Un saluto a tutti gli amici di rollingtobacco.it

Secondo una recente relazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è emerso che i filtri in box stanno tornando ad essere acquistati di più rispetto a quelli in busta di plastica morbida.

I motivi di questa scelta da parte i molti rollatori possono essere molteplici: maggiore praticità, minore rischio che i filtri si danneggino in un packaging più resistente, la possibilità di avere dei blister da 6, comodi e portatili, che durano a lungo, e tanto altro ancora.

Ma quali sono i filtri in box più gettonati al momento? Vediamone alcuni

Filtri “regular” in box

Sono quelli che si possono trovare con più facilità nelle tabaccheria e tra i più utilizzati dai rollatori. Di numero e dimensioni variabili, tendenzialmente slim, slim XL ed extra slim, possono essere ruvidi o incartati.

Tra i migliori sul mercato troviamo i Rex Bravo Slim, i Rizla King Size (8 mm), i Clipper Slim e gli Smoking Easy Rolling.

Filtri in box in blister da 6

I “tips” in blister sono sicuramente tra i più usati, perché sono comodi e pratici, si possono portare in giro, appunto, in un blister da 6 pezzi cad. che li isola, li conserva meglio e non li fa perdere.

Alcuni esempi possono essere gli OCB stick Premium Ultra Slim, i Rex Bravo Extra Slim o i classicissimi Rizla Slim.

Filtri in box “ecologici”

Per ecologici intendiamo quei filtri in box che hanno caratteristiche particolari per quanto riguarda sostenibilità e salute.

Ad esempio i Rex Bravo ECO Natural, 100% in canapa vegetale che rispettano la natura, oppure i Rilza Ultra Slim Carbon, ai carboni attivi che permettono di trattenere una maggior quantità di residui da combustione.

Combo box filtri + cartine

Cosa c’è di più pratico di un box che contiene sia filtri che cartine? Ad esempio il Bravo Travel Box, della casa produttrice italiana, oppure gli OCB Blue Combipack, 50 cartine e 50 filtri in blister.

 

Ovviamente ci sono tanti altri filtri in box di ottima qualità e delle migliori marche (come Clipper, Swan, Raw e tanti altri) ma in questo articolo abbiamo voluto racchiudere alcuni tra i principali che potrete sicuramente trovare nella vostra tabaccheria di fiducia.

Fateci sapere cosa ne pensate, se usate filtri in box e, soprattutto, quali usate!

Team RT