Visto e considerato le continue richieste d’informazioni riguardo i tre trinciati da sigarette a marchio “Mac Baren” o meglio conosciuti come “Senza Nome” proviamo a dipanare questi dubbi!

I tre trinciati a listo AAMS non vengono riportati ne sotto il nome “Mac Baren” ne sotto il nome “Senza Nome” ma sono identificabili come “Roll Your Own…”

I tre tabacchi in questione sono identificabili con tre colori differenti, Bianco (White), Verde (Green) e Nero (Black) ad ogni colore corrisponde una tipologia.

Bianco : American Blend, rintracciabile nel listo AAMS come “Roll Your Own American Blend” disponibile in busta da 30gr o in barattolo da 200gr i codici per ordinarlo sono:

Roll Your Own American Blend 30gr : 2552

Roll Your Own American Blend 200gr:  2247

Verde: Virginia Blend, rintracciabile nel listo AAMS come “Roll Your Own Virginia Blend” disponibile in busta da 30gr con codice:

Roll Your Own Virginia Blend 30gr : 2554

Nero : Halfzware Shag, rintracciabile nel listino AAMS come “Roll Your Own Halfzware Shag” disponibile in busta da 30gr con codice:

Roll Your Own Halfzware Shag 30gr : 2553

Gli altri codici relativi alle buste da 40gr non corrispondono a niente in quanto queste buste sono state tolte dalla distrubuzione da Mac Baren. Quindi se avete necessità di ordinarli ai vostri tabaccai di fiducia portategli questi nomi e questi codici, solo così il tabaccaio potrà fare l’ordine giusto, questo ovviamente non significa che riuscirà ad ottenerli perchè questo dipende dalla disponibilità del magazzino di riferimento del vostro tabaccaio, ma quanto meno significa che stanno ordinando un prodotto recuperabile e ben definito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Categorie: info · Tabacco Umido

431 commenti a “Reperibilità trinciati Mac Baren (Senza Nome)”

  1. Lele scrive:

    Bell’articolo che sana tutti i dubbi degli utenti che hanno difficoltà a reperirli…

  2. Andrea scrive:

    Ah ecco perché la seconda busta del nero non è arrivata mentre il barattolo del bianco si. Grazie mille!

  3. Denny77 scrive:

    Ciao a tutti, un grazie per questo stupendo sito a tutti coloro che le rendono un punto di riferimento nel web per noi rollatori :-)
    E’ da maggio che vi seguo ma è la prima volta che scrivo sul forum.
    Volevo segnalare agli utenti di Reggio Emilia e provincia la reperibilità del Mac nero presso la tabaccheria in piazza a Cavriago di fronte al comune sotto i portici.
    Purtroppo (si fa per dire) non ha reperibili quello bianco e verde ma ci possiamo consolare alla grande con quello nero…. ” ma quanto è buono!!!”
    Un saluto a tutti e buona fumata!!

  4. Sergio scrive:

    Qualcuno sa dove trovare il white in provincia di Avellino o Avellino citta’. Grazie.

  5. linda scrive:

    Ciao, scrivo dalla provincia di Roma, sono svariati mesi che ho difficolta’ a reperire le buste di white…..Ad un certo punto i tabaccai dove mi servo mi hanno detto che non producevano piu’ il white in busta e nonostante avessi qualche perplessita’ ho comprato il barattolo (perche’ nonostante le accortezze nel barattolo si asciuga), E’ qualche giorno che ho finito il barattolo e dopo aver parlato con tre tabaccai oggi mi hanno annunciato che non produrranno piu’ il white????? Volevo sapere se qualcuno ha notizie piu’ certe…. Tra l’altro non saprei con cosa sostituirlo perche’ per me e’ il piu’ BUONO!!!!. Grazie

  6. FumoNero scrive:

    Il white viene prodotto tranquillamente, i tabaccai ti hanno detto una cavolata… basta ordinarlo nel modo e con il codice giusto!

  7. maxweb scrive:

    Ottimo ed esaudiente articolo (lo dovrebbero leggere i tabaccai ^_^) Solo due precisazioni: il “nero c’è anche in confezione da 40 grammi; sempre inerente al nero: sotto la busta, in piccolo è vero, c’è la scritta: “MADE IN DENMARK BY MAC BAREN TOBACCO COMPANY”.
    Comunque la reperibilità per tutti e tre è buona qui da me a Viterbo.

  8. FumoNero scrive:

    @maxweb allora per non creare ulteriori incomprensioni… le confezioni di 40gr non esistono più, per nessuno dei prodotti mac baren, la presenza ad oggi di queste confezioni sugli scaffali dei tabaccai è da imputare a residui di magazzino, non ad ordini fatti a partire dai primi di Ottobre!

  9. REGINA scrive:

    sono una tabaccaia di brescia tratto regolarmente tutti e tre i colori ma e’ ormai da circa un mese che da magazzino non arriva nulla ne busta ne barattolo….disastrooooo!!!!
    non sono ancora riuscita a capirne il perche’ appena avro’ delle notizie al riguardo vi aggiorno
    ciao a tutti

  10. linda scrive:

    Buongiorno!!!!! Finalmente ho trovato un barattolo di white! Uno dei miei tabaccai di fiducia me lo aveva messo da parte. Il fatto divertente, pero’, e’ stato che mi sono presentata li’ con i codici soprascritti, mettendolo al corrente della variazione di grammatura delle buste; Subito si e’ messo al telefono e dopo qualche minuto gli hanno garantito che tra una settimana gli consegneranno il white in busta. Di questo non era al corrente neanche il rappresentante e il magazzino di riferimento….ma solo con il codice hanno potuto verificare la disponibilita’….. Risultato mille ringraziamenti del tabaccaio e complimenti per il mio grado di informazione…..

  11. Amae scrive:

    Sono di roma nord e non so come fare a comprlarlo, c’e devo andare ai tabacchi e comprarlo normalmente o devo prima ordinarlo? a che serve il codice??

  12. steu scrive:

    Quindi stanno sostituendo le buste da 40g con quelle da 30g?

  13. linda scrive:

    sembrerebbe di si, infatti sono cambiati i codici

  14. linda scrive:

    x Amae
    vai dal tuo tabaccaio di fiducia portagli i codici e chiedi di ordinartelo se non ti va di girare per Roma..

  15. Alexfebbraio scrive:

    Stamattina ho trovato il senza nome nero da 40 grammi a 5.20 euro ad Ostia ma era l’ultima busta

  16. REGINA scrive:

    Contattato questa mattina il rappresentante di zona per la Mac Baren mi ha detto che dovrebbe rientrare tutto nella norma da inizio mese quindi ci dovremmo essere
    La mancanza di distribuzione e’ dovuta al fatto che si tratta di un’azienda piccola e non riesce sempre a fare scorte a sufficienza per la richiesta che c’e’ …
    insomma da lunedi’ potremmo ritrovare sugli scaffali il Senza Nome
    ciao a tutti

  17. sa-resolza scrive:

    ma qualcuno sa della sardegna ????? Sassari in particolare ? probabilmente nn mi arriverà mai nulla perchè ordinavo con i codici delle buste dei 40 g che ora nn fanno più ! Peccato tutto da rifare ma io non demordo ! Sapete qualcosa della Corsica visto che per il fine settimana sarò a Santa Teresa ad un tiro di traghetto dalla stessa ??

