MAC BIANCO + SAMSON BIANCO
Possiamo definirla una miscela “mild”, in cui ho cercato di neutralizzare il sapore “fumoso” e amaro del Mac, dando però un filo più di corpo al Samson.
Per ovvie ragioni non riesco a fare percentuali esatte e diverse dei due tabacchi, cose tipo “70-30” o “40-60”, però devo dire che con grossomodo metà Samson e metà Mac, rizla verdi e filtri rizla 6 mm viene una miscela con corpo medio tendente al leggero, un retrogusto di frutta secca e una punta di noce moscata, di non particolare potenza nicotinica, condensato penso intorno al 6-8, a giudicare dal colore del filtro. E’ grossomodo come una Marlboro Light, ma molto più buona.
Anche la persistenza in bocca è buona, non lascia retrogusti fastidiosi, a parte una leggera nota di fumo (il classico sapore amaro da sigaretta, che non so bene a cosa sia dovuto, forse è il Virginia che fa questo effetto). Sulle dita sa decisamente di sigaretta.
Gli do un 6,5/7 come voto, perchè è la classica sigaretta che funziona, ma che mi sa tanto di sigaretta per chi vuole darsi un tono, più che fumare. Troppo lontana dal mio spirito fumatore, che mi porta quindi a fumare o il Samson o il Mac, ma separati. Per variare però può andare bene.
Arelok
Da ex estimatore di Camel Light ho letto solo ora l’articolo e avendo trovato il Mac Bianco amaro, forse perchè un lotto un po’ vecchiotto, sto pensando a come stemperarlo per renderlo meno amaro.
Non vorrei però acquistare appositamente un Samson Bianco, con a disposizione un Drum Bianco, Azzurro e il Nas posso creare qualcosa?
… per ora fai qualcosa (in piccole dosi) con quello che hai a disposisizione , anche perchè se hai trovato il Mac White vecchiotto (mi raccomando, se lo trovi recente una busta prendila, a mio parere ne vale la pena) con il Samson white mi sa tanto che la strada la trovi ancora di più in salita
ciao
Ci proverei anche,ma trovare il Samson bianco bello fresco è un’ impresa
interessante, anche se devo dire che é ben difficile riuscire a migliorare il Mac bianco, che in queste sere d’estate mi sta dando grandi soddisfazioni…invece oggi rileggendo qua e là, mi è venuta la folle idea di aggiungere al Mac un pizzico di Latakia ( tabacco particolarissimo da pipa) per dargli un aroma più deciso…ti farò sapere come va a finire…;-)