Homepage Forum Welcome consigli per iniziare

consigli per iniziare

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  STELLA 3 mesi, 1 settimana fa.
  • Creatore
    Topic
  • #137098

    peppev
    Membro

    salve a tutti, da diversi anni sono un fumatore, mi sono stancato di spendere 5 euro e mezzo al giorno quindi ho optato per il trinciato. sono molto confuso su quale usare, sto usando il marlboro rosso appunto per avvicinarmi alle sigarette che fumavo ma non mi soddisfa, uso sia filtri da 6mm che da 8 con cartine gizeh special. vorrei qualche consiglio da voi appunto per preparare qualcosa che mi soddisfi.
    grazie

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #137458

    STELLA
    Membro

    Prova con il Manitou Verde io ho impigAto un anno per trovare il tabacco giusto e con questo mi sono trovata benissimo e’ un po più caro ma ne vale la pena provalo

    #137101

    peppev
    Membro

    quindi mi sconsigli il tabacco marlboro? avevo pensato di usare filtri più lunghi, per il giallume delle dita, e cartine più lunghe appunto per inserire più tabacco e restare soddisfatto, il gusto mi piace ma durano poco. grazie per il tuo intervento “professionale”.

    #137099

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto @peppev. Non più come prima ma fumando trinciato qualcosa si risparmia ancora, più che altro se si sceglie bene si fuma meglio in confronto alle sigarette industriali odierne, che purtroppo sono più o meno tutte ugualmente insipide.
    Dividendo le tipologie di tabacco abbiamo:
    American blend (tipo le sigarette industriali ma più buoni) e tra questi ti consiglio il Manila solo se lo troverai fresco e il Lucky Strike red. Se preferisci stare sul leggero prova il Mac Baren bianco.
    Halfzware (tabacchi kentucky, virginia e nel caso del Samson burley): c’è poco da scegliere…prova il Drum Blu e se ti piace quello prova anche il Mac Baren nero e il Samson blu.
    Virginia naturali più o meno addizionati di burley: American Spirit nei vari colori, Pueblo, J.P.S. Origenes e tutti gli altri a scendere.
    Virginia umidi non ne producono quasi più, rimangono il Mac baren Verde e il quasi introvabile Virginia Golden Blend (più forte).
    Ci sono poi i Golden Virginia in versione gialla e verde, per loro parlerei di “english blend”, sono miscele umide di tabacchi virginia e burley e molti fumano da anni solo questi, dalle mie parti per esempio il Golden Virginia giallo è il trinciato più venduto.
    Aggiungo gli Old Holborn bianco, giallo e blu (più scuro è il colore della busta e più è forte la miscela) questi sono tabacchi che vengono sottoposti alla cura “Cavendish” in concia di frutti rossi…roba per amatori di aromi particolari.
    Vedi tu, pian piano purtroppo dovrai provare tutto con vari tipi di cartine e volendo filtri. Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.