Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it

Parliamo di un accessorio 100% Made in Italy.

Il porta-tabacco  Ma-Và è realizzato in vera pelle ed è un 15x8x2,5 cm circa(lunghezza, larghezza e altezza di ingombro a busta inserita).

ma-va2

E’ un prodotto che comunica la qualità di un prodotto fatto a mano in Italia.

Come busta di test da inserire all’interno del porta-tabacco abbiamo scelto l’Origenes Virginia, di cui potete trovare tutte le informazioni in questa recensione.

Il prodotto realizzato da Ma-Và è equipaggiato con una chiusura “a stringa”: due fettucce di pelle si avvolgono attorno a un fermaglio triangolare, più rigido e spesso rispetto al resto della pelle.

Il porta-tabacco (più un “porta busta”) dispone inoltre di un vano per l’alloggiamento del libretto cartine e di un’abbondante tasca interna, suddivisa in due scomparti da un separée di tessuto, per la busta di tabacco e i filtri.

ma-va3

Le dimensioni non sono particolarmente generose e probabilmente sarebbe difficile farci stare una confezione da 40 grammi. Riteniamo che questa scelta sia stata fatta per consentire una migliore tascabilità del prodotto: infatti risulta abbastanza comodo da portare in giro, sia nelle tasche dei vestiti che in borsa.

Anche il peso è relativamente basso: poco più di 50 grammi a vuoto e circa 80 grammi compreso di tabacco, filtri e cartine.

Testato per circa una settimana, sia le cuciture che la pelle non hanno mostrato segni evidenti di cedimento. Riteniamo che alla lunga la pelle interna, “scamosciata” per una gradevole “feeling sensation”, possa essere la parte che si consuma con più facilità rispetto al resto del materiale.

ma-va4

In conclusione possiamo dire di aver avuto sottomano un prodotto di buona qualità, ottenuto da un’attenta lavorazione artigianale della pelle, che sacrifica gli spazi abbondanti in favore di una maggiore e comoda portabilità per le nostre attività quotidiane.

Inoltre, il design e il carattere di questo porta-tabacco Ma-Và possono essere una soluzione per chi vuole fumare con un po’ di stile in più senza passare inosservato.

Unico “difetto”? La chiusura “a stringa” risulta un po’ scomoda all’inizio, caratteristica che viene meno man mano si acquista familiarità con il prodotto.

E voi che ne pensate di questo porta-tabacco?

Vi piace?

Ditecelo nei commenti!

Team RT

ma-va1

leggi anche la recensione del porta tabacco Ma-Và “Black Mamba”