Dopo le voci e i disguidi avuti dalla “Manifattura Sigaro Toscano” riguardo il trinciato Blues American Blend (busta gialla) da 40gr, con tutti i problemi di conservazione annessi e connessi, e dopo mia ripetuta sollecitazione via mail oggi la manifatture replica dicendo :
Gentile Signor,
innanzitutto la ringraziamo per la segnalazione e per la richiesta di informazioni.
Purtroppo nel tempo abbiamo riscontrato una difformità territoriale delle vendite e quindi di rotazione del prodotto, questo ha comportato uno stato di conservazione del Blues 40gr differente da una tabaccheria ad un’altra, troppo secco o troppo umido. Pertanto abbiamo deciso di provvedere al ritiro del prodotto Blues American Blend da 40 gr, in tutto il territorio,
Cordiali saluti.Manifatture Sigaro Toscano S.p.A
L.go G. Toniolo, 6 – 00186 Roma
Tel. 06/684011 – Fax 06/68401140
www.manifatturesigarotoscano.it
Quindi è ufficiale il fatto che le confezioni da 40gr di Blues American Blend siano state ritirate volontariamente dal produttore dagli scaffali di tutta Italia.
Ho appena fumato una Busta di Blues Gusto Autentico – American Blend nella nuova busta da 30 g., e devo dire che mi ha soddisfatto appieno. Il grado di umidità, che in passato aveva dato qualche problema, era perfetto. L’aroma deciso e la fumata corposa ne fanno un tabacco sicuramente gradito a chi ama i sapori consistenti, senza arrivare agli eccessi del Forte HR. Rende sicuramente merito alla Manifattura Sigaro Toscano.
pare sia tornato in commercio e il tabacco è molto buono diciamo che è un tabacco secco! io ne ho comprate di recente fino ad una settimana fa! ora manca in magazzino ma aspetto che ritorna perchè a me piaceva molto! non stufa è forte ma non fastidioso ha un buon sapore non gratta non pizzica che volete di più? nonostante sia secco si fuma che è una bellezza senza grattii… lascia un buon sapore in bocca! viva il made in italy!! se lo trovate e lo assaggiate rifate la recensione che sto tabacco non merita una recensione del genere! (almeno oggi)
Rivisto stamattina in giro dopo parecchio. Il tabaccaio ne ha fatto una scorta notevole, quindi ho preso subito l’american blend e devo dire che non è niente male, almeno nel primo paio di rullate. Da vedere se alla lunga irrita il palato – come mi fa la maggior parte degli umidi/semiumidi – oppure stufa. Ma non è affatto male.
Peccato che io ho provato ancora una volta a sfidare la sorte in un tabacchi di Viale Molise a Milano il 14 Dicembre 2011 ed il risultato è stato il solito… una bella busta ammuffita con cui la collezione sale a numero 4 pacchi di tabacco completamente avariato.
E -20€ nel portafogli.
Si sono bruciati. Un prodotto niente male che va a finire in vacca in questo modo. Solo in questo Presepe di Paese…
ho comprato oggi una busta da 40 gr. ho aperto la busta e’ l’odore non mi e’ piaciuto tanto,e un po’ umido e l’odore non e’ afatto di nocciola per come ho letto nei post| sembra odore di muffa,cosa mi consigliate di portarcelo indietro al tabacchino? e cosa mi dira?
Penso di essere stato uno dei primissimi acquirenti del Blues e avevo subito notato l’alto tenore di umidità e la tendenza a fare qualche chiazzetta di muffa.. Tuttavia l’odore mi piaceva da morire e il sapore era forticino ma ricercato nella sua varietà di note aromartiche.. Spero sistemino la composizione di questo trinciato per poter tornare a provarlo, anche perchè manifatture sigaro toscano è bene tenga alto il suo nome…