Non ho mai sollecitato la donazione volontaria per i contributi offerti da questo sito, e non mi sono mai stupito che, rispetto all’estero, in Italia non ci sia proprio la cultura del contributo volontario a chi offre un servizio gratuito (vedi anche la non usanza della mancia al cameriere…).
Avevo anche dimenticato il fatto che ingenuamente avessi pubblicato un pulsante per le donazioni, qui sulla barra laterale del sito… Fino ad oggi quando è arrivata la PRIMA e UNICA donazione in ben 2 anni di esistenza di questo blog.
E dire che ormai passano da qui qualcosa come 80.000 persone diverse OGNI MESE… cioè parliamo di quasi 1 MILIONE di persone all’anno…
Beh, non so… forse perché è Natale… ma ricevere qualcosa donato spontaneamente da un ragazzo di Savona (e poi dicono che i liguri sono tirchi…) che mi ringrazia per il servizio offerto… beh, mi ha commosso.
Grazie a te.
Christian
Fare donazioni paypal a prescindere che siano fatte per un blog o per una singola persona, lo trovo molto intrigante.
Farò presto la mia donazione paypal per questo blog.
Mi sono avvicinata al mondo del rolling da circa un mese. E’ proprio un altro mondo. Il piacere di provare i vari tabacchi per scoprire quello che più ti soddisfa. Provare le varie cartine per scoprire quella che più si adatta ad ogni tipo di tabacco. Anche i filtri, ora sto provando quelli ai carboni attivi.
Fumare una sigaretta diventa un piacere e non un gesto meccanico come mi succedeva con le sigarette industriali. Fumo la metà di quello che fumavo prima e mi diverto molto di più. Dopo questa introduzione per presentarmi, devo dire che senza questo sito sarei in alto mare. Mi ha aiutato e continua ad aiutarmi moltissimo orientandomi nelle varie scelte, sia attraverso le recenzioni che attraverso le segnalazioni e i commenti degli utenti.
Trovo giusto supportare questo sito con una donazione perchè è veramente utile. Se penso poi a quanto ho risparmiato in un mese… fumavo un pacchetto al giorno a volte di più, non credo sia impossibile contribuire a mantenere questo sito attivo ed efficiente e dare una piccola mano a chi ci si dedica con tanta passione.
Un grazie a Christian, ai moderatori e a tutti gli utenti per le preziose informazioni.
Ciao Luciano, guarda che io non volevo offendere nessuno. Io sono un semplice utente come te che campa del suo stipendio di operaio. Volevo solo dire che sono contrario alla pirateria, ma sono anche dell’idea che se un sito propone un’offerta tutti dovremmo collaborare anche con un semplice euro. Tutto qui senza dare dello scroccone agli utenti di questo sito. Ti chiedo scusa se mi sono spiegato male. Ciao
Ciao Rudy, sicuramente il tuo sfogo è giusto e sacrosanto ma il fatto è che per motivi economici molti di noi si sono avvicinati a questo interessante mondo del rolling e grazie a voi lo abbiamo conosciuto molto meglio, ma da qui a farci passare per un milione (meno uno) di scrocconi su questo non ci stò perchè appartengo alla metà degli italiani che paga le tassa e quindi se la passa cosi-cosi. Per risparmiare qualcosa in più ”tramite voi” sono cliente di Filtrino. Un milione di persone sono una cifra ma sono sicuro che bonariamente hanno approfittato del vostro sicuramente eccellente lavoro. Spero che adesso sia tu a capire il mio di sfogo e tanto per rimanere in argomento speravo (questo è un’altro mio sfogo) che i forti se la prendevano anche con i forti invece si attaccano anche al fumo della pipa aumentando i tabacchi dei ‘non tutti’ deboli.
E di che ti sorprendi?
Non l’avevi ancora capito che l’italiano è il tipo “fotti e vai”?
Solo per le calamitò naturali l’italiano si sveglia (e meno male), per il resto sembra che su Internet TUTTO SIA DOVUTO.
Ciao Christian
Giustissimo quello che dici!! Per me tutta la “roba” sana che viene offerta in internet è come un negozio. Esistono programmatori, commercianti siti che dedicano ore e altro alla gente e per questo che non ho mai scaricato in modo pirata o a scrocco.
Secondo me il problema è che in Italia oltre a non esserci la cultura delle donazioni, molti, come me, non hanno paypal quindi risulta difficoltoso donare …Io sono uno di quelli che pensa che il buon lavoro và sempre sostenuto quindi lo farei volentieri se avessi paypal…
Allora puoi fare una donazione. Se vai nella pagina vedrai che puoi donare anche con la carta di credito. Puoi usare anche postpay . Nel sito ha messo grande la scritta paypal per pubblicità.
Buon Natale
Ho la postepay ma non ho mai pagato in questo modo : quindi se clicco sul banner a destra “Donazione”, scelgo postepay e compilo i campi, posso donare con la mia postepay senza essere iscritto al circuito paypal???? grazie
Si, si può donare anche non essendo iscritti a paypal.
Lo trovo giusto, anche perchè il sito si può arricchire di nuove informazioni.