Per inciso: nonostante la loro notorietà, le Rizla non sono le mie cartine preferite…
Ciò nonostante, essendo imparziale, vi informo che sono arrivate sul mercato due nuove cartine Rizla:
Una è la Rizla Micron, pubblicizzata come la più sottile sul mercato (12,5 gr/mq): carta semi-trasparente e leggera, autoestinguente.
L’altra è la Rizla #77: in pratica la Rizla Silver ma con la novità della lunghezza, ben 7 mm in più dei normali 70. Pensata per chi usa il filtro o meglio il doppio filtro. Leggera (13,5 gr/mq), trasparente, perforata, autoestinguente a combustione lenta.
Christian
Si ringrazia MaPe per la segnalazione e le immagini
Camel, hai ragione. Il tabacco trinciato non sarà mai come quello delle sigarette. Perchè è TABACCO!!!! Niente ammoniaca nei filtri, niente zolfo sulla carta, niente formaldeide in quello schifo giallo a froma di tabacco, niente additivi chimici di chissà quale natura…
Dopo un anno e passa a fumare VERO TABACCO, quando accendo una sigaretta preconfezionata mi sembra di mettere la bocca davanti al tubo di scappamento di un camion che accelera. Ah già, merito del loro pluripremiatissimo INTRUGLIO GIALLO!!!!! Ahahahahahhah, ma per favore…
E poi scusa, come mai un fanboy delle preconfezionate viene a triturare le palle su un sito di tabacco da rollo??!? Lasciatelo perdere gente, don’t feed the troll!!!
http://community.us.playstation.com/servlet/JiveServlet/showImage/2-54807-1049/troll+spray.jpg
e si fra le cartine i filtri il tabacco dove sta tutto questo risparmio…..e solo virtuale..magari x risparmiare qualche centesimo fumi tabacco che comunque nn sarà mai come quello delle sigarette,,sempre tabacco di 2 ho addirittura 3 scelta e….a questo punto continuo a fumarmi le mie amate camel gialle lunghe si costano care ma quando mi fumo una camel godoooo…tutta al piu cerco di fumare solo quando sento la necessità e nn x abitudine e cosi un pacchetto mi dura un giorno e mezzo e a conti fatti risparmio pure….altro che fumare queste merde di tabacchi in busta ricavate con scarti di lavorazioni che dovrebbero buttare e che invece li vendono e li spacciano x tabacco……………….
Certo che l’ignoranza è proprio una brutta bestia! 🙂
io proprio oggi ho comprato un pacchetto di rizla silver, incuriosito dal pacchetto insolito. anche io ho trovato quel sapore acidognolo nella fumata, ma rollando a bandiera l’ho eliminato. e, tra parrentesi, per rollare a bandiera queste sono stellari, visto che essendo sottilissime, che la colla ci sia o meno fa poca differenza…
Ciao, da qualche mese sono un convinto seguace dell’hand-rolling, innanzitutto complimenti per il sito che è veramente interessante ed esaustivo nel settore.
Ho provato le Micron da una decina di giorni in alternativa alle vecchie Silver, con i tabacchi secchi che alterno abitualmente (principalmente NAS e Origenes), e devo dire che mi sono sembrate cartine straordinarie.
La fumata premia il gusto del tabacco e il sapore della carta quasi non si sente.
Il problema è che sono veramente care, per abbattere la spesa aspetterò che appaiano sulla baia, così ne comprerò un piccolo stock a prezzi da ingrosso o giù di lì..
Ti diro’..le ho prese sabato mattina, costo dalle mie parti 0,80 euro.
Non é che mi servissero, ma trovandole dinanzi nel bar ho preso un pó di Micron. Al tatto ti sembreranno in tutto e per tutto delle Silver poco meno spesso, ma fumandole non le senti come le sorelle. Lasciano molto gusto al tabacco (in questo momento fumo origenes Virginia) e rispetto alle altre che ho provato con le stesse (rizla bianche, smoking gold, rizza silver, gizeh blu gusto ricco) sono quelle che mi hanno colpito meglio. risultano le mie preferite con quel tabacco.
