— Si ringrazia Dapelectron per la collaborazione —
Salve a tutti. Vorrei segnalare un nuovo prodotto, non ancora presente nella gallery delle cartine, che da un mesetto a questa parte si vedono nelle tabaccherie. Sono cartine di Tipo B ultrasottili della Smoker’s Club, confezionate in un pacchettino nero a righe dorate.
Che dire? Le ho provate e sono rimasto veramente colpito in modo positivo. Nulla da invidiare a cartine dello stesso tipo di marche più blasonate, sono importate e distribuite dalla Paper Makers Madrid, ma attenzione, sono cartine francesi, così come dichiara il “Made in France” impresso sullo scatolino. Sembra strano, in effetti, che un prodotto fabbricato in un posto, venga poi importato e distribuito da altra ditta, avente nazionalità diversa, poiché una distribuzione diretta potrebbe abbattere i costi, ma non è questo il sito per disquisire di queste cose.
Quel che importa comunque, è che sono veramente ottime, bruciano in modo costante e continuo, nessuna alterazione del sapore del tabacco, bassa produzione di cenere e bassissima sbavatura di combustione. Ultrasottili, ma non si rompono, anche se vengono accidentalmente inumidite in eccesso. Gomma arabica di qualità eccellente, assolutamente naturale, mi hanno permesso di fumare decentemente anche tabacco semi-umido, ma quel che più conta è che sono veramente economiche rispetto al mercato. Le ho pagate solo 50 cents.
Che posso dire? Ben vengano questi prodotti alternativi, il settore ne ha veramente bisogno, diluendo così il monopolio dei big. Questo mio commento vuole essere soltanto un umile parere di altrettanto umile utente fumatore.
In seguito all’ultimo e recentissimo aumento dei tabacchi, infatti, hanno ben provveduto (e figurati se non lo facevano) ad aumentare anche il costo di tutti gli accessori, cartine comprese, che almeno nella mia regione, si trovano ad un costo non inferiore a 60 cents, alcune anche a 70 cents, almeno le marche più conosciute e blasonate. Certo non è la fine del mondo, ma trattasi di un aumento del 20%, il che è una percentuale notevole.
Un saluto a tutti i rollatori.
Dapelectron.
esistono sia le rugular pacchetto blu che le K.S. pacchetto nero, ho parlato chi le promuove nel mercato dice che queste cartine sono prodotte dalla OCB ma personalmente non mi sono piaciute piu di tanto..
ciao a tutti!! sapete dirmi il sito internet dove posso trovare quete nuove cartine?? vorrei approfondire. Grazie mille =)
questa ditta ne ha la rappresentanza ( da quel che mi pare di capire per la Calabria) :
http://gierrerappresentanze.weebly.com/dora—smokers-club.html
puoi andare su “contatti” e spedirgli una mail per chiedere se sanno quali rivendite le hanno nelle tue vicinanze , o al limite se sanno chi le distribuisce nella tua zona
in un paio di siti di vendita on line e ho viste ma solo “slim king size”, le regular non le ho viste
Grazie mille!!
outsourcing…magari le comprano dalla OCB…bah..
io le rizla le prendo on line e le pago 20 centesimi, sono i tabaccai che ci straguadagnano…..
Interessante, assolutamente interessante… Credo comincerò a tartassare tutti i tabacchini sulla mia strada (letteralmente).