  18. kasco90 scrive:

    ciao a tutti…sono nuovo da queste parti
    avevo una domanda…il mese scorso ho ordinato presso il mio tabaccaio di fiducia il bianco…ma è possibile ke dopo un mese non sia ancora arrivato? qualcuno sa più o meno la tempistica dei fornitori…saluti e complimenti per il sito

  19. BassMan_0 scrive:

    Ragazzi, io cerco il Senza Nome Nero da mesi, ma non l’ho ancora trovato da nessuna parte! Avendo il codice, qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste l’ordine dei tabacchi, cosa dire al tabaccaio, e se c’è un numero minimo di buste da ordinare? Grazie mille :D

  20. FumoNero scrive:

    Devi andare dal tabaccaio con il nome tecnico del tabacco che nel tuo caso è Roll Your Own Halfzware Shag e il codice! l’ordine minimo è una stecca da 10 buste! e i tempi solitamente se il tabacco è presente in magazzino è di circa 1 settimana!

  21. BassMan_0 scrive:

    Quindi se ordinassi una stecca da 10 buste da 30g pagherei 39€, giusto? Dopo questa domanda non vi scoccio più ^ ^

  22. FumoNero scrive:

    Eh si… direi che 3,90 moltiplicato per 10 fa 39€!

  23. BassMan_0 scrive:

    Perfetto, chiedo scusa per la domanda stupida ma volevo solo sapere se avevo capito bene. Grazie mille, e buona fumata! ;)

  24. Cuoreditenebra scrive:

    Piccola novità dal “fronte”: sono appena tornato da una visita al tabaccaio di corso Buenos Aires a Milano – che confermo essere veramente molto fornito – dove ho chiesto notizie del Bianco. Era naturalmente al corrente del cambio di formato e di codice, ma mi ha confermato che non lo stanno assolutamente consegnando, né ha saputo dirmi quando gli arriverà.

  25. REGINA scrive:

    Aggiornamento dell’ultim’ora questa mattina mi hanno consegnato il Senza Nome Verde da 30 gr mentre purtroppo degli altri colori per ora nemmeno l’ombra tutto rinviato alla prox settimana
    ciao a tutti tabaccaia di Brescia

  26. onofrio193 scrive:

    Da roma per ora notizie solo del nero e verde,in formato 30g….il bianco ancora non reperibile…sono passato al tabaccaio di Giulio Cesare(ottaviano)…davvero il regno della pipa!Fantastico,domani faccio un giro a San Lorenzo…sperando di trovare il bianco…cmq ho preso il nero da 30…fresco..la confezione è identica a quella da 40,non so se più piccola di dimensioni…vabbè OT inutile :-D

  27. rob80 scrive:

    segnalo che l’ultima parte dell’articolo è errata: ho appena comprato il bianco da 40g (codice 1946)

  28. FumoNero scrive:

    rob80… leggere i commenti prima di dire la propria non sarebbe male… le buste da 40gr ancora in vendita sono buste ordinate dal tabaccaio prima dei primi di Ottobre 2011, da quel periodo in poi sono stati tolti dalla circolazione, e sostituiti dalle buste da 30gr con un codice diverso!

  29. rob80 scrive:

    @fumonero: sono un tabaccaio e ho fatto l’ordine la settimana scorsa… non mi è stata riferita nessuna sostituzione del 40g (1946) col 30g (2552) alla data odierna.
    Possibilmente sarà una cosa graduale e gli effetti si faranno sentire in maniera diversa in base alla zona… cmq in caso vi aggiorno ;)

  30. TONICO90 scrive:

    SEGNALO UNA TABACCHERIA FORNITISSIMA, RIVENDITORE N.53 A SALERNO IN VIA IRNO ALL’ALTEZZA DELL’INCROCIO TRA FRATTE E BRIGNANO DOVE E’ POSSIBILE ACQUISTARE IL RICERCATISSIMO MAC BAREN!!! E’ BUONISSIMO!!! PS: CONSIGLIATI IL VERDE ED IL BIANCO!

  31. salvatore scrive:

    Buona sera a tutti qualcuno mi potrebbe indicare un tabaccheria che vende mac baren a Reggio calabria o vicinanze grazie

  32. DANIEL scrive:

    BUONA SERA HA TUTTI HA PALERMO NEMMENO L’OMBRA DEI MAC BAREN E’ ASSURDO NEMMENO RIBAUDO LI PERCEPISCE SE QUALCUNO GENTIMENTE PUO’ DARMI QUALCHE POSTO NE SAREI MOLTO GRATO!E’ DA’ UN MESE CHE LI CERCO E’ ASSURDO!

  33. MitsuHashi scrive:

    Voglio assolutamente provare il verde, mi avete messo la pulce con questo post XD

  34. alessandro scrive:

    Segnalo alcune Tabbaccherie dove trovarlo facilmente:

    Piazza Istria
    Piazza del Popolo – Canova
    Via Marsala – Bar presso ingressso stazione

    ps. Attenzione, non tutti hanno aggiornato i prezzi da 5.20 del 40g al 3,90 del 30g.

    http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/TABACCHI/PREZZI/PREZZI-AL-PUBBLICO/2011/listino-02-11-11/listino-02-11-11-trinciati-sigarette.pdf

  35. alessandro scrive:

    scusate…Tabaccherie di a Roma

  36. stefano scrive:

    ciao raga, sono di falcone in provincia di messina, sapete dirmi dove posso trovare il senza nome bianco per sigarette? grazie anticipato per la risposta

  37. erasmo scrive:

    SALVE PER PRIMA COSA E’ DAVVERO UN BEL SITO,POI VOLEVO CHIEDERE SE’ QUALCUNO HA PALERMO TROVA I MAC BAREN?E’ ASSURDO LI CERCO DA CIRCA UN MESE MA NON LI TROVO,ADDIRITTURA ALCUNI TABACCHI LI SCONOSCONO! QUALCUNO GENTIMENTE PUO’ DIRMI QUALCOSA!( NON DITEMI RIGGIO HO RIBAUDO HO GIA’ PROVATO!)

  38. Franco scrive:

    Salve in primis complimenti davvero per il sito!
    Qualcuno sa indicarmi dove posso reperire il Mac Baren Bianco e Nero nella provincia di Brindisi o al limite Bari? Grazie mille

    • fabrikko scrive:

      ciaoo franco,
      a bari lo trovi un pò dappertutto, io sono riuscito a trovarlo in diverse tabaccherie!!ad esempio l’ultima volta l’ho trovato alla tabaccheria cataldo in via abate gimma angolo via sparano!!ciaoo

  39. REGINA scrive:

    Dopo peripezie infinite e che dire, quasi spinta dalla disperazione, nell’ultima settimana ho pensato di fare un viaggetto alla Mac Baren per vedere che fine avevano fatto i famosi senza nome… :)
    oggi posso dire che finalmente stamattina sono apparse le prime buste di bianco e verde all’orizzonte era ora!!!
    cmq di 20 buste arrivate adesso dopo circa cinque ore ne restano solo 10 quindi sbrigatevi

    via Fornaci 56 Brescia

    ps sono riuscita a procurare anche lo Yumaaaaaaaaaaa

  40. pierato scrive:

    qua, gente, il problema non è nei codici ma nella effettiva disponibilità a magazzino di ‘sti tabacchi!

