Ciao a tutti,
la preparazione del nuovo Forum è stata molto impegnativa e non mi ha permesso né di postare con continuità qui sul sito, né di aggiornare le varie sezioni per diverso tempo.
Ora che il forum è stato lanciato, importanti aggiornamenti sono stati fatti nella Gallery Filtri e nella Gallery Cartine grazie anche ai molti contributi di alcuni utenti (Marco e Posalento su tutti). Qualcosa anche nella Gallery Tabacchi in cui siamo vicini a completare almeno le foto di tutti i tabacchi in vendita (grazie anche a Gnocko) e molto nell’elenco delle Tabaccherie (ancora poche segnalazioni dagli utenti del Centro-Sud… forza!!!)
Poi ho un sacco di recensioni da scrivere, sia di tabacchi (Drum Bianco, Virginia Golden Blend’s, Old Holborn Bianco, Camel, …) che di cartine (le Grassleaf fuxia…) e filtri (Swan ai carboni attivi…).
Insomma meglio non lasciare più che il lavoro arretrato diventi così tanto…!
Enjoy, and stay tuned.
Christian
Concordo sul fatto dell’importanza di trovare tabaccai preparati, e di conseguenza anche ben forniti. Ma l’impresa non è facile. Spesso trovi gente impreparata che ti guarda come se fossi un extraterrestre. Poi non ho capito perchè alcuni tabaccai cercano di spingere sempre gli stessi tabacchi, elogiandone presunte qualità che secondo loro avrebbero, quando magari loro non fumano proprio! Questa cosa mi succede in particolare da un tabaccaio dal quale mi reco spesso (solo perchè si trova vicino casa, non per altro) che nonostante sappia che fumo tabacchi da un bel po ormai, cerca sempre di vendermi il golden virginia verde, dicendomi che devo prendere quello perchè è “roba buona” (parole sue) e che “è questo il tabacco che fumano tutti i giovani”. Da un’altra parte invece, alla mia richiesta di che tipo di tabacchi avesse il tipo se ne è uscito così: “il tabacco sfuso? E chi lo fuma più, ora ci sono le sigarette bell’e fatte”. Vorrei sapere se questa cosa è capitata anche ad altri.
Ciao Francesco,io sono di Napoli e la situazione è,a seconda delle zone,quasi come l’hai descritta tu.fortunatamente alcuni tra i tabacchi che preferisco,come il NAS il Pueblo e il BD si trovano facilmente,mentre per il MB sono costretto a farmi una decina di chilometri per comprarlo.mentre cerco inutilmente di farlo ordinare dal mio tabaccaio di fiducia.
Ciao Christian, abitando al sud mi sento un po chiamato in causa dalle tue parole; però penso che il problema non è tanto il mancato impegno da parte di noi che stiamo al centro-sud, ma piuttosto il fatto che quaggiù arrivano poche novità rispetto alle vostre parti. Quì i tabaccai in linea di massima hanno sempre gli stessi tabacchi fritti e rifritti. Forse perchè l’handrolling da queste parti più che altrove è considerato ancora un genere di nicchia. Pertanto i tabacchi che avrei voglia di provare da tempo e di cui vedo sempre buone recensioni quì, come mcbaren white/green/black, black devil black/white, vannelle, old olborn white, origenes, camel, domingo natural, Peter Stuyvesant, Samson Blu, drum blu, per non parlare di altri meno conosciuti, semplicemente ce li sognamo.
È già tanto se ho trovato il NAS organic dopo mesi e mesi che era uscito. Il NAS normale invece l’ho potuto prendere solo una volta, poi è diventato introvabile anche quello. Quindi mio malgrado vado avanti di Pueblo. Purtroppo quaggiù la situazione è questa e non credo che cambierà perlomeno in tempi brevi. Magari se c’è qualcun’altro del sud che frequenta RT e mi può smentire, ne sarei contento, significherebbe che il problema si limita solo alla mia zona. Saluto tutti e chiedo scusa per lo sfogo.
Io abitavo in un paese di 35mila abitanti in provincia di Cosenza e adesso sto a Cosenza. In entrambe le parti ho trovato tutti i tabacchi da te citati fatta eccezione per i tanto amati (o sognati, nel mio caso) McBaren. Addirittura qui a Cosenza ho constatato che i nuovi Camel e Old Holborn White sono arrivati subito, molto prima di parecchie altre città d’Italia. Di conseguenza penso che non c’entri molto la zona quanto il fatto di trovare tabacchini forniti e tabaccai preparati. 😉