Clicca qui e partecipa anche tu alla votazione.
Christian
AGGIORNAMENTO
Siamo ormai arrivati a 100 voti espressi e il Mac Baren Bianco è sempre saldamente in testa con il 47% dei voti.
Se raggiunge la maggioranza assoluta, passando il 50% delle preferenze, chiudo il sondaggio per manifesta superiorità!!! 🙂
ciao! io ho provato il black devil nero beh che dire veramente delizioso!
l’aroma di vaniglia si sente bene è gradevole, certo che se non sei un amante potrebbe stancarti dopo la prima sigaretta non è forte si trova in giro almeno da me!
posso anche consigliarti il BLACK devil bianco che è aromatizzato al caramello anche se tra i 2 il più aromatizzato è il nero cioè si sente di più!!
sono mediamente umidi, l’aroma dura a lungo anche se la confezione è aperta!
spero che riuscirai a trovare qualcosa!ci vuole nella vita una sigaretta aromatizzata!!
Ciao volevo un consiglio su un tabacco per l’estate che sia leggero ed aromatizzato.Guardando nella gallery mi sono orientato su questi 4:black devil nero,rockies mentolo,harvest giallo e aromatic shag,qualcuno li ha provati?E soprattutto come distribuzione si trovano in giro?Io ho già fatto qualche tentativo ma niente! 🙁
mac white in estate….autunno,inverno e primavera 🙂
Credo proprio Mac Bianco per quest’estate con qualche escursione serale sul Mac nero..! 😉
per carità,ho capito che non pubblicizzi il mac però è quello più discusso e non vorrei che fosse per i più un effetto placebo.
probabilmente però si trovano meno il drum bianco o i samson perché da me si trovano, ma con qualche difficoltà, mentre il manila per esempio si trova quasi ovunque (secondo me potrebbe essere un tabacco estivo per certe bocche e non ha kentucky),il fatto della reperibilità non è giustificabile come ragione(per non aver messo certi tabacchi) in un sondaggio del genere visto che magari uno può trovare il domingo celeste e non il pueblo e fuma il domingo perché magari gli piace e lo trova con facilità, cioè ho capito che non ha senso mettere tutta la lista dei tabacchi ma almeno mettere quelli con caratteristiche simili mi sembra giusto e consono! non so se mi sono spiegato.
io non amo i tabacchi kentucky comunque!
per me questo sondaggio è da rifare per molteplici ragioni, poi fate voi. io ho votato mac bianco ma per il momento sto fumando manila e black devil, non so se lo fumerò, anche perché è possibile che non abbia una sola preferenza magari fumerò mac, magari il drum bianco, magari il jps o magari il manila cioè penso sia difficile dire cosa si fumerà per così tanto tempo e in queste condizioni(l’estate) e aggiungi che ho votato mac perché comunque c’era poco da scegliere, per questo penso sia un voto dovuto più al fatto che il mac è al primo posto e che è molto discusso(oltre che per essere buono non ci sono dubbi), tra l’altro per fare una cosa fatta bene bisognerebbe conoscere pure come sono distribuiti i vari tabacchi in italia, perché magari ci sono zone più coperte di un certo prodotto anziché di un altro e magari uno si sofferma su quel prodotto solo per il fatto che non ne ha mai assaggiati altri, è difficile fare un sondaggio preciso specie con qualcosa di così instabile come i tabacchi sfusi! per me ci devono essere più livelli in un sondaggio!!
comuque tranqui!
ti manderò le recensioni!ciao ciao buona giornata!
.
comunque nel sondaggio mancano dei tabacchi.
cioè è stato messo il pueblo quando il pueblo ai più gratta e risulta forte. non è stato messo un jps che è leggero e simile al drum bianco come retrogusto!un manila simile al MAC BIANCO(specie verso la metà del pacchetto).
non sono stati messi i tabacchi aromatizzati quando in realtà in estate possono starci tipo black devil.
insomma aver messo solo poca scelta condiziona senza ombra di dubbio il risultato finale. quindi penso sia normale che il MAC abbia un enorme successo considerando che è sì buono ma largamente pubblicizzato sul blog!
Io ho votato mac bianco ma se ci fosse stata più scelta avrei optato anche per altro!
Poi il blog non è mio però bisogna considerare certe cose!
Ciao Yuri,
intanto è meglio precisare che io non pubblicizzo nessun tabacco: esprimo le mie preferenze di utente/fumatore.
