“Nel 2010 abbiamo deciso di seguire le tendenze del mercato e vendendo il bar ci siamo contentrati sull’anima della tabaccheria, il tabacco, senza tralasciare naturalmente la parte dei servizi”

La tabaccheria aperta dal 1992 ha deciso di puntare molto sui prodotti del tabacco e sui servizi.

La tabaccheria Cigar&Cigar nasce come bar tabacchi nel 1992.

tabaccheriarigon2

A gestirla la signora Rigon e il marito.

In 23 anni di storia la rivendita ha cambiato volto più volte: due ristrutturazioni e la scelta nel 2010 di diventare solo Tabaccheria.

Il bar è stato venduto e l’attività si è concentrata esclusivamente sulla vendita di prodotto legati al tabacco, sui servizi e sulla ricevitoria.

Una scelta ben precisa dettata da un mercato che stava andando in una direzione ben precisa. “Abbiamo seguito le tendenze del mercato e vendendo il bar abbiamo deciso di concentrarsi sull’anima della tabaccheria, il tabacco, senza tralasciare naturalmente la parte dei servizi – spiega il titolare -. Da una parte abbiamo puntato molto sul Ryo, sui tabacchi in generale, sugli accessori e sui sigari, dall’altra abbiamo voluto spingere sulla ricevitoria”.

Oggi la rivendita Cigar&Cigar è diventata un punto di riferimento per i clienti fidelizzati e per i clienti di passaggio.

tabaccheriarigon3

Grazie alla specializzazione sui trinciati, “Abbiamo quaranta tipi diversi di tabacco – sottolinea il titolare -, oltre naturalmente a tutti gli accessori necessari per rollare. Ci siamo voluti specializzare sui trinciati perchè abbiamo visto che quella del Ryo è una tendenza in costante crescita”.

E voi che ne pensate di questa tabaccheria?

Siete già stati dalle parti di via Vigevano a Milano?

Ditecelo nei commenti!

Team RT