La storia della rivendita di Gianni Alessandrini inizia 21 anni fa in un piccolo locale di 50 metri quadrati in via Trieste a Porto Sant’Elpidio.

Gianni e sua moglie hanno fatto una scelta ben precisa di vita: lasciare la struttura ricettiva che gestivano per aprire una tabaccheria e un negozio in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti di tabacco e non solo per una clientela molto varia, soprattutto nei mesi estivi.

alessandrini2

La tabaccheria infatti si trova a pochi metri dal mare, in una posizione strategica (vicino al secondo campeggio più grande d’Italia) e questo, insieme alla professionalità e bravura dei titolari, ha permesso alla tabaccheria di crescere negli anni.

Oggi il negozio si è ingrandito passando da 50 a 150 metri quadrati, in una struttura moderna e più attrezzata.

Ogni estate registrano una media di 1.500 clienti al giorno, dalle sei del mattino a mezzanotte. “Il nostro è un lavoro impegnativo – racconta Gianni -. Lavoriamo 364 giorni all’anno, nonostante questo non lo cambierei mai. Fortunatamente lavoro con mia moglie e abbiamo due persone ad aiutarci. Quello che mi da la tabaccheria non me lo darebbe nessun altro lavoro”.

alessandrini3

Nella rivendita si possono trovare quasi tutti i prodotti di tabacco in circolazione, oltre naturalmente ad articoli da mare, articoli regalo e edicola.

“Puntiamo molto sui prodotti – conclude Gianni -. Abbiamo il 95% dei tabacchi presenti sul mercato e per molti siamo diventati un punto di riferimento”.

E voi che ne pensate?

Fareste un giretto da queste parti in una futura vacanza?

Sicuramente, per molti che cercano un tabacco introvabile, questa tabaccheria potrebbe essere una buona risposta!

Diteci cosa ne pensate!

Team RT