Homepage Forum Welcome Salve sono una nuova utente

Salve sono una nuova utente

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bionda 1 settimana fa.
  • Creatore
    Discussione
  • #136670

    Bionda
    Membro

    Come da titolo sono nuova ed ho un pò di curiosità non essendo una fumatrice da tempo,mi piacerebbe saperne un pò dippiù per assaporarmi meglio la mia sigaretta rollata.
    Ho acquistato il mio tabacco ma sento che pizzica e nn ci provo tanto gusto,ho provato a metter i microbocchini ma oserei dire che è peggio a mio parere,amo la cartina lunga perchè la corta mi da un senso che nn soddisfa la durata.La noia che non fai in tempo a posar la cenere che ti cade addosso.Ma questo è solo una parte delle mie domande…presento il mio bagaglio ihihi:
    Filtri regular RIZLA
    cartine RIZLA SILVER
    TABACCO ROTHMANS
    MICROBOCCHINI DAVI ROSS
    giusto per capire che sto combinando .
    Grazie Grazie chi vorrà partecipare alla mia evoluzione da fumatrice ☺

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136694

    Bionda
    Membro

    Ci proverò,grazie 😊😊

    #136692

    V4lerio
    Membro

    Parti dal presupposto che i tabaccai non ci capiscono nulla di trinciati da rollare, NULLA. Qualcuno che frequenta forum come questi si salverà, ma la stragrande maggioranza dei tabbacai sono ignoranti in materia e sparano anche un sacco di balle!
    Ciò che ho scritto sopra è un po’ la radice di tutti i mali legati ai trinciati. La cosa migliore da fare è andare da un tabaccaio con cui hai confidenza e fare direttamente l’ordine del tabacco che ti interessa, così puoi avere la possibilità di comprare qualcosa di fresco, ma non sempre va così. Ad ogni modo, è il metodo che garantisce più successo.

    #136691

    Bionda
    Membro

    Infatti non comprendo perchè tutti i venditori di sigarette hanno le stesse Marche
    Invece quando si tratta di cartine o tabacco hanno quello che sembra prendono per caso,mi volevano far credere che le cartine eran solo quelle corte,ma io le avevo già prese altrove lunghe…alcuni hanno marche di tabacchi,altri no….
    non capisco perchè se devon vender solo sti prodotti perchè non lo fanno bene?un tempo adoravo”rubare”
    simpaticamente ,subito dopo acceso il sigaro toscano che un mio collega appoggiava in auto,mi accorgevo che benchè stessa marca ma da venditori diversi un toscano vecchio era diverso dal sapore di un altro toscano identico…Credo che fosse proprio x secchezza se si dice così…Ma allora dove acquistare realmente e trovare tutto in perfetta conservazione non spendendo una cifra…?
    L’inizio ho acquistato il necessario x risparmio, e curiosità…ma ora trovo distensivo creare il mio piacere del “tempo sigaretta ” …Non lo so spiegare…
    Grazie e scusate il papillo….😊

    #136681

    V4lerio
    Membro

    Guarda, quello che dici in parte è vero, ma ti consiglio di non idealizzare troppo questo aspetto. Per il semplice fatto che qui in Italia, e l’andazzo sta peggiorando in tutta europa per come la vedo io, è difficile trovare tabacchi ricercati e con quel non so ché… vuoi perché si fumano sempre gli stessi e gli altri sono così secchi da risultare più croccanti dei biscotti, vuoi perché tanti tabacchi particolari in Italia non entrano proprio, e anche all’estero stanno diventando introvabili. A tal proposito vedasi il mio resoconto sui tabacchi esteri in olanda.

    #136679

    Bionda
    Membro

    Grazie Valerio,credo che proverò tutti i consigli,avendo capito che non basta un pò di tabacco e rollare
    X godersi una sigaretta,ma la vera realtà è la ricerca del proprio piacere nel risultato finale,questo mi porta a sperimentare con i consigli che sto ricevendo ,grazie .

    #136678

    V4lerio
    Membro

    Benvenuta, per le cartine io ti consiglio le bravo sottili, a mio avviso le migliori, ma va a gusti. Come tabacco ti è stato consigliato il bianco che ha un sapore dolce. Ottimo tabacco, ma se cerchi qualcosa di più equilibrato prova jps blu, è un ottimo semi secco, oppure il lucky blu o ancora il chesterfield ryo blu. Ma fra questi decisamenti il jps blu. 🙂

    #136675

    Bionda
    Membro

    Perfetto ho un ‘ altra dritta grazie

    #136674

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuta Bionda. Concordo con Carry. Tieni solo i filtri rizla regular…cambia tabacco e pure le cartine, le cartine sottili e strette nella misura lunga riempiono il tabacco di condensa e danno quei fastidi. Prova le rizla rosse. Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136672

    Bionda
    Membro

    Grazie ☺ prendo subito il consiglio .

    #136671

    Carry
    Partecipante

    Benvenuta…per prima cosa direi di buttare via quel tabacco, pessimo a mio avviso.
    Prova a vedere se trovi il mac baren bianco…

    "Dai fumatori si può imparare la tolleranza. Mai un fumatore si è lamentato di un non fumatore". Sandro Pertini

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.