  41. REGINA scrive:

    esatto per assurdo ieri mattina ho ricevuto in tabaccheria la mia levata ordinaria del lunedi e mi era arrivato un solo barattolo di bianco allora cosa ho fatto??
    subito una bella richiesta straordinaria per oggi con inseriti beste da 30 gr …sai ho pensato tentar non nuoce …. e ben 2 kg di barattoli ( 10 pz )
    morale della favola oggi ho ritirato solo buste e dei barattoli neanche l’ombra!!! Mah
    insomma ogni giorno ho capito che variano le scorte nei magazzini

  42. mahone scrive:

    ragazzi ma come è possibile che tutti i tabacchi della mia zona dicono che il mac bianco non c’è nei depositi??

  43. ERASMO scrive:

    ho provato oggi una mac baren verde l’aveva un’amico (comprati ha catania)gusto inimitabile molto dolce un po’ leggeri per i miei gusto, solo che non ho capito una cosa perche’ mi e rimasto l’alibo molto saluto?

  44. ERASMO scrive:

    scusate volevo dire salato?

  45. MitsuHashi scrive:

    Stesso riscontro anche dal sottoscritto questa sera, saranno le papille gustative che eiaculano :) Provate le buste nero e verde… il giorno dopo ho ordinato i barattoli da 200 !! Sono davvero speciali. Ringrazio di cuore l’ideatore di questo sito. GRANDE

  46. ERASMO scrive:

    ciao mitsuhaschi i barattoli da 200?ma perche’ il nero fanno pure il barattolo da 200 gr?io so’ che il barattolo da 200 gr. esiste solo nella versione bianca!

  47. MitsuHashi scrive:

    Boh… ho chiesto al tabaccaio di ordinarmi i barattoli, speriamo che esista !!! Altrimenti prendo il bianco,spero sia buono.

  48. FumoNero scrive:

    Ragazzi l’articolo però è chiaro sulle tipologie di questi 3 tabacchi e loro formati…

    Boh!

    Cmq ovviamente, come scritto nell’articolo, il barattolo da 200gr esiste solo del bianco!

  49. ERASMO scrive:

    infatti era come dicevo io! se ti piace fumare leggero allora il mec bianco e’ unico,ma se’ ti piace una fumata media leggero allora prendi il verde .invece per una fumata forte naturalmente il nero!

  50. FumoNero scrive:

    Non farei questa distinzione così semplice leggero=bianco medio=verde forte =nero…

    per il semplice motivo che detta così potrebbe apparire che il verde non sia altro che una via di mezzo fra il bianco e nero, quando non è assolutamente così, come del resto non è vero che il bianco sia la versione leggera del nero, ne viceversa… sono 3 tabacchi totalmente diversi fra loro, paragonabili ad altri tabacchi ma non fra loro!

    • ERASMO scrive:

      si hai ragione,io ho avuto la fortuna dopo mesi di ricerca ha provare il verde e’ il nero.anno 2 gusti molto diversi ,anche se’ il verde lo notato doce nella fumata sicuramente perche’ e pure virgininia,pero’ nella fine della fumata mi e’ rimasto l’alibo salato e’ anche pepato.invece il nero e’ davvero una meraviglia!almeno per me’ abituato ha fumara 30 sigarette industriali diana rosse,quindi anche se’ e molto forte io lo fumerei come tabacco di tutto il giorno,ancora non ho avuto modo di provare il bianco non lo trovo in nessun tabacchino!

  51. ERASMO scrive:

    ciao fumo nero devo farti una domanda,un’amico oggi mi ha chiesto di informarmi su’ questo sito (lui non possiede il pc) lui fumava le industriali le pall mall blu’ da 100,ora e’ passato al rollo voleva sapere quale tabacco da cosigliare simile alle industriali che fumava?io da’ inesperto nono ho la risposta da darci ti potresti consigliarmi qualcosa?grazie in anticipo

  52. FumoNero scrive:

    Non esiste nessun tabacco “simile” alle sigarette industriali, se il tuo amico vuole passare al tabacco non ha altra soluzione che provare, provare e riprovare tabacchi diversi fino a quando non troverà quello che più gli piace!

  53. ERASMO scrive:

    vedo che purtroppo in questo forum non sono il benvenuto,cmq rispondere ha una domanda non mi pare cosa molto difficile,e cmq l’avevo notato gia’ al primo post che avevo messo subito chiuso||i forum servono per dare oppurtunita’ alla gente di dire la sua! questo significa che dovro’ cancellarmi!

  54. FumoNero scrive:

    @Erasmo il post ti è stato chiuso perchè avevi fatto la stessa domanda che avevi posto anche qui, e ti era stata data risposta qui… aprire un thread sul forum con la stessa domanda non aveva senso…

    Ti ho anche risposto alla tua ultima domanda, dove chiedevi quale tabacco assomigliasse alle sigarette industriali fumate dal tuo amico, e la risposta è che NON esiste un tabacco che assomigli alle sigarette industriali, cosa vuoi sapere adesso? se non esiste un tabacco simile non è colpa di nessuno, se speravi di avere un nome di tabacco come risposta mi dispiace ma alla tua domanda non c’è altra risposta di quella che ti è stata data, NON ESISTE UN TRINCIATO SIMILE ALLE SIGARETTE INDUSTRIALI.

    Ora se vuoi fare il ragazzino offeso liberissimo di farlo, ma venire a dire che non ti sto rispondendo mi pare veramente eccessivo!

  55. Stazio scrive:

    Innanzitutto vi faccio i complimenti per il blog. Vermanete ben strutturato e ricco di contenuti.
    Riguardo all’oggetto di questo topic, confermo, per i naviganti che risiedono a Napoli e dintorni, che la tabaccheria di Via Toledo (quella che si trova subito dopo piazza Dante, nei pressi del cinema modernissimo) è fornita di questo trinciato e che “nuove scorte”, a detta del gentilissimo tabaccaio, saranno disponibili dall’inizio della prossima settimana. :)

  56. ERASMO scrive:

    salve oggi dopo tanto tempo ho fumato del tabacco mac baren,la mia prima inpressione e’ che e un tabacco molto particolare sia come odore e’ sia come forza,era molto umido lo dovuto lasciare un po’ a farlo respirare busta da 30 gr,volevo sapere se lo posso miscelare con qualche altro tabacco piu’ leggero pero’ non so’ con quale tabacco| sapete dirmi qualcosa in merito?(avevo pensato di miscelarlo con il mac bianco ma non so’ cosa ne viene fuori!)

