Homepage Forum TABACCHI ITALIA Datemi un consiglio

Datemi un consiglio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  V4lerio 3 mesi fa.
  • Creatore
    Discussione
  • #136680

    PeterPan
    Membro

    Salve a tutti,

    sono un “orfano” del Black Devil Nero, che purtroppo è andato fuori produzione, per motivi secondo me idioti ma questo è.

    Sono quindi mio malgrado alla ricerca di un tabacco che si gli si avvicini….anche se mi rendo conto che l’aromatizzazione, per chi la gradisce, fa la differenza, e dunque è piuttosto difficile trovare soddisfazione in altri trinciati.

    Attualmente sto fumando il jps blue, ma già il fatto che sia un semi umido (o comunque non umido come il Black Devil Nero), me lo rende insoddisfacente, anche perché a metà busta è già praticamente secco e sbriciolato.

    Amo i tabacchi leggeri e con gusti delicati e dolci, e non a caso il BDN era perfetto per i miei gusti. Per darvi un metro di paragone…..il drum bianco, per quanto sia oggettivamente leggero, mi risultava forte e comunque con un retrogusto amaro.

    Ho tentato anche di fare una aromatizzazione “casalinga” inserendo il tabacco in un contenitore di ceramica ermeticamente chiuso con all’interno una pietrina imbevuta di un estratto di vaniglia, ma evidentemente non è questo il metodo giusto per aromatizzare, se mai ne esista uno valido.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti

Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136687

    V4lerio
    Membro

    Ciao, purtroppo non ho mai provato il Black Devil Nero, però fumo il jps blu e posso darti un consiglio per mantenrlo fresco fino all’ultima rollata. Cmq è un consiglio che vale per ogni tabacco:
    -Innanzi tutto cerca di acquistare tabacchi freschi che hanno poco sbriciolamento all’apertura della busta.
    -Dividi il tabacco, prendine una decina di grammi e te lo fumi dove vuoi, il resto lo conservi in frigo.
    -Quando hai finito quei dieci grammi ne prendi un altro po’ dal frigo.
    In questo modo su 30 grammi di tabacco almeno 25 saranno sempre freschi, gli altri 5 o 6 sono destinati a sbriciolarsi già dalla prima apertura e io li butto. Lascia perdere pietrine, barattoli fai da te o quant’altro, per la mia esperienzza personale posso dirti che il metodo migliore è il frigorifero, a meno che tu non sia disposto a spendere almeno 150 o 200 euro per un umidor semi professionale.

Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.