Quando passione, vision imprenditoriale e professionalità si uniscono nascono realtà d’eccellenza.

Pulpo_storia_4

La tabaccheria di Aldo Pulpo è dal 1989 un punto di riferimento per gli appassionati del fumo di Taranto e dintorni.

Merito della grande attenzione che il titolare, e con lui i membri del suo staff, pongono ogni giorno nel lavoro e della continua spinta al miglioramento. Perché per offrire un servizio di qualità non basta avere prodotti eccellenti bisogna conoscerli a fondo.

“Ho ritirato la tabaccheria ormai 25 anni fa – ricorda Aldo Pulpo – e sin dall’inizio ho voluto offrire ai miei clienti un servizio che andasse al di là della sola vendita del prodotto. Volevo che fosse un luogo di ritrovo per gli amanti del mondo del fumo”.

Oggi la rivendita propone un’ampia gamma di sigarette, di trinciati per sigaretta e per pipa, di sigari, oltre ad altri servizi.

Ma non è sempre stata così. La sua evoluzione è stata graduale, in linea con le richieste del cliente e del mercato senza mai abbassare il livello. Nata come “La Bottega della Pipa” i primi tempi si è specializzata in pipe e tabacco trinciato.

Pulpo_storia_3

“L’arrivo dei sigari – ricorda ancora – è stato un momento importante. Ho iniziato a organizzare serate di degustazione tanto che ho potuto nel 2001 dare vita alla nuova rivendita Pulpo Cigars&Tobacco”

Da allora Aldo Pulpo non ha smesso di approfondire l’argomento. “Ho studiato e grazie ad aziende importanti nel mondo del tabacco ho avuto l’occasione di vedere con i miei occhi come vengono realizzati i sigari e i trinciati”.

In questi 25 anni Pulpo ha dimostrato la sua vision innovativa anche attraverso l’attenzione posta alla comunicazione e ai suoi mezzi, internet primo tra tutti. La rivendita ha un sito web dedicato, cui si aggiungono lo shop on line (per gli accessori da fumo e non per i prodotti di Monopolio ovviamente) e le pagine Facebook e Twitter.

Entrare nel suo sito web significa andare alla scoperta del mondo del fumo, scoprirne la storia e i marchi più importanti. È possibile parlarne, discuterne attraverso i social network, proprio come si fa all’interno della rivendita; perché “Pulpo Cigars&Tobacco” punta ad essere nel suo piccolo un centro di aggregazione sia reale che virtuale.

Pulpo_storia_2

E voi che ne pensate della visione di una “tabaccheria social” di Aldo?

Siete già stati in questo negozio?

Ditecelo nei commenti!

Team RT