  57. Cuoreditenebra scrive:

    Avviso ai fumatori milanesi: oggi sabato 12 novembre alla tabaccheria di corso Buenos Aires hanno il Mac bianco e verde nelle confezioni nuove da 30 grammi. La tabaccaia mi ha detto che gli arrivano ancora con il contagocce, ma finalmente hanno iniziato a consegnare :-)

  58. ERASMO scrive:

    salve dopo quasi 2 mesi oggi ha palermo si rivede il mac bianco ,comprato e’ provato gusto inimitabile pero’ un po’ leggera.era umido confezione nuova da 30 gr.,vorrei sapere se lo faccio un po’ respirae perde di sapore?ho viceversa!

  59. FumoNero scrive:

    Sbaglio del tabacchino, costa 3,90€!

  60. REGINA scrive:

    Aggiornamento visto che oggi dei ragazzi si sono fatti bei km per il bianco da me trovato la scorsa settimana ma ,purtroppo per loro, finito velocissimamente…ad oggi non c’e’ piu’ nemmeno una misera bustina ma avendo fatto un prelievo straordinario per domani a mezzogiorno vi sapro’ dare nuove dritte sperando di risparmiarvi inutile strada per niente … ciao a tutti

  61. fellon scrive:

    grazie regina!!!e ricordati di tenermene da parte 2 buste sono uno di quei ragazzi passero giovedi

    • REGINA scrive:

      aggiornamento, nulla di nuovo, magazzino a zero, adesso domani aspetto nuove notizie quindi per ora non ti muovere restando sempre d’accordo che appena arriva avviso qui sul sito e ti trattengo un paio di buste :)

  62. Frank scrive:

    Ciao a tutti! Vorrei segnalarvi la tabaccheria Di Bari Vitantonio ( “Marziuddo” per i locali) in Via Collodi, 28 a Fasano (BR).
    Ottima scelta di tabacchi tra cui il Mac Baren bianco e verde. Il titolare è una persona molto disponibile.

  63. darius scrive:

    ciao:-)sono un ragazzo di padova intressatto a fumare il mac baren nero……chi sa dirmi dove posso trovarlo tra padova e rovigo?

  64. FumoNero scrive:

    Ciao darius, anche io sono di Padova, e nel forum ne trovi altri… cmq i Mac Baren a Padova li trovi alla Tabaccheria Zampieri “Casa della Pipa” quella in piazza della frutta accanto alla pasticceria Graziati

  65. Almost976 scrive:

    Ciao…un saluto a tutti, complimenti agli autori per il sito e agli utenti che contribuiscono più o meno consapevolmente a diffondere la cultura del trinciato.
    Premesso che sappiamo tutti che fumare fa male in ogni caso, sono dell’opinione che il trinciato quanto meno alza la qualità.
    Sono passato all’handroller da pochi mesi e fumo NSA, vorrei provare il MacBaren bianco ma non riesco a trovarlo qui a Bergamo, qualcuno sa consigliarmi un tabaccaio fornito?

  66. kasco90 scrive:

    a chi potesse interessare ho trovato tutti e tre i mac (le buste da 30gr) a lodi presso la tabaccheria in corso unmberto in centro. un consiglio, il nero ,fumato in rizla arancioni con filtri gizeh ai carboni attivi, dopo un buon caffè è una goduria immane :D …saluti

  67. AndyRock'n'ROLL scrive:

    Salve a tutti!
    Segnalo a tutti gli abitanti della provincia di bergamo il tabacchino presso il centro commerciale “Il Globo” a Busnago(BG).
    Ha tutti i trinciati MacBaren (nero verde e bianco) e il famigerato Yuma (tabacco senza addittivi che da quanto ho sentito è praticamente introvabile).
    Spero di esservi stato di aiuto!

  68. andrea972. scrive:

    Salve a tutti,volevo chiedere a voi se per caso a parma o città limitrofe si riesce a travore i 3 mac baren prima li trovavo in diverse tabaccherie in città,da quando sono passati alle buste da 30 gr a parma non li trovo da nessuna parte!..grazie a tutti per l’aiuto grazie!

  69. REGINA scrive:

    Brescia anche questa settimana a secco … uffi :(

    • fabrikko scrive:

      ciaoo regina
      conosco l’agente di zona della mac baren in puglia e mi ha detto che è in arrivo un grosso quantitativo di tabacco bianco, nero, verde e anche i barattoli!!!mi ha detto che del bianco arrivano 900kg in italia..e quindi non ci dovrebbero essere più problemi!!speriamoo perkè anche qui a bari è introvabile!l’arrivo è previsto per l’inizio della prox settimana!!
      spero di esserti stato d’aiuto!!ciaoo

  70. REGINA scrive:

    rettifica ho fatto un prelievo straordinario e ci sono ben e dico ben due barattoli di bianco da 200 gr

    @ fellon se ti interessa posso tenertene da parte uno ma fammi sapere al piu’ presto

    grazie ciao ciao

  71. fellon scrive:

    grazie regina dovresti tenermelo da parte fino a sabato perchè prima non posso passare

  72. fellon scrive:

    allorea ci vediamo sabato regina e grazie
    faro una modifica al porta tabacco :)

  73. smokey scrive:

    Mac Baren Bianco Cercasi :P
    Mi sapete dire qual è il posto (città e tabaccheria) più vicino a Catania (dove non si trova il MBW) dove è possibile acquistarlo? Credo che nel ragusano arrivi, ma qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni più precise? Grazie :D

  74. Stefany scrive:

    Per chi è di trento o dintorni io ho tutti trovato tutti e 3 i senza nome in 2 tabaccherie del centro!…^__^…

  75. salvatore scrive:

    Oggi in molte tabaccherie di Palermo ho trovato il “nero” e il “bianco” (nuove confezioni, non so il bianco ma il nero è freschissimo). Nelle settimane precedenti, sempre in confezione da 30 gr., ho trovato abbastanza facilmente il mio amato “verde” del quale oggi non c’erano tracce.

    • erasmo scrive:

      ciao salvatore mi sai dire se’ avevano pure il barattolo del bianco da 200 gr? non lo percepisce quasi nessuno!

      • salvatore scrive:

        Ciao a te.
        Guarda il bianco lo noto soltanto perchè sta vicino al verde e al nero. Non dico che sia brutto ma per me è assolutamente senza corpo, tanto che l’unica busta che ne ho acquistato tempo fa (visto che non amo buttar via nulla) l’ho mischiata a 4 buste di verde.
        Altrettanto non noto i barattoli, di qualsiasi marca, primo perchè non hanno alcuna convenienza economica e poi perchè, pur essendo un novizio, con i trinciati ho capito che si può essere fortunati o sfortunati e finchè sono sfortunato con una busta da 30/40 grammi ci può stare, mentre l’acquisto di un barattolo da 200 grammi che non mi rendesse soddisfatto potrebbe addirittura indurmi a smettere di fumare per l’incavolatura…

        • erasmo scrive:

          ciao guarda che nemmeno ha me i primi tempi piaceva il bianco! poi un ragazzo con molta esperienza di tracciati mi ha detto di metterlo un giorno in un piatto per farlo respirare e devo dire che aveva ragione! il tabacco prende tutto un’altro gusto e diventa piu’ corposo!quindi avendo il barattolo piu’ passa il tempo piu’ diventa buono!per quanto riguarda il verde e’ buono pero’ stufa fumarlo giornalmente,non sopporto tanto il suo aroma tipo di fico in bocca!del nero che dire e’ il migliore dei forti,lo fumo spesso pero’ lo alterno al bianco,mattino bianco sera nero!

