Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it

In questa recensione vogliamo parlarvi di un porta tabacco che ci è stato inviato dal caro amico Massimiliano.

E’ vero, è da un po’ che non facciamo recensioni sugli accessori, anzi, a dire la verità è la prima recensione che facciamo su un porta tabacco da quando abbiamo rinnovato il portale.

Abbiamo provato questo accessorio per più di una settimana, per valutarne l’efficienza, la comodità e la resistenza dei materiali di costruzione nel tempo.

Il porta tabacco Pinch in jeans è utilizzato per contenere in un involucro di gomma il tabacco sfuso, non la confezione del trinciato. E’ disponibile in varie colorazioni tra cui, nel nostro caso, il blu scuro.

E’ realizzato appunto in jeans, per un gradevole “touch and feel”: morbido, originale e adatto a tutte le stagioni.

pinch3

Questo Pinch dispone di una barra magnetica che permette di aprire e chiudere il contenitore con facilità. E’ inoltre equipaggiato con un vano porta libretto per le cartine e una zip posteriore per contenere il resto del necessaire (filtri e magari anche un piccolo accendino).

L’interno del porta tabacco è rivestito da un sottile strato di gomma che presumiamo possa variare di colore a seconda del motivo dominante dell’accessorio (nel nostro caso la gomma è arancione).

pinch2

La capienza è buona: lo abbiamo riempito con circa 20 grammi di tabacco. Consigliamo di non inserire trinciato in grande quantità, innanzitutto per evitare di pressare il tabacco e poi per consentire all’accessorio di chiudersi in maniera pratica e agevole.

Nell’utilizzo di tutti i giorni, questo porta tabacco si è dimostrato mediamente funzionale: una buona praticità di utilizzo unità ad un efficace portabilità anche se non eccessiva. La morbidezza dei materiali rendono questo accessorio leggermente scomodo per rollare in piedi e le dimensioni lievemente eccessive non invogliano a metterlo in tasca.

pinch4

Inoltre la zip posteriore, se si vuole essere pignoli, non consente la totale immediatezza di utilizzo: appena aperto il porta tabacco ci saremmo aspettati di trovare la tasca per i filtri all’interno dell’accessorio e non sul retro.

Per concludere possiamo dire che questo porta tabacco Pinch in jeans blu scuro e in fodera gommata arancione è un buon accessorio per le nostre fumate quotidiane, che permette soprattutto a chi acquista tabacco in barattolo di portare con se la giusta quantità di trinciato.

Buon design, discreta funzionalità e portabilità rendono questo porta tabacco un accessorio consigliato, ma tuttavia alcune finezze mancanti fanno perdere di concretezza.

pinch5

Ultima considerazione? Le cuciture sono robuste: dopo più di una settimana questo Pinch non presenta segni di cedimento strutturale.

Insomma, promosso ma con riserva.

A voi la parola!

Che ne pensate di questo accessorio per le fumate da tutti i giorni?

Ditecelo nei commenti!

Team RT