Settembre è ormai alle porte: alcuni sono ancora in spiaggia, altri sono già tornati in ufficio, altri ancora si preparano per una nuova stagione scolastica. Per concludere l’estate 2017, abbiamo pensato a un classico di questa stagione, la classifica!

Parliamo di cartine: sappiamo tutti quanto l’originalità della cartina influenzi la sua scelta da parte di un rollatore, ma non solo per quanto riguarda grafiche e colori, ma anche proprio a livello di gusto e utilizzo del prodotto.

A tal proposito, abbiamo dato uno sguardo al mercato attuale delle cartine da hand rolling, e ne abbiamo individuate 5 tra le più originali, che di seguito vi riportiamo, in ordine ascendente.

5 – Duff Silver King Size

Cartina lunga dalla sottigliezza invidiabile 13,5 g/m2. Di tipo B, consigliata con i tabacchi a tendenza secca, consentone una fumata lunga poiché la combustione è molto lenta. Il gusto non invasivo e la lunghezza maggiorata regalano un ottimo momento di piacere.

4 – Hemp Flavoured (rullo)

Le cartine aromatizzate alla cannabis sono un classico: Hemp realizza un rullo interamente realizzato in canapa pura, aromatizzato per avere il classico profumo dolciastro che tutti conosciamo. Nota di merito, la scelta di usare un inchiostro a base di soia per le illustrazioni e una colla di zucchero. Il rullo inoltre vi permetterà di decidere la lunghezza della vostra sigaretta.

3 – Juicy Jay’s

Direttamente dall’America degli anni ’90 le Juicy jay’s, sono cartine per tutti i gusti e di tutti i gusti. Dai classici fruttati ai più stravaganti come assenzio e root beer, queste cartine non sono per tutti i giorni, ma rimangono un’alternativa sfiziosa per i momenti migliori.

2 – Clipper Black

Cartine abbastanza “regular” in quanto a composizione, molto leggere e a combustione lenta, ma mostrano uno “sprint” in merito a dimensioni. Una via di mezzo tra la classica corta e la lunga, sono più alte, 44×78 mm, e consentono un utilizzo variegato, abbondanza di tabacco e possibilità di scelta dei filtri tra slim e extra slim. Nonostante siano molto sottili, dimostrano una buona resistenza e un buon feeling con i tabacchi umidi.

1 – Shine 24K

And the winner is… Shine 24k! La descrizione del produttore cita “Don’t be at the party. Be the party.” ed effettivamente come dargli torto. Le cartine in foglia d’oro edibile si dimostrano l’eccellenza della stravaganza, disponibili in versione gold e white gold, permettono una fumata lenta, che vi darà anche modo di ammortizzarne il costo.