        • Andrea scrive:

          Il verde – che trovo sottovalutato – non mi dispiace affatto, certo per la sua delicatezza è un po’ atipico come virginia ma ha un sapore tutto particolare. Appena assaggiato me ne sono assicurato subito una seconda busta, data la difficoltà di trovarlo e la facilità di conservazione dei mcbaren. Il bianco è ottimo ma al secondo barattolone da 200g mi ha un po’ annoiato. Forse anche perché in questo modo diventa un po’ “di routine” mentre invece io vorrei continuare a provare continuamente nuovi sapori e miscele.
          Per quanto riguarda i barattoli, nonostante non convengano più economicamente (tranne per il nas), debbo dire che in generale conservano molto meglio il tabacco e le possibilità di trovare “brutte sorprese” diminuiscono di parecchio. Just my 2 cents.

    • ERASMO scrive:

      ciao salvatore trovi ancora il mav bianco ha palermo?ma in quale tabacchi lo trovi!perche’ fino ha 10 giorni fa’ lo trovavo regolarmente invece da oggi nessuna notizia finito!

  76. Alessandro.94 scrive:

    Domanda: ieri ho notato in un tabaccaio il Mac Baren Nero, al prezzo di 3 euro e 90. E’ la busta da 30g? Lo domando perchè qualche settimana fa nello stesso tabaccaio ho acquistato il Verde a 5 euro e 20 ed era la busta da 40g…. Voglio essere sicuro che sia da 30g, perchè quello verde da 40 era secchissimo e faceva schifo :)

  77. Marco scrive:

    Buonasera.Qualcuno potrebbe indicarmi una tabaccheria a Como e provincia dove si può trovare questo tabacco?

    Grazie in anticipo.

  78. Lorz scrive:

    Ordinato il nero, grazie ai codici trovati quì, in provincia di Rovigo… Speriamo arrivi!

  79. Federico scrive:

    Salve a tutti, qualcuno sa dove posso trovare il mac baren bianco a Siena e provincia, qui è finito tutto da un mese ormai, ho dovuto comprare una busta di hold holborn giallo ma credo che lo butterò dalla nausea che fa venire, poi peter stuyvsant rosso un pò meglio ma non riesco a trovare un tabacco simile al mac baren bianco, qualche consiglio intanto che aspetto che i tabaccai della mia zona facciano (spero) anche loro rifornimento!!!!???

  80. Primusucks scrive:

    Ciao Federico…in effetti anche in Emilia-Romagna si fa fatica a trovare i mac baren..soprattutto il nero..In alternativa puoi provare il Drum bianco, l’Origenes (xò nn Virginia), il Black Devil bianco, il Chesterfield Original e il Natural American Spirit original bland…Farai fatica a trovarne uno anche solo simile xchè il mac baren bianco è unico nel gusto..Io trovo molto buono il Natural American Spirit che cmq è un tabacco secco e se ti piacciono i tabacchi umidi devi inumidirlo con la pietrina..

  81. salvatore scrive:

    Ciao Bird hai novita sul mac bianco a Reggio Calabria ?

  82. retaras scrive:

    Ciao se vi trovate nella zona di Taranto il Mac Baren Nero 30 Gr 3,90 euro , lo trovate tranquillamente nella tabaccheria del Bar Diana Piazza Gesun divin lavoratori (grazie enrico)

  83. typhonhell scrive:

    Volevo informare che quella dell’ordinazione di minimo 10 buste è una bufala…io al mio tabacchino di fiducia gli ho portato una busta vuota, ha letto il codice con la macchinetta e l’ha ordinato..e compro settimanalmente una busta ma tiene tutto lui, gli pago solo i 3,90€ settimali ;)

  84. FumoNero scrive:

    @typhonhel : prima di dire cose inesatte leggi bene… l’ordine che fa il tuo tabaccaio è di minimo 10 buste, poi che tu ne compri una alla volta va bene, anche io faccio come te, ma ci sono tabaccai che dovendo acquistare 10 buste di un tabacco che loro non hanno mai venduto ti fanno capire che se non gliele prendi tutti e dieci o almeno la metà loro non lo ordinano… quindi prima di arrivare e dire “ordinare 10 buste minimo è una bufalo” cercate di capire cosa s’intende quando si dice che l’ordine minimo che può fare il tabaccaio è di 10 buste!! con frase come la tua rischi solo di creare più confusione alle persone che stanno cercando di capire qualcosa!

    Grazie.

    • Giorgio scrive:

      Scusa Fumonero ma qui chi rischia di fare confusione sei tu e non typhonhell. L’ordine di 10 buste minimo è un problema solo del tabaccaio. Se io richiedo al tabaccaio di ordinare un certo tabacco e quello lo ordina non sono assolutamente obbligato a prendere un quantitativo minimo di buste. Se il tabaccaio la pone come condizione per ordinare l’articolo io consiglio di girare i tacchi e cercare un commerciante che sappia fare veramente il suo lavoro. Hanno scansie piene di Elixyr, Fortuna, rockies e compagnia bella e poi rompono i maroni per metterci un buon tabacco che sicuramente gli farà acquistare clienti? Ripeto: se un tabaccaio chiede un acquisto minimo di buste girate i tacchi e cercatene uno più serio.

      • REGINA scrive:

        sono anch’io tabaccaia e forse qui non si tratta di gente non seria ( o per lo meno non tutti!!! )
        il problema grosso nella gestione dei prodotti e’ che a fine anno non esiste la possibilita’ di reso per i prodotti che tra noi vengono definiti ZAVORRA e quindi quando si ordina un nuovo prodotto su richiesta del cliente si cerca di garantirsi un minimo di vendita per evitare due cose ben precise:
        in primis che il prodotto invecchi sul bancone e, nel caso dei tabacchi, tocchi a qualche mal capitato beccarselo e rovinarsi pure la bocca
        secondo molti non considerano che per un tabaccaio l’investimento di 40 o 50 euro in un prodotto che potrebbe essere ZAVORRA non e’ cosa da poco visto che noi abbiamo margini netti che viaggiano sui 25 centesimi circa
        in conclusione sai negli anni quanti mi hanno detto ” dai perche’ non mi procuri….passo in settimana….ti assicuro…” e poi me li sono fumati io????

