Homepage Forum Welcome Consigli per iniziare

Consigli per iniziare

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gondrano 1 mese, 3 settimane fa.
  • Creatore
    Topic
  • #137459

    felites
    Membro

    Salve a tutti, possibilmente vorrei fumare il più naturale possibile senza troppe schifezze. In base a quel che ho letto a quanto ho capito dei migliori tabacchi leggeri e naturali sono il manitou green e Chiaravalle burley and Virginia. Solo che in filtri e cartine non so praticamente niente. E un ultima cosa quale è la differenza tra filtri normali e ai carboni attivi?. Grazie

Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #137526

    Gondrano
    Membro

    Sui tabacchi leggeri e naturali ti so dire poco; io sono all’opposto, mi piacciono pesanti ed umidi.
    Il Chiaravalle l’ho provato e naturalmente l’ho trovato troppo secco e neutro, anche se devo riconoscere che mi è sembrato un trinciato di qualità, e nemmeno troppo leggero.
    Per quanto riguarda le cartine, tieni presente che di regola si assottiglia lo spessore proporzionalmente alla secchezza del tabacco, quindi tipo A con gli umidi e semi-umidi, tipo B con i secchi e semi-secchi. Questa è la teoria; poi la bellezza del rolling sta soprattutto nel cercare la combinazione personale, e puoi fumare (quasi) tutto abbinato a tutto. Io, per esempio, fumo la maggior parte dei trinciati con le medie, nello specifico Rizla rosse.
    Filtri: sempre secondo la teoria, i C.A. dovrebbero trattenere più sostanze nocive rispetto ai normali, ma credo che qui veramente sconfiniamo nel territorio della fede: se in mezzo ad un migliaio di schifezze sviluppate nella combustione me ne arrivano nei polmoni 10 in meno poco me ne cale. Detto ciò, io utilizzo solo Gizeh ai carboni attivi perché li ritengo superiori a qualsiasi altro filtro provato come compattezza e neutralità di gusto. E poi fanno meno male ;-).
    Ciao!

Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.