Mi segnala l’utente Niki che negli scorsi giorni ha trovato in commercio le nuove cartine della Smoking, chiamate Brown, paragonabili alle Raw come caratteristiche e anche per il colore marrone chiaro. Sono ovviamente di Tipo B ultra-fine, non sbiancate, senza cloro e con gomma naturale.
Christian
Non piacciono neppure a me prova le Raw Classic (non sbiancate) decisamente più neutre
personalmente non mi piacciono, alterano il sapore della fumata..
preferisco le ocb premium
Io le utilizzo da mesi, non si trovano facilmente in tabaccheria, e le prendo online pagandole 24 cent. a libretto (le corte).
Personalmente le abbino al Natural American Spirit e lo trovo un’ottima accoppiata. Prima di esse non avevo mai provato cartine non sbiancate, ma ora non tornerei più indietro.
Per chi non le trova dal tabaccaio, io le prendo qua http://www.eurocali.it/category.aspx?idCatSelected=80
Anch’io Paolo le abbino al NAS e le prendo proprio nello stesso shop online 😉
Comprate anche io su eurocali ma in formato rolls.Non sono un amante delle cartine”B” ma non sono male, le proverò con NAS ORGANIC.Il formato rolls fantastico ma chissà se qualcuno lo fà anche per quelle di tipo”A”, se qualcuno può darmi qualche dritta in merito…
puoi provare le rex bravo che sono di lino e canapa, molto leggere; sono anche recensite su RT
le comprate ieri le teneva il tabaccaio sul banco , le ho fumate con il Mac nero , non male ma penso vadano meglio con tabacchi dolci …
ho notato che anche se si rolla con filtro Slim e si usa tutta la cartina bruciano poco in gola al contrario di altre cartine …
Tempo fa ho fatto un ordine online di filtri e cartine e ne ho comprato qualche blocchetto: non mi dispiacciono affatto, penso le ricomprerò
Praticamente le mie cartine da diversi mesi, ne ho prese 2 box da 50 qualche giorno fa, ovviamente corte. Mi piacerebbe sapere come mai alla fine sia difficile avere le stesse considerazioni sullo stesso prodotto, intendo dire come mai la nostra percezione del gusto sia così diversa se non opposta alle volte?. Io ad esempio non riesco più a fumare cartine sbiancate, non le sopporto fisicamente, infatti non solo mi bruciano in gola ma non riesco proprio a finerne una…ieri ad esempio ho provato una sigaretta fatta con tubi ocb…due tiri e l’ho restituita al titolare. Forse vale solo per me ma non riesco a fumar nulla se non con queste cartine. Addirittura sento amare le raw che infatti sono comunque più spesse di queste. Bisognerebbe trovare un modo per “resettare” la nostra bocca così da aver un idea oggettiva del sapore. Sarebbe interessante.
ottime cartine dal punto di vista della costruzione e del packaging ma alterano pesantemente il sapore del tabacco. le ho trovate ben fumabili con old holborn original: l’amarognolo della cartina stempera gradevolmente l’eccessivo dolciastro del tabacco.
Provate tempo fa ma per mè sono troppo fine…. mi trovo meglio con le rizla. sono corte no kinkg size…
non le ho provate, però ci sono ( http://www.smokingpaper.com/es/papers , in questo momento , non so perchè, non mi consente di scegliere tra spagnolo ed inglese ) nei formati :
small , 70×37 mm
medium , 78×44 mm
king size, 110×44
roll, 4 metri x 44mm
logicamente poi bisogna vedere cosa riusciamo a trovare dal nostro pusher di fiducia
buone fumate
Ma le fanno solo King size o ci sono pure quelle corte?
quelle della foto che vediamo sono le piccole, si vede dalla proporzione delle misure della cartina e dal numero di foglietti per libretto indicato sul lato della confezione (non riesco a vedere bene quante ne indica, ma non ne indica 33 come le KS)
le King Size sno 33 / libretto
le Medium sono 50 / libretto
discorso a parte per le small , la smoking sul formato 37×70 ha sulle varie tipologie di cartine 60 foglietti per il libretto singolo e 120 per il libretto doppio
mentre nella tabella riportata nel loro sito indica 50 come per le medium,
Provate e riprovate ma niente… alterano troppo la fumata,personalmente le ho bocciate.
le ho provate tempo fa, di buona qualità sicuramente, ma proprio le cartine di tipo b non riesco a farmele piacere.