Chi l’ha detto che un fumatore debba necessariamente utilizzare sempre la stessa miscela di tabacco? Certamente è caratteristica della grandissima maggioranza dei fumatori essere affezionati ad un determinato brand ed essere particolarmente restii a provare altri prodotti oltre al proprio preferito. Tuttavia, molti altri potrebbero dire che il tabacco, come il vino, deve essere utilizzato nelle sue varietà a seconda di determinati momenti.

A molti piace svegliarsi, bere un caffè e fumarsi una sigaretta: in queste circostanze andrebbero bene trinciati leggeri American Blend, come il Winston Blue, Il Mac Baren No Name Blond o Pink, oppure l’old Holdborn Blonde, quest’ultimo leggermente più aromatico.

Uno dei momenti indispensabili al fumatore è quello del dopo pasto, un rito, un momento di relax prima di riprendere la propria attività lavorativa. In questo caso è indicata una miscela più saporita che può essere sia una American Blend ma, perché no, una buona miscela Virginia, magari non troppo dolciastra. Esistono miscele American Blend dal gusto più intenso come il Marlboro Rosso, il Mac Baren No Name White o il Lucky Strike Rosso. Oppure, per chi vuole più aroma, sono molto indicati il Mac Baren No Name Yellow o il Golden’s Blend Virginia oppure una miscela molto aromatica come l’old holdbord original.

Infine rimane la sigaretta post cena: in questo caso molti amano una sigaretta più forte e dal gusto intenso, soprattutto dopo un buon pasto a base di carne. Opto quindi per una miscela Halfzware dal sentore affumicato come per esempio il Drum Blue o il Mac Baren No Name Black, quest’ultimo rappresenta la miscela più intensa che abbia avuto occasione di provare quindi me lo riservo per occasioni particolari.

Anche il tabacco, come il vino o il cibo, dovrebbe essere abbinato nel modo corretto perché emergano le sue caratteristiche e aromi naturali.

Ovviamente queste impressioni sono soggettive e personali della redazione, ma siamo pronti a scommettere che sicuramente molti di voi, a seconda dei vari momenti della giornata, amano cambiare il proprio trinciato per godersi al meglio la propria esperienza di gusto.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti, oppure sulla pagina Facebook!

Team RT

Si ringrazia Marco per la collaborazione