si uno o due che si sono offerti ci sono… ma posso lasciare il sito in mano a 2 sconosciuti senza esperienza?
No.
Come dicevo: vedremo.
Per ora non preoccupatevi: sta arrivando il Natale!
Mi associo anch’io a quanto scritto da bigmarco. Oltre a ringraziare Christian per la piacevole opportunità che ci ha concesso con il sito ed il forum di Rolling Tobacco, aggiungo che l’idea della chiusura del sito non mi garba per niente 🙁
Prima di paventare la chiusura, propongo di vagliare le possibili alternative : campagna di sostegno volontario, pagamento di una piccola quota a portata di tutti, ricerca sponsor pubblicitari, etc. etc.
Concordo con bigmarco ti siamo tutti debitori xke questo forum è stato molto utile.per il fatto di doverci rimettere di tasca tua del denaro invece di mettere il sito a pagamento,anche se essendo numerosi gli iscritti una piccola quota mensile pro capite credo la si riesca a trovare( almeno per darti un pò di respiro per andare avanti).inoltre mi chiedevo vista la sezione tabaccherie, non si potrebbe contattarle,si sparge la voce di questo sito,in cui possono essere segnalati e quindi farsi pubblicità in cambio di una quota mensile?credo che anche loro una quota potrebbero essere in grado di metterla,noi che siamo i clienti potremmo anche tirare un pò la corda,diciamo far capire che di tabaccherie c’è ne sono tante….Almeno qui dove abito ogni volta che entro in una di esse e guardo se trovo qualche trinciato che mi piace,se non lo hanno si propongono di ordinario x avere un nuovo cliente..questo nostro potere potrebbe ripeto potrebbe incentivarli a essere iscritti al sito e segnalati nella sezione tabaccherie.cosa ne pensate???
Se chiudi christian nessuno ti può biasimare se oltre a rimetterci di tasca tua non hai tempo. Mettere l’accesso a pagamento secondo me è una perdita di tempo, con questi chiari di luna la gente è obbligata a spaccare l’euro in quattro per arrivare a fine mese, e va sempre peggio…in una settimana il sito diventa deserto. Qualsiasi decisione tu prenda ti voglio sinceramente ringraziare per quello che hai creato, non è poco ed è stato utile a tutti noi. Ciao 😉
Guardate ragazzi, sinceramente non lo so ma sono molto vicino a chiudere RT…
Io non ho davvero più tempo da dedicare e giustamente gli utenti vogliono interattività e costanti notizie. E i (pochi, 2) inserzionisti vogliono traffico.
Il cerchio fatica a chiudersi, e quindi sono molto tentato…
Purtroppo anche tenere su il forum genera gli stessi costi di gestione (server e manutenzione) come il sito intero…
Non so: o metto davvero l’ingresso a pagamento o mi espando all’estero: RT in inglese e pubblicità da oltre oceano dove si può ancora fare.
Vedremo.
Mi spiace si sia creata questa situazione a causa della mancanza di denaro. Se un giorno purtroppo dovrà chiudere provvederemo a ”spostare” il tutto su siti di hosting gratuito ( altervista per esempio ). Penso che dopo tanto lavoro e tempo lasciare una community di una discreta grandezza sia davvero un peccato, spero comunque che non venga questo giorno e in ogni caso darò volentieri una mano per il lavoro. Per la storia facebook purtroppo non posso essere di aiuto , sul computer come vedete anche dalla frequenza dei miei post ci sono poco e organizzare una pagina giorno per giorno mi rimarrebbe difficile.
Cordiali saluti.
la mia offerta di fare a mezzo è sempre valida 😉
Ciao a tutti mi candido molto volentieri. Dovreste darmi solo delle linee guida su come muovermi, perchè non ho mai fatto l’ amministratore di una pagina web. Per chi non mi conoscesse, praticamente tutti, sono Daniele, 37 anni di Roma, ma vivo a S.Mauro Pascoli (FC). Sono circa 20 anni che fumo e solo da 2 Ryo. Come potrete vedere dal mio nick, prediligo il mac baren nello specifico il bianco, ma spesso fumo il lucky strike red. Per le grandi occasioni il mac nero è d’obbligo. Vi seguo tutti i giorni, anche se scrivo molto molto poco. Buona giornata a tutti.
Mandami una mail Mac Conte.
