Homepage Forum Welcome Ciao a tutti

Ciao a tutti

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bigmarco 2 mesi, 1 settimana fa.
  • Creatore
    Discussione
  • #136343

    geppausmoke
    Membro

    Buongiorno a tutti/e,
    da novizio del forum esordisco augurandovi buon anno!
    Stavo cercando info sul tabacco da rollare e mi sono imbattuto in voi, sia sito sia facebook.
    Per motivi vari sto passando dalla sigaretta impacchettata a quella rollata e voi mi sembrate una fonte rilevante di indicazioni e pareri.
    Per adesso sto cercando di capire che tabacco sarebbe meglio acquistare in base ai miei gusti e soprattutto come conservarlo per non renderlo troppo secco. E di conseguenza come trasportarlo al meglio.
    Mi appresto a farmi una cultura…

    Ciao
    Giuseppe

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136368

    bigmarco
    Moderatore

    Andrebbe bene “il posto” Nello, ma questa è la discussione di benvenuto di @geppausmoke. Dovresti aprire in “Welcome” una discussione a tuo nome e a titolo a tuo piacere.
    Comunque non mi so tacere e te lo dico: i naturali leggeri più buoni si trovano molto difficilmente e sono il Manitou Pink e il Raw Blond.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136364

    nello84
    Membro

    salve..scusate non so se posso scrivere qui…ho cominciato da poco a fumare trinciato…vorrei sapere se esiste un tabacco naturale cioè senza additivi ma allo stesso tempo molto leggero

    #136361

    Soul
    Membro

    Ciao e buon anno! Qui vi sono veri e propri intenditori di trinciati, a me hanno suggerito ed insegnato tante cose, hai mancato di specificare, però, se ti piace quello più leggero o più deciso, io fumo solo leggero, anche se ogni tanto vi miscelo anche i più pesantucci e per quanto riguarda la conservazione, dato che abito a kilometri di distanza dal bar tabacchi dove trovo il mio danese preferito, sempre importato di fresco, mi faccio la scorta mensile, e finchè la busta è chiusa la lascio nel cassetto apposito, in una stanza mai umida, ma dopo aperta, la infilo in una busta salvafreschezza per alimenti di quelle che si richiudono ermeticamente sopra e la metto in frigorifero dove è meno gelido, ma nella macchinetta per rollare che ho sul tavolo in cucina ve ne è sempre una buona quantità giornaliera, in modo che non devo aprire e chiudere il frigorifero di continuo e ti assicuro che non perde nè il suo eccellente profumo e mantiene l’umidità originaria fino alla fine, se devo uscire infilo la medesima macchinetta da rollaggio che ho personalizzato nella borsetta assieme ai filtrini e cartine. Facci sapere quale trinciato ti ha convinto di più e perchè.

    Non esiste un'App per raggiungermi.

    #136348

    Gondrano
    Membro

    Ciao Giuseppe, benvenuto.
    Oltre alla pietrina potresti considerare di travasare il tabacco in un contenitore di vetro a chiusura ermetica (a gabbietta) e di prelevarne la quantità giornaliera, oppure di mettere la busta del tabacco dentro una busta zip-lock (tipo Cuki).
    Comunque sui vari 3d trovi tutto.

    #136345

    Ciao Giuseppe, io per non far seccare eccessivamente il tabacco uso la pietrina umidificatrice,di facilissimo utilizzo, che trovi in tabaccheria. Spero di esserti stato utile

    "Basta! Quando ho fame, ho fame; quando ho sete, ho sete; quando ho voglia, ho voglia, e allora se l’idea della morte m’è così lontana vuol dire che la vita mi è in balia, vuol dire che la vita mi reclama, e allora, vita mia a noi due!" - Carmelo Bene CB

    #136344

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Giuseppe, Auguri anche a te e benvenuto!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.