Parliamo di accessori, in particolare di un tipo di gadget abbastanza utilizzato dai rollatori “alle prime armi” ma non solo, da tutti gli appassionati che magari hanno cominciato così e si sono sempre trovati bene.

Stiamo parlando della rolling machine firmata Clipper, un oggetto non “a chiusura” come le macchinette in metallo, ma “a scorrimento” per simulare meglio il gesto della rollata.

La macchinetta della casa spagnola Flamagas è costituita interamente da componenti plastiche riciclabili: il corpo centrale trasparente che funge da sostegno alle parti in movimento, una striscia di “tessuto plastico” di colore blu che ospita cartina, filtro e tabacco, due staffe cilindriche che permettono il movimento e, di conseguenza, la rollata.

clipper_mac2

Il tutto si presenta di buona qualità, stampi senza sbavature o pecche estetiche o strutturali. All’interno della confezione di vendita troviamo anche un piccolo foglietto con illustrati i vari passaggi che spiegano come rollare grazie a questa rolling machine.

Le dimensioni sono ridotte: poco più di 7 centimetri di lunghezza che permettono di rollare sigarette standard e allo stesso tempo consentono a questo accessorio di essere estremamente tascabile, a differenza dell’altro tipo di macchinetta “a chiusura” in metallo.

Molto comoda da utilizzare, ci è capitato di rado di “rimanere incastrati” a metà operazione, più per nostra distrazione che per il prodotto.

Dopo una settimana di costante utilizzo in cui si è comportata, appunto, molto bene, non presenta segni di cedimento in nessuna delle sue componenti.

clipper_mac3

Anche il colore blu della striscia di “tessuto pplastico” ci piace molto, così come il logo Clipper impresso in bianco sopra.

Insomma, promosso!

E voi che pensate di questo accessorio e delle rolling machine in generale?

Fateci sapere cosa ne pensate qui o sulla pagina Facebook e restate connessi per tutte le novità! 🙂

Un saluto a tutti da

Team RT