Grazie
eh si,questi talebani dell’handrolling sono proprio una brutta razza… snobbano faccia-libro,non usano carte di credito (a parte big che ha la mastercard platinum edition 😀 )
per carita big, io parlo per conto mio ma credo di dire cose che appoggiano anche gli altri moderatori! il sito è di christian e se ce qualcuno che ci perde questo è lui, soldi non li voglio nemmeno sentire nominare per quel che faccio! per me è una passione e lo faccio con grande piacere…per il discorso donazioni io la vedo come vizio, non ho paypal altrimenti qualche soldino di sicuro ce lo avrei messo..
tra il serio e il faceto: (serio) ancor prima di averne la riprova attraverso le sue parole,ero già convinto di mio che il boss non avesse creato RT a scopo di lucro e/o non ci alzasse grandi cifre, sapere che ci rimette (addirittura) mi fa sentire anche un pò a disagio..sono oramai molto affezionato a questo sito e vorrei rendermi anche solo simbolicamente utile…in base ad uno sciocco,malato principio non effettuo transazioni di alcun genere sul web,dotarmi di una paypal solo per questo mi parrebbe scomodo perciò se esistesse un numero di c/c al quale affidarmi sarei ben lieto di versare dieci eurini all’anno,così,per simpatia..in fondo,da quando bazzico qui per molestare quei gangsters di Johnny Hooker,Bigmarco & c. mi sono risparmiato un pò di soldini che altrimenti avrei speso in qualche bettola…(faceto) oppure,se non ci fosse altra possibilità,potrei rendermi utile attraverso prestazioni professionali perciò mi facciano sapere nel caso ci fossero piatti da lavare,camicie da stirare…
Oppure ti facciamo prostituire nella circonvallazione, brutto puttanone che non sei altro! 😀 Tira fuori quei soldi, mettili in doppia busta e spediscili a me che ho la carta di credito ricaricabile (modestamente), li raddoppio e li giro a R.T.
Quanto a facebook io non ne so niente, mi sono iscritto per sbaglio e continuano a mandarmi mail che puntualmente finiscono nel cestino. Non so, ma se ci devi smenare di tasca christian ti consiglio di staccare tutto e mantenere il forum, se c’è da pagare troviamo un sistema, non si dice di guadagnare ma neppure di rimetterci.
Che poi secondo me sarebbe anche giusto guadagnarci qualcosa e dividere gli utili con i moderatori, non è un lavoro ma è comunque un impegno.
Mah! Non credo che sia una questione economica a frenare eventuali canditature. Credo (mia opinione personale) che parecchi erretitiani seppure animati da buone volontà non sappiano cosa vuol dire essere amministratori di una pagina facebook, in cosa consiste il ‘lavoro’, quanto occorre dedicarvici, ecc. Io sto tra questi. Comunque l’idea delle primarie di Vizio la appoggio. A due euro a voto…il sito tirerebbe su qualche soldino come hanno fatto quegli altri buontemponi 😉
Caro JeanNicot, se ti dico quanto incasso di questi 2 banner pubblicitari… ti fai una grassa risata.
Considerando che il sito per stare su ha bisogno di server e di manutenzione… ci rimetto io i soldi di tasca mia.
Facciamo così Jean: da domani metto l’accesso a RT a pagamento… 5€ al mese.
Tu li paghi?
Se tutti li pagassero, avrei dei collaboratori stipendiati che gestirebbero il sito, il forum, la pagina Facebook e l’account Twitter.
Ma perché in Italia le cose funzionano (e spesso anche male) solo se la gente ha da lucrarci sopra?
Ma perché ci lamentiamo sempre?
Bah…
Però – escluso me che non ho assolutamente tempo a disposizione – non potrebbe essere che a scoraggiare eventuali proposte manchi un qualche, anche simbolico, ritorno economico?
Un po’ di pubblicità mi pare che giri sul sito … dalla quale, personamente e non solo, ho anche attinto più volte.
Mai frequentato RollingTobacco su Facebook, che non so neanche esattamente come funge, perché, d’istinto, non ha mai acchiappato le mie simpatie.
Quoto senz’altro l’idea delle primarie.
E non si tirino indietro i moderatori, che qui non stiamo a stirare le cartine, eh
😉
neanche io ci sono..e se anche ci fossi non sarei la persona adatta a questo ruolo,non per lo spirito con quale frequento e vorrei continuare a frequentare RT…solo mi permetto di suggerire al boss che ,una volta individuati i candidati,sarebbe carino indire le primarie,sono così “a la page”…
mi dispiace ma nemmeno io..qui ci vorrebbe poi qualcuno che ne capisca qualcosa in piu rispetto a me di gestione
… passo…
… io su faccialibro neanche ci sono…