Origenes Virginia diventa JPS Just Blue: cambio d’identità per uno dei full viginia più apprezzati dagli estimatori del genere.

Il trinciato (recensito qui) distribuito da Imperial Tobacco, naturale e 100% privo di additivi si appresta a cambiare nome e, almeno per il momento, solo quello: dunque non tanto una modifica di proprietà e gusto, quanto più di brand, di packaging e delle relative grafiche. Lo possiamo già vedere nelle foto in questo articolo (ringraziamo l’amico Giovanni per la segnalazione e il materiale) in cui il claim principale è “Origenes Virginia diventa JPS Just Blue”.

origenes virginia

Dalla carta “simil grezza” e naturale della confezione si passa a un pack dal colore più chiaro, tendente al giallo. Rimane la scritta “Origenes Virginia” e appare il marchio John Player Special in blu, tonalità dominante della busta. A fare da sfondo a tutto questo una foglia di tabacco che abbraccia tutta la confezione. Rimane la sigillatura a caldo salva freschezza e la linguetta adesiva standard.

origenes virginia

Siamo convinti che, come già successo ad altri trinciati (vedi famiglia tabacchi Rothmas), questa versione dell’ormai JPS Just Blue sia solo intermedia, realizzata per “istruire” i rollatori alla consapevolezza che a poco a poco scomparirà il nome “Origenes” e resterà solo “Just Blue”.

Stessa sorte è toccata alla versione “rossa” più forte, che molti di noi hanno già potuto trovare nelle tabaccherie.

Per quanto riguarda il gusto del prodotto, non dovrebbero esserci novità. Sicuramente appena avremo la possibilità di provarlo vi faremo avere le nostre impressioni.

origenes virginia

Non ci resta dunque che cercare. Intanto aspettiamo di sentire le impressioni di tutti i rollatori che hanno già avuto l’occasione di provarlo. Quindi commentate qui o sul forum!

E, come sempre, un saluto a tutti voi, amici di rollingtobacco.it 🙂

Team RT