Bentrovati cari amici a un nuovo focus accessori, in questo periodo di carenza novità per quanto riguarda i tabacchi trinciati, dove vogliamo esaminare insieme a voi un prodotto abbastanza particolare, oseremmo dire “unico” come il nome che porta.

Stiamo parlando appunto del Kit Bravo Unico firmato dalla casa italiana produttrice di cartine e accessori da hand rolling Rex Bravo. Un accessorio che è appunto abbastanza singolare nel panorama degli articoli da hand rolling. Ma andiamo per gradi e scopriamo perché.

Il Kit Bravo Unico è realizzato in materiale plastico riciclabile (probabilmente polipropilene) disponibile in varie colorazioni: dal nero al rosa, dal blu al rosso che abbiamo sotto mano per questo focus.

bravo_unico2

Dalle dimensioni contenute, all’incirca come quelle di una rolling machine (e quindi abbastanza tascabili/poco ingombranti) è suddivisa in più scomparti dedicati ad ospitare almeno un libretto di cartine classiche, un po’ di filtri (meglio se slim e in blister così da mantenere un ambiente più ordinato), una pietrina deumidificatrice (o un pezzo di essa) e una giusta quantità di tabacco ideale per circa una giornata. Ovviamente dipende tutto da quanto fumate e da quanto siete soliti caricare la sigaretta 🙂

Ciò che possiamo dire è che ci siamo trovati di fronte ad un accessorio molto comodo, abbastanza “cool” e che non sporca eccessivamente, considerato comunque che il tabacco non è in una camera stagna ma solo in uno scomparto dedicato.

braco_unico1

Molto pratico, ci sta tranquillamente in tasca o in un piccolo vano di borse e zaini. Insomma, per chi desidera avere sempre tutto a portata di mano ed è amante della comodità (sappiamo benissimo quanto sia scomodo quando siamo in giro aprire la busta e contemporaneamente armeggiare con tutto il resto del necessaire) questo accessorio farà sicuramente al caso suo.

Non ci resta che salutarvi, in attesa delle vostre impressioni, sempre che riusciate a trovarlo in qualche tabaccheria 😉

Un saluto a tutti!

Team RT