Le ricomprerei ma non hanno molta diffusione rispetto alle rizla blu/silver! Spero si diffondano…
Io ho sempre odiato la marca Rizla: Mi consigliate di provarle si o no?
Salve a tutti ho iniziato da poco a rollarmi le sigarette e devo dire che mi trovo veramente da dio! Personalmente non vedo particolari differenze tra queste micron e le smoking blue… anzi le smoking penso siano anche più vantaggiose, visto che un pacchetto contiene dieci pezzi in più rispetto alle rizla e ha anche un adesivo sul retro molto comodo a mio parere. Poi son gusti 🙂 Un saluto
Vorrei segnalare anche l’esistenza delle gizeh silver extra slim regular, pacchetto verde chiaro. Dimensioni 70x28mm come quelle dal pacchetto verde scuro, ma a differenza di quest’ultime sono a combustione lenta.
insomma più che verde chiaro direi che il colore del pacchetto sta tra il verde e il giallo.
Le nuove Rizla Micron sembrano ideate da Steve Jobs: l’astuccio futuristico luccica la notte…..non ho mai trovato una carta così sottile ed una colla così efficace FANTASTICHE!!! ho buttato le mie vecchie Bravo e mi sono tuffato nel futuro!!!
Vi consiglio di provarle anche se non sono facilmente reperibili………
Non amo le cartine trasparenti mentre le Tipo A le trovo troppo “pesanti”, quindi mi sono abituato abbastanza alle Rizla azzurre, che uso anche con gli Halfzware. Se dovessi prendere delle OCB (o altra marca) quali sono simili alle Rizla azzurre? Thanks.
Concordo con Andrea, credo che sia piuttosto una questione di sensibilità: ho un sacco di amici che fumano Rizla apprezzandole molto più delle OCB. Per esempio, anche le Smoking blu (almeno, quelle sottli in Spagna erano blu) non sono malissimo, perché non hanno il sapore acido che io sento nelle Rizla. Ma le Smoking Rosse sono per me invece un abominio, per quanto apprezzi molto le cartine spesse. De gustibus… 😀
Ah, qui si vuole attentare al mio sacrosanto diritto di essere pignolo in fatto di fumo! 😀 Sono talmente sconvolto che penso che andrò a riprendermi con un buon Savinelli Armonia o un Park Lane n.7 nella pipa (anche per pulirmi la bocca da questo buon Golden Blends in cui sono incappato)…
Scherzi a parte, tutti i gusti son gusti.
francamente non sento nessun fottutissimo 🙂 sapore strano, acidognolo o fastidioso fumando le classiche rizla silver !!! non so che papille gustative avete voi, forse da top chef ??? 🙂 ad ogni modo, secondo il mio modesto parere le rizla silver le trovo più sottili delle ocb nere per esempio, specialmente quando strappo la bandiera. le micron non le ho ancora provate,speriamo siano buone.
L’avevo vista la Micron dal tabacchino fuori casa mia, ma non riuscivo a capire cosa fosse 😀
Da provare, alla prossima busta di secco!
Quoto SP, nonostante siano sottilissime le micron continuano ad avere quel sapore strano tipico delle rizla.
Potrebbero fare di meglio, hanno il brevetto per fare le cartine a 10gr/mq ma non riesco a capire il motivo della loro non commercializzazione. In ogni caso sono curioso di provarle.
A dire il vero ho aperto un topic due settimane e mezzo fa sulle micron
Bravo…!!!
Grazie!!!!!!
Già provate le Micron. Parere personale: solito sapore acidognolo e fastidioso delle Rizla, tanto più fastidioso dato il ridottissimo spessore che illude il fumatore. Agli estimatori delle cartine sottili consiglierei piuttosto le Gizeh Extra Slim, sembra quasi non ci sia la cartina.
Questa è una news moooolto interessante…