        • Giorgio scrive:

          Regina capisco benissimo le difficoltà di un tabaccaio a smerciare eventuale merce che gli rimane sul groppone, però non può neanche passare che la normalità sia questa. In questo forum ho letto di persone che si sono dovute prendere 400 gr di tabacco in un solo acquisto.
          Il tabaccaio serio si informa (come fai tu) cerca di capire quale sono i tabacchi da tenere o da non tenere e può scegliere se ordinare o no il tabacco richiesto, ma non può obbligare nessuno a comprarne una minima quantità. Non credo che quelle stese di trinciati infumabili che riempono gli scaffali di tante tabaccherie siano stati ordinati da clienti, anzi se magari si ascoltassero i clienti forse di zavorre ce ne sarebbero meno.
          E poi rimane sempre il rischio di impresa :)

  85. andrea972 scrive:

    Salve tutti qua ha parma dopo le difficoltà dei mesi scorsi sembra che ora abbiano ripreso a rifornire con le buste da 30gr..di solito trovo il bianco ed il verde….per ora del nero nessuna traccia!! :(

  86. Carlos scrive:

    Salve a tutti!!
    Complimenti per il sito mi sta aiutando tanto nel passaggio dalle sigarette al tabbacco ; risorse rapide ed utiliCOMPlimenTI!!!
    Vorrei provare questi tabbacchi MacBaren ma le mie ricerche a Ferrara non hanno portato risultati qualcuno mi Sà Indicare una tabbaccheria Fornita di FERRARA???

    Ciao a tutti

    • Primusucks scrive:

      Ciao Carlos…se vai in Corso Giovecca, 32 a Ferrara vicino al castello ce la tabaccheria L’Havana dove puoi trovare sicuramente il Mac Baren Green..non trovi gli altri (white e black) xchè non si trovano quasi da nessuna parte..

  87. Cuorenero scrive:

    io a Napoli trovo solo buste da 30g , xro ce da dire che me ne interesso da un mese

  88. ERASMO scrive:

    salve ha tutti da qualche 15 giorni trovavo regolarmente ha paleremo il mio mec bianco ,ma non so’ cosa e’ successo di nuovo e’ sparito! qualcuno sa’ dirmi qualcosa al riguardo grazie!

  89. Federico scrive:

    Ciao, dove posso trovare il Mac Baren bianco a Palermo? non ditemi Riggio che non ce l’ha! conoscete qualche altra via? a l’Acqua Santa ce l’hanno?

  90. OMSARE scrive:

    A Palermo lo puoi trovare dalla Tabaccheria Millennium di Villafrati(barattoloni da 200 g) ;-

  91. sorefedericoRosolia scrive:

    Alla stazione centrale devi andare, lì ce l’hanno.

  92. FabriVander scrive:

    Ciao a tutti.!
    Un alternativa al Nero?
    Umido, forte.
    Grazie 1000 :)

  93. Primusucks scrive:

    Ciao FabriVander…prova il Van Nelle Halfzware Shag..stessa mistura del black solo un po meno saporito…

  94. Manuel scrive:

    Ciao!sono di Bassano del Grappa,se qualcuno interessa so dove si trovano tutti e tre,l’altro giorno ho provato il verde,ma devo dire che è stata una delusione al confronto dei “fratelli”.Continuerò a fumare il bianco tutti i giorni,il nero in altre occasioni;)

  95. Napoli77 scrive:

    Ciao a tutti,
    primo messaggio per me in questo forum.
    Per chi cerca i 3 Mac Baren ed e’ di Napoli o provincia puo’ recarsi presso la tabaccheria del CC ” Le porte di Napoli” (in galleria)…li ho presi ieri per la prima volta Nero e Bianco da 30 gr. Verde da 40.
    Ps.: Il Nero e’ un qualcosa di fantastico.

  96. Fox scrive:

    Comprato proprio oggi il verde. A 5.20 euro quello da 40 grammi. Inizialmente volevo il nero dato che sono abituato al drum original. Anche se non era quello che volevo non mi ha deluso. Tirando si può percepire il gusto non troppo forte e delicato, dolce. Il sapore che si sente buttando fuori invece è abbastanza neutro ma comunque saporito e piacevole. Per ora l’ho provato solo con le rizla argento ma sono sicuro che con cartine adeguate tipo bravo il gusto sia nettamente migliore.

    Data la difficile reperibilità se qualcuno è di treviso posso indicare dove trovarlo.

  97. fstones scrive:

    salve a tutti!
    a Piacenza si trovano nella tabaccheria nei pressi di Piazzale Torino ancolo Via Emilia Pavese, vicino all’autoscuola.

  98. Federico scrive:

    Ciao a tutti, a Siena ho trovato il Mac Bianco da 40 gr alla tabaccheria di piazza della posta accanto all’ovs, ho fatto la scorta visto che è introvabile e che tra poco aumenteranno il prezzo. Solo che non mi torna una cosa… come è possibile che 2 buste l’ho pagate solo 7.80 euro??? MISTERO

  99. Golo scrive:

    I tre Mac Baren a Roma si trovano facilmente a Testaccio (io l’ho preso in via Marmolada e via Galvani, molto forniti di tutto il necesario). Ottimo il white con cartine Rizla ROSSE. Meno bene con le rizla WHITE. Sono tentato anche dal Manitou giallo, facilmente reperibile, perchè senza additivi ma non vorrei abbandonare il MB White che mi soddisfa appieno. Pareri su questa mia tentazione?

  100. ao59 scrive:

    Avvistati oggi a Verona – tabaccheria di Piazza Renato Simonii Mac Nero e Verde ( manca il Bianco )

  101. Daniele80 scrive:

    ciao ragazzi ho l’ultima busta del “senza nome bianco”….a Foggia sapete qualcuno che ce l’ha????

  102. Maurizio scrive:

    Confermo che anche a roma è sparito il bianco… Ben 3 settimane ormai senza che viene consegnato :(

  103. Daniele80 scrive:

    GRANDE ho trovato anche a Foggia il senza nome bianco nero e verde…..ho preso 2 di bianco…e ora me lo fumo tutto…ma domani se mi va provo anche il verde…il tabacchino e’ quello di fronte alla “mezza luna” di fianco alla pizzeria….ciao a tutti e buona fumata….

  104. mix scrive:

    Non so se e’ gia’ stato scritto…..cmq da quel che mi risulta i codici relativi ai tre macbaren riportati ad inizio pagino sono errati.
    Ho fatto ordinare il mac bianco con il codice 2552, ma mi e’ arrivato quello verde.
    Ho visto con i miei occhi che passando il laser sul codice a barre compare il codice 2552.

    Vi risulta?

  105. Primusucks scrive:

    Cio mix..no il codice del mac baren bianco è 2552..tutti i codici li trovi nel sito dell’AAMS nella sezione tabacchi e nel sottogruppo trinciati per sigarette..

    • mix scrive:

      E allora variera’ da regione a regione, o da fornitore a fornitore….non so che dirti.
      Ti posso garantire che il cod. 2552 corrisponde al verde…..ho verificato personalmente sia attraverso la lettura del codice a barre sul pacchetto che sulla lista dei trinciati in possesso al tabaccaio (tra l’altro per il bianco era presente solo il codice relativo al barattolo da 200gr.).

  106. mix scrive:

    Chiedo eh…..ma non è possibile che i vari fornitori modifichino la lista dei trinciati in base alle varie forniture di tabacchi di cui dispongono?

