Bentrovati amici di Rolling Tobacco!

In questa recensione vogliamo raccontarvi le nostre impressioni sui Bravo Extra Slim, una tipologia di filtri sempre più utilizzata dai rollatori, tanto è vero che ad oggi il consumo di “slim & extra slim tips” supera di gran lunga quello dei “regular”, realizzati in origine per essere lo standard di mercato.

Cominciamo con il dire che il pack firmato Rex Bravo (racchiude 120 filtri in blister da 6 pz. cad.) è molto bello e ben fatto: su cartoncino semi rigido e molto resistente, le grafiche “vintage” in perfetto stile della casa di Trieste si alternano sulla superficie di colore rosso e oro; un bel vedere.

extra_slim3

Ogni filtro, pretagliato e realizzato in puro cotone, è lungo 14 mm con diametro di 5,7 mm, uno spessore leggermente inferiore rispetto ai filtri slim standard (in media attorno ai 6 mm).

Pur essendo di diametro così ridotto, il filtro è molto resistente sia in fase di rollata che in fase di fumata, soprattutto perchè è ruvido, quindi non incartato.

In fumata appunto i Bravo Extra Slim si comportano bene: facili da maneggiare, resistenti quanto basta, non lasciano passare eccessivi residui di combustione e non compromettono il gusto del tabacco.

extra_slim2

In conclusione, possiamo dire di esserci trovati di fronte un prodotto molto valido verso il quale non possiamo recriminare quasi nulla. Il fatto poi di non essere incartati, quindi ruvidi, rende questi Bravo Extra Slim dei filtri molto comodi adatti a tutte le mani.

Consigliati a chi ama una fumata pulita e apprezza i filtri molto sottili. In più, la confezione è molto bella, tascabile e comoda da portare sempre con se.

Fateci sapere cosa ne pensate e.. alla prossima! :-)

Team RT