Slow Smoking Eventi Catania, un’impresa nata per far conoscere il mondo del buon fumo.

La storia di Antonio La Bruna, imprenditore siciliano con una grande passione per i sigari, e del suo originale progetto.

Antonio La Bruna è uno di quelli che la passione del tabacco l’hanno dentro. Che sia una passione indotta o spontanea o che sia cresciuta nel tempo, in quei vent’anni trascorsi dietro al banco della tabaccheria di famiglia, poco importa.

Quello che importa è che nonostante tutte le restrizioni al nostro amato mondo del fumo, gli “aficionados” crescono costantemente in tutta Italia.

storie_catania_3

“Ricordo gli anni di incredibile entusiasmo con l’arrivo dei sigari in Italia, dal 1998 in avanti. Anni che ho vissuto in prima linea dietro il banco della nostra rivendita di famiglia – dice Antonio La Bruna -. Da qualche anno invece, ho intrapreso una attività collegata, perché confermo che il sapore di un puros si apprezza al meglio durante una cena conviviale, circondato da amici, conoscenti o semplici appassionati come me, che insieme possano disquisire di un interesse comune, una soddisfazione non solo per il palato. In fondo se si riflette sulla questione, potremmo paragonare una buona fumata in compagnia ad una degustazione verticale di champagne o di bordeaux, o di Brunello, un conto è farlo insieme a qualcuno che possa condividere con te la stessa identica esplorazione del gusto, una cosa diversa è attaccarsi alla bottiglia da soli.”

Nei suoi venti anni di attività da tabaccaio appassionato di buon fumo, Antonio La Bruna ha conosciuto direttamente le maggiori aziende produttrici e importatrici dei sigari di tutto il panorama mondiale.

E’ a questo punto che nasce a Catania una nuova attività: la Slow Smoking Eventi Catania.

Una nuova impresa che si occupa di organizzare eventi, dai matrimoni alle cene aziendali, dai convegni alle cerimonie, con un singolare filo conduttore, la passione per il buon fumo.

Alle manifestazioni è sempre presente un esperto che consiglia gli ospiti nel modo migliore, seguendo le indicazioni e le preferenze di chi si accosta al “coin de plasir” (angolo del piacere), come chiamano gli addetti ai lavori il tavolo imbandito con ogni prelibatezza.

Durante ogni evento si ha la possibilità di avere i propri sigari personalizzati con la fascia che riporta nome e cognome degli sposi o la data dell’evento che vorrete ricordare.

storie_catania_1

Un’esperienza di gusto alternativa, coinvolgente e tutta da vivere dunque.

E voi che ne pensate?

Vi piacerebbe partecipare ad una di queste iniziative?

Ditecelo nei commenti!

Team RT