    Mi spiego, nella mia zona (Rho, MI) ho sempre avuto difficolta’ a reperire tutti i vari MacBaren, in pratica arrivavano col contagocce; i vari tabaccai (ho provato con diversi della mia città) mi avevano sempre, e tutti, risposto che il fornitore, a magazzino, ne era sprovvisto.

    Quindi è possibile che coloro che distribuiscono il trinciato nella mia zona rilascino delle liste di trinciati in base a ciò che hanno realmente a magazzino??

    Senno’ non mi spiegherei il perchè in alcune zone d’Italia sia più o meno difficile reperire questi MacBaren. Ho amici con cui sono in contatto quotidianamente che abitano in Toscana ed in Abruzzo….e loro mi hanno sempre detto che non hanno mai avuto problemi a farsi arrivare le buste del senza nome.

    Comunque martedì dovrò fare un salto dal mio tabaccaio (dovrebbe arrivarmi il barattolo di white da 200 gr.) e mi farò spiegare un pò meglio dal titolare com’è…..”il giro del fumo” :-) )

    ….e ricontrollerò nuovamente tutti i codici!!

    • Lion67 scrive:

      io manco li ho mai trovati , figurati …
      … c’erano due tabacchini segnalati qui nella sezione tabaccherie a Cagliari e vicinanze , uno per il nero ed uno per il bianco
      un paio di gg fa mi son messo in macchina e li ho girati ( oltre a tanti altri ) e mi hanno detto che li hanno ricevuti un paio di volte e poi più niente ( gli altri addirittura mai avuto )

      [OT] discorso a parte per i vari Original Tradition o per lo Yuma , ma per questi credo sia un problema di ditribuzione diverso, in quanto sono distribuiti da un’ altra ditta che non so se abbia rappresentante qui in Sardegna [/OT]

      può anche darsi che i vari depositi modifichino la lista dei tabacchi disponibili in base alla presenza in magazzino , non saprei , in ogni caso i codici che devono usare sono quelli aams , quelli non li possono modificare di certo

      • mix scrive:

        Riprendendo il discorso……la buona notizia e’ che ieri, FINALMENTE, mi e’ arrivato il barattolone da 200gr. di senza nome bianco!!!!!

        La cattiva, e’ che sinceramente ancora non c’ho capita una cippa con i codici per gli ordini.
        Ho ricontrollato la lista dei trinciati in possesso al mio tabaccaio ed effetivamente i codici dei macbaren sono esatti (ovvero coincidono con quelli ad inizio pagina).
        Sta di fatto che ordinando con il codice 2552, mi e’ arrivato il virginia e non il blend; su questo non ci sono dubbi, la busta e’ verde :-) e la lettura del codice a barre sulla busta restituisce appunto il cod. 2552.
        Booooohhhhhhhh………

  107. umastru scrive:

    ciao sono nuovo del forum e vorrei intanto fare i complimenti a tutti poiche’ mediante i vostri commenti mi sono dato una discreta infarinatura generale del mondo dei rollatori a me fin adesso sconosciuto… sono passato da poco al tabacco da rollare e sto imparando ad apprezzare e conoscere sia i tabacchi che cartine e filtrini vari… grazie a voi e ai codici forniti ho ordinato il mac baren bianco,pensavo di accoppiarlo alle rizla verdi e filtri 6mm rizla,che ne dite? grazie ancora e complimenti a tutti…:)))

  108. goloso scrive:

    Scrivo qui in quanto i commenti per il Mc Bianco sono chiusi. Devo dire che, entusiasta all’inizio, dopo 2 confezioni mi ha stancato (chiude un pò i polmoni, lo trovo “pesante”) e sono passato all’Origenes. Buono, naturale al 100%, e non mi ha stancato finora, dopo 5-6 confezioni. Uso Rizla Rosse perchè le Silver, che dovrei usare con Origenes, macchiano le dita. Vorrei però trovare cartine totalmente naturali, non sbiancate con cloro e gomma naturale di qualità, che non si aprano come le Mascotte Gommè. Forse le Swan Rosse? Accetto suggerimenti. Grazie.

  109. Primusucks scrive:

    Ciao goloso..puoi provare le smoking brown che sono senza cloro oppure le raw organic…

  110. eicioffi scrive:

    Ho ordinato il bianco ad una tabaccheria di Arzano mi aveva detto che stamane alle dieci arrivava ma per adesso ancora niente se mi riesce di averlo vi do il nome della tabaccheria. Ciao a tutti.

  111. Cuorenero scrive:

    @eicioffi ciao …se ti interessa tutte e tre tipi di Mac Baren senza nome li ha la tabaccheria al Vomero in via Luca Giordano n°180 Napoli , stamattina mi ha confermato che ha fatto anche l’ordine x lo Yuma che gli arriva sabato.(se lo consegnano in tempo)oltre ha questi e pieno di tabacchi delle varie marche…

  112. scheggia scrive:

    Ciao a tutti, io da circa 2 mesi mi sono convertito al rollaggio delle sigarette. Stò fumando solo tabacchi secchi, origines e natural american spirit ma solo perchè l’unica volta che ho provato a comprare un tabacco umido, il mac baren nero, ho avuto 3000 problemi. Possibile che la cartina incida così pesantemente sul tiraggio della sigaretta??? Alla fine, per non buttare la confezione, ho lasciato tutto il tabacco in un piatto per 10 giorni e poi l’ho mischiato con l’origines…..mi sà che son proprio un principiante, comunque voglio riprovare con delle cartine adatte per vedere cosa succede….ciao a tutti!!!!

  113. Cuorenero scrive:

    @scheggia ciao… il Mac nero e umido per “regola” si fuma con le cartine tipo A , per me va benissimo con le Rizla rosse che sono di tipo medio , ma si può fumare anche con le B (cartine fine) ce chi lo fuma solo con quelle ..Tipo A brucia normalmente, tipo B molto lenta ..
    il Mac nero va sfilacciato un po di più al confronto dell’Origenes e nel caso fatto prendere un po d’aria prima ..
    cmq se leggi sul forum nella sezione cartine , in quella del Mac e vari ci sono molte indicazioni x come risolvere ..
    avvolte non dipende dalla cartina ma anche come si rolla…

    • scheggia scrive:

      Ciao Cuorenero, grazie delle dritte, sono ancora agli inizi e mi rendo conto di dover imparare e capire tanto, però con qualche consiglio magari uno fa un pò prima….ti farò sapere, mi sa che stasera mi compro un umido, ho voglia di cambiare un pò sapore. Grazie ancora, a presto!!!