Il Mac Bianco mi piace molto, l’Old Holborn mi fa schifo (per esempio…).
In secondo luogo, ho scelto quelli che secondo me possono essere tabacchi facilmente recuperabili nella maggior parte della penisola ed ho escluso i tabacchi forti (con alta % di Kentuky) che non ritengo adatti al clima caldo.
Poi è ovvio che a ognuno ne possano piacere molti altri, ma allora avrei dovuto sondaggiare tutta la Gallery Tabacchi…
Invece quello che è curioso è che il Mac Bianco pur essendo difficilmente recuperabile è in assoluto il più votato… forse qualcuno ha votato quello che “vorrebbe” fumare mentre invece non avrebbe dovuto votare affatto se non trovava quello che preferiva.
Dopo di che ogni cosa è perfettibile: al prossimo sondaggio porrò maggiore attenzione.
Grazie, Chris
io ho votato per il mac baren!l’ho comprato oggi e penso che sia un’ottima scelta visto il clima caldo che faticosamente si sta facendo strada.
ieri ho fatto un giro a piedi e c’era un po’ caldo ma ventoso quindi si stava bene.ho fumato l’AS ma con il caldo diventa difficile fumarlo.ho pensato subito al mac effettivamente un fumo più leggero è l’ideale con l’estate.
ora sto fumando una sigaretta di mac.il gusto come ho sempre detto è veramente buono anche se questa confezione mi ricorda il fumo della pipa.
una cosa non capisco: come mai i mac sono soggetti più di altri ad alterazioni di gusto dovute al tempo?visto che parecchi sul blog l’hanno fatto notare e pure io l’ho notato con la prima confezione di mac di qualche mese fa,la mia confezione penso sia vecchia perché il codice è 4042 però a me piace!
Io per ora devo consumare il Pueblo 100gr appena comprato, poi si vedrà. Dato che gratta un po, avevo pensato di inumidirlo leggermente, anche perchè così com’è adesso, sono costretto a fumarlo con cartine di tipo A che non mi piacciono tanto. Secondo voi una leggera umidificazione lo potrebbe migliorare oppure no?
Secondo me l’hanno abolita con gli ultimi decreti legge =P
ma arriverà mai l’estate????!!!! ; )
Salve!
Secondo me il miglior tabacco che cè adesso in circolazione qui in italia è l’ORIGENES!
Ne ho provati alcuni ma l’ ORIGENES mi sembra il migliore!
a mio parere il tabacco migliore in circolazione è il virginia golden blend’s ….un tabacco con sapore molto forte che io associo alle cartine in cellulosa ghost ….secondo me insieme sono imbattibili ….io mio problema e che ultimamente sto utilizzando i filtri fatti da me con carta da stampante che sono completamente aperti e per le persone che nn sono abituate possono dare alcuni problemi….
ciao ale.
provane pochi alla volta e tienili chiusi.se ne hai troppi rischi che qualche tabacco perda l’aroma specie se sono umidi magari diventando secchi diventano più forti più amari,nota che dipende pure dal tipo di confezione.insomma provane 2 alla volta o anche solo uno alla volta.
per provare chris consiglia di comprare ove possibile le confezioni piccole tipo da 20 grammi così le finisci prima e se si rovinano non butti troppo tabacco e soldi!
forse però era meglio che tu postassi in un’altra sezione.
ciao ciao!
Esatto, uno massimo due alla volta mi sembra la cosa migliore, altrimenti non si percepiscono appieno le sfumature. Almeno per me è così.
Per mantenere nel migliore dei modi il tabacco comunque, un barattolo di ceramica a chiusura ermetica e vai sul sicuro… nei supermercati si trovano a pochi euro!
domanda da profano…. ma rollatore di drum
se volessi provare piu tipi di tabacco nn rischio che col tempo perdano il loro gusto? se si come posoo fare per mantenerne l’aroma il gusto e la freschezza?
comprati qualke pacchetto di Golden virginia… il tabacco lo miski cn qualkos’altro ke viene buono.. poi ti tieni le bustine! ke hanno il sigillo… si mantengono bene… oppure prendi il tuo pacchetto lo cerki di kiuderlo bene e poi lo metti dentro una bustina tipo quella dei congelatori e lo arrotoli per bene… si mantengono abbstanza bene!