Quando ci scrivete via mail o sulla pagina Facebook dicendoci “Ciao Rolling, ho fatto questo accessorio, non è che potresti provarlo?” noi non possiamo fare altro che dirvi di SI ed apprezzare la vostra riconoscenza nei nostri confronti.

In questo focus vogliamo esaminare alcuni porta tabacco della linea Rollo, inviati da Nicola. In particolare vi raccontiamo le nostre impressioni su due esemplari distinti, uno in tela e uno in pelle.

Ciò che colpisce particolarmente oltre ai dettagli delle finiture è che entrambi questi porta tabacco, costruiti rigorosamente in Italia, ci siano stati presentati con alcune chicche molto particolari che fanno capire fin da subito l’attenzione per i dettagli di questo brand artigianale.

rollo4

Ad esempio, una piccola busta di carta con una caramella al caffè, motivata dal claim “enjoy your break“, goditi la tua pausa, a sottolineare come l’arte dell’hand rolling non debba essere una cosa compulsiva per pura dipendenza, ma un momento in cui ricercare un particolare piacere sensoriale e coltivare una propria passione.

Oppure la stringa di tela in cui all’estremità è fissata una punta metallica che permette di pressare il tabacco nella cartina post rollata. Geniale! Un po’ stile accendini Clipper con lo stantuffo estraibile.

Ognuno dei due porta tabacco è equipaggiato con più scomparti differenti in grado di contenere rispettivamente: una busta di tabacco di grammatura medio-bassa (non più di 20-30 grammi), oppure del tabacco trinciato sfuso; un vano pota filtri, un’asola per ospitare un libretto di cartine e un passante, all’altezza della chiusura, per affrancare un accendino standard.

rollo3

Oltre alla ovvia differenza del materiale, i due porta tabacco si distinguono per il tipo differente di chiusura. Quello in tela ha una stringa che si avvolge attorno alla busta e si chiude su se’ stessa. Quello in pelle, invece, ha un più pratico (a nostro avviso) bottone.

Entrambi i prodotti, seppur testati per breve periodo, ci sono sembrati di ottima fattura e resistenza, degni di meritarsi un buon voto positivo.

Non ci resta che sentire ciò che ne pensate e augurarvi una buona giornata!

Vi incuriosiscono questi porta tabacco Rollo? Ne vorreste uno? Per ora potete trovarli su internet e in alcune tabaccherie e negozi tra Milano, Bergamo, Roma e Napoli; ma chissà, un giorno potranno essere anche in tabaccheria! A presto 😉

Team RT

rollo5