Da Rapisardi l’eccellenza è di casa.

Professionalità, esperienza e attenzione al cliente, sia nel pre che nel post vendita; Riccardo Rapisardi ci racconta la sua tabaccheria.

 

A Messina dal 1976, la tabaccheria Rapisardi è il punto di riferimento per gli appassionati del buon fumo.

Conoscitore esperto del tabacco, delle miscele da pipa, delle numerose offerte di accessori che il mercato propone oggi, il titolare Riccardo Rapisardi ha proseguito un percorso professionale tracciato dai genitori molti anni prima.

Un percorso iniziato da Mario Rapisardi e dalla moglie Giovanna Blanca che a Messina sono arrivati dalla lontana Australia, per intraprendere una nuova attività imprenditoriale in una terra così distante come la Sicilia.

Questo percorso, ha collocato oggi, la rivendita di Viale San Martino civico 35, tra le più fornite, le più specializzate e meglio organizzate sul territorio.

storie_rapisardi_4

Riccardo Rapisardi dal è stato tra i primi a credere nella specializzazione del punto vendita investendo sui migliori marchi, instaurando partnership commerciali con le aziende più famose al mondo.

Ha voluto da sempre approfondire la sua conoscenza del settore, viaggiando per l’Italia e per il mondo per conoscere direttamente tutti i maggiori produttori di tabacco, da Lucca con i Toscani, fino a Santo Domingo con il primo “viaje all’origen” organizzato da Davidoff per tutti i rivenditori italiani.

Oramai da anni, il suo unico impegno professionale è quello della tabaccheria di famiglia, che gestisce con successo e soddisfazione.

Ci racconta lui stesso: “Il cliente che si rivolge a noi solo per una riparazione di pipe o di accendini, a prescindere da dove abbia acquistato il suo prodotto, solitamente torna e compra altro. L’importante è poter garantire alla nostra clientela un servizio di assistenza che oramai in pochi fanno”.

storie_rapisardi_3

Oltre al titolare, il signor Riccardo, la tabaccheria è gestita da 2 validi collaboratori, tutti con la medesima formazione: la totale attenzione alle esigenze del cliente.

Nella formazione dei collaboratori” – aggiunge ancora – “quello che cerco di trasmettere è l’attenzione al cliente e alle sue esigenze. Per questo la nostra tabaccheria cerca di essere sempre aggiornata e fornita di prodotti nuovi, perché anche l’assortimento costante è un modo per tenere sempre vivo l’interesse dei clienti, che devono essere invogliati a entrare”.

Periodicamente la tabaccheria organizza degustazioni di sigari e abbinamenti enogastronomici con prodotti tipici del territorio.

Validissimi motivi per venire a trovarlo a Messina, per ascoltare dalla sua viva voce cosa è bene abbinare alla cucina di una città che regala intense esperienze di gusto.

storie_rapisardi_5

Siete già stati da Riccardo a Messina?

Che ve ne pare di questa tabaccheria prestigiosa?

Ditecelo nei commenti!

 

Team RT