Grazie a Brasso e a un suo amico tedesco, ho una valanga di nuovo tabacco da testare!!!
Alcuni che sappiamo arriveranno anche in Italia a breve (Yuma, Manitou) e molti altri che speriamo arrivino presto.
Sono quasi tutti riconducibili a due categorie: Virginia “Additive Free”, oppure Kentucky “Zware Shag”: ci sarà da divertirsi!
Stay tuned.
Christian
Ho incontrato in vacanza un ragazzo tedesco con origini tialiane e mi ha detto che lui fuma il tabacco che si chiama “BUCCANIE” (non so se si scrive così) e ha il disegno con un pirata e dovrebbe essere mischiato con del whisky….qualcuno ne sa qualcosa???
van nelle il più schifoso tabacco mai provato nn compratelo! c’è anche in italia insieme al pall mall, al turner e al manitou. american spirit nero e yuma i miglioeri di quelli…
assaggiai lo javaense scuro a praga.. è un tabacco umido, dal sapore pieno ma non acuto, ricordo benissimo un forte aroma di castagne..!
Ok Christian, Manitou e tutto il resto, ma, da vero amante dei pesanti, non farmi aspettare troppo per vedere recensito uno zware shag..
Grazie
sta arrivando la recensione del Lucky Strike Zware… un mattone!
ciao christian,
mi chiamo alessandro,vorrei chiederti un grande favore, riesci a dirmi se c’è scritto il nome dell’azienda dello yuma o il sito?e se l’hai già assaggiato com’è?
ti ringrazio tantissimo!!
ciao alessandro,
io ho trovato l’organic yuma, in un tabaccaio a città studi a milano, mi ha subito colpito;
è un tabacco abbastanza leggero , lo metterei nella classe dei tabacchi secchi/naturali, ormai è una settimana che fumo solo quello e non mi ha stufato ancora…….. come qualità del tabacco azzarderei il confronto con il Mac Baren “senza nome”.
Il Manitou Blu e’ l’unico che non conosco mi spiace dedalo94, comunque il pink si e’ venduto in germania anche perche’ l’azienda mi sembra si chiama Von Eichen ed e’ appunto Tedesca
Peccato che in Italia non si trovi il Manitou Organic cioe’ quello biologico
scusate volevo farvi una domanda ma il manitou pink è anch’esso venduto in germania o no?? e che differenze ha con il blu??
grazie mille in anticipo
Per me invece Manitou Pink……
Chissà com’è il CrossRoad *_*
..proverò, sul serio..non solo “per dire” ;-\
..oggi, però dopo che me ne hanno offerta una..ne ho comprate..delle Preconfezionate..!!scrivo l’iniziale..che non mi si possa dire che faccio pebblicità gratuita “W”
Ricordo che parecchi anni fa fumavo solo queste..ecco perhè prediligo i tabacchi “forti, corposi..”per adesso sto fumando 40g di Mac White con 20g o a volte, 30g di Pueblo Virginia..non è male, sapete..provate, magari con poco giusto giusto per provarne, sperimenrna il gusto..
Ciao, ti consiglio ti provare con American Spirit o Origenes, essendo meno dolci del Pueblo. Io fumo due miscele, 30% AS + 70% SN bianco, e 40% AS + SN nero. Quest’ultima in particolare e’ da leccarsi i baffi…
..bellissima Visione, direi!!..a giorni arriverà il mio di pacco dalla Grmani..ma “SOLO CON 3 BUSTE DI CIRCA 4/5 TABACCHI DI QUELLI IN FOTO..Chris già sai che cmq una per tabacco è felicissivamente x te..Ciao e saluti a tutti..!!
Beh, Christian, che dire: I N V I D I A !
Rimango in trepida attesa per le recensioni nella speranza che anche l’Italia entri in Europa e arrivino anche da noi questi (ed altri) tabacchi!
Ah ecco, alla fine sono arrivati, anche se ne manca qualcuno nella foto, non vorrei essermi dimenticato di spedirti il NAS Perique, ne avevo diverse buste, spero proprio di non averle dimenticate a casa tutte 🙂
Ciao fumonero, se vuoi contattami per mail, nn ho visto il modo di mandare pm qui, la mia mail è hunsnroses1984@gmail.com 😉
I due NAS (Organic e Perique) non sono in foto perché li sto fumando e recensendo 🙂
Invece tutti quelli che vedete sono finiti sottovuoto. A lunga conservazione.
Chiedo qui la possibilità di avere un contatto con Brasso in modo da poterci mettere daccordo per la prossima volta che l’amico suo va in Germania perchè devo farti un paio di richieste!… sono basito e a bocca aperta!
Spettacolo!
Grazie a Brasso anche da parte mia, perchè so che a arriveranno recensioni interessanti grazie a lui e al palato di Christian! Se questo ben di dio fosse in scaffale dal mio tabaccaio, prenderei al volo il Free Jack senza pensarci un attimo!
Dopo pochi minuti tornerei a prendere il Pepe nero e il Van Nelle rosso e il giorno dopo passerei a prendere lo Yuma, il Crossroad e il Trumpet nero.
Il terzo giorno tornerei a corteggiare i vari Javaanse Jongens, con l’obiettivo di portarmi a casa almeno due dei quattro colori….
E in attesa di qualche amico mio che faccia un salto in Crucchia, mi consolo a tabacchi italiani!
Nel settembre ’09 sono stato in Germania, a Monaco di Baviera (potete ben immaginare perché). C’ero già stato nel 2003, ma non avevo notato la vasta gamma di tabacchi disponibile… Forse perché non ero ancora rollatore totale (alternavo con le preconfezionate). La foto mi ha appunto riportato alla mente la tutto sommato recente allucinazione che ebbi entrando nel tabaccaio in centro, in Neuhauser strassen vicino all’ Augustiner (sempre birra!). Mi ha fermato solo la scarsa disponibilità di denaro… Avrei aperto tutte le buste all’istante!
Voglio con presunzione stilare la mia classifica secondo il mio gusto, percui rimane nulla di giudicante:1^ mac baren nero, 2^blu ridge(assolutamente da provare),3^ mac baren bianco.
Speriamo che arrivi il marlboro.
wow…..ma che bontà :p in germania quanto a tabacco da rollare sono davanti a noi anni luce !!!