      • scheggia scrive:

        Ciao Cuorenero….detto fatto, ieri sera ho preso il mac baren nero e le rizla bianche, spettacolo….buonissimo e zero problemi per fumarlo, anzi, mi è piaciuto di più rispetto all’origines e al american spirit….la fumata in bocca arriva bella piena ma senza grattare come spesso mi succede con i secchi. Ho una sola perplessità, questo mac baren nero è completamente diverso da quello che mi hanno portato dalla svizzera. Mi spiego, quello svizzero era trinciato molto più grosso, molto più bagnato e aveva dentro dei pezzettoni che sembravano liquirizia…..va bè, mi sà che passerò prevalentemente agli umidi, non mi resta che provarne altri per vedere quello che mi piace di più!!! Ciao e grazie

  114. eicioffi scrive:

    Ciao a tutti voglio segnalarvi la tabaccheria bar Luciano a via Napoli Arzano di fronte al iamm supermarket mi ha fatto reperire il white mc baren ne ah a bizzeffe provatelo e buonissimo! Ciao.

  115. scheggia scrive:

    Devo dire che il senza nome nero è veramente buono, ancora di più adesso che lo fumo con cartine per me universali, le rizla azzurre, però dopo due giorni diventa troppo troppo pesante, per restare tra gli umidi proverò il senza nome bianco per tutti i giorni. Qualcuno mi sa consigliare qualche umido che merita veramente?

    • marcoimi scrive:

      @scheggia, io nell’arco di una giornata fumo indistintamente dipende da come mi gira in quel momento Van Nelle, Samson Blu Original Blend e Mac Baren Nero. I primi due se ti è possibile acquistali in un tabaccaio dove c’è un buon giro di clientela in quanto non è raro trovare buste vecchie, che anche se inumidisci non rendono onore alla bontà che li contraddistingue.

  116. Micuzzo scrive:

    Ragazzi volevo segnalare un tabacchino dove ho comprato oggi Mac Baren verde in busta da 40g a 6€ a Napoli
    Si trova in una traversa di via Foria, di fronte via cesare rosaroll. Ne erano rimaste solo 3 buste ma niente bianco o nero

  117. Mattia scrive:

    Ciao a tutti complimenti x il sito. IO mi sono innamorato del bianco,ma purtroppo non lo trovo più :-( qualcuno sa dirmi a Rovigo se e dove si può trovare?

  118. ao59 scrive:

    Passando per Arzignano ( Vi ) avvistati in una tabaccheria di Corso Matteotti Mac Bianco e Nero. Per chi fosse interessato…( ovviamente noe ho prese tre buste !!! ).
    Ciao

  119. Mimmo scrive:

    a bari non ci sono grossi problemi nel reperire il white, mentre per il black si, non ce l’ha nessuno. C’è qualche barese che sa dove poterlo trovare? Grazie

  120. felgio scrive:

    Ciao a tutti, da venerdì 27/01 i tre MAC saranno reperibili presso la tabaccheria a San Paolo Bel Sito (NA); la tabaccheria si trova sulla strada che porta a Palma Campania a fianco alla Pizzeria Ciccio’s. Lo YUMA invece no. Ho dato il codice al tabaccaio per ordinarlo ma ha stranamente detto che non è vendibile in Italia.

  121. scheggia scrive:

    Ciao a tutti, una domanda, il tabacco umido dopo 2 o 3 giorni tende leggermente a seccare, si può usare la pietra per umidificarlo oppure la si usa solo per i secchi? Grazie.

  122. bigmarco scrive:

    @scheggia scusami, ma non avevo letto il tuo post. Ti ho risposto adesso in tips e tricks, la risposta è sotto al tuo post. Io comunque il Senza Nome nero lo lascio così, però una busta mi dura due giorni e mezzo.

  123. augusto scrive:

    Volevo informarvi che per mercoledì 1 febbraio è previsto l’arrivo del macbaren senza nome nero alla tabaccheria di via melchiorre gioia angolo con via galvani a milano.

  124. felgio scrive:

    Per i 3 MAC: segnalo tabacchino da Ciccio’s via per Palma 75 Nola (NA).

  125. felgio scrive:

    Ho comprato il verde. Gli altri due non sono arrivati. Comunque, io credo si sia sbaglito! è possibile che costi 6 € (busta) ?. Mi dite quanto lo pagate. Grazie

    • Lion67 scrive:

      Se è una busta da 40 gr. il prezzo è quello (ma la busta credo sia vecchiotta nel caso)
      se invece la busta è da 30 gr. 4,50 €
      … i codici dei tre Mac Baren sono questi

      Bianco
      1946 ROLL YOUR OWN AMERICAN BLEND Conf. da 40 grammi 6,00
      2552 ROLL YOUR OWN AMERICAN BLEND Conf. da 30 grammi 4,50
      2247 ROLL YOUR OWN American Blend W. Conf. da 200 gr. 30,00

      Nero
      1947 ROLL YOUR OWN HALFZWARE SHAG Conf. da 40 grammi 6,00
      2553 ROLL YOUR OWN HALFZWARE SHAG Conf. da 30 grammi 4,50

      Verde
      2246 ROLL YOUR OWN VIRGINIA BLEND Conf. da 40 grammi 6,00
      2554 ROLL YOUR OWN VIRGINIA BLEND Conf. da 30 grammi 4,50

      tutti a 150 €/kg , i formati attualmente commercializzati sono quelli da trenta gr più il barattolone da 200 per il bianco, quelli da 40 erano commercializzati prima e credo stiano lasciando i codici fino a smaltimento di eventuali scorte di magazzino
      http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/TABACCHI/PREZZI/PREZZI-AL-PUBBLICO/2012/Listino-26-01-12/Listino-26-01-12xsito-TRINCIATI-SIGARETTE.pdf
      ciao

  126. felgio scrive:

    Ti ringrazio. Si ! la busta è da 40 g, Comunque al tabaccaio è arrivato ieri. Non sò quanto sia vecchio , speriamo non troppo.

  127. mangios scrive:

    a POGGIBONSI sono arrivati i 30 gr di tutti i colori……….era l’ora

  128. Fabio scrive:

    Ciao ragazzi! Ho una tabaccheria in provincia di Novara e dipendo dal DFL di Biella!Ho provato ad ordinare i trinciati Roll Your Own ma,arriva regolarmente solo il BIANCO. Il VERDE e il NERO sono introvabili!

  129. GIAKUM scrive:

    Ho letto un po’ di post a ritroso, probabilmente nn l’ho visto io….ma qualcuno sa a Milano una tabaccheria che vende il nero?

    • dario956 scrive:

      due sicuramente:

      tabaccaio di Porta Garibaldi ( in superficie)
      c.so buenos aires uscita metro porta venezia (vicino edicola)

      in provincia cernusco , tabaccaio in isola pedonale vicino alla chiesa.
      vittuone tabaccaio in piazza principale ( adiacente ufficio postale)

  130. bigmarco scrive:

    Ciao @GIAKUM, devi leggere in “discussioni” alla pagina 2, gli amici di Milano danno l’indirizzo di una tabaccheria in Corso Buenos Aires che lo ha. La discussione è ” Lombardia cities smokers”.

  131. Renegade scrive:

    Ciao ragazzi,innanzitutto complimenti a questo sito che mi ha fatto scoprire che cosa significa veramente fumare tabacco….volevo segnalare che a caserta città ho trovato un tabacchi che vende il mac baren nero,è in via salvo d’acquisto ed è molto fornito…

  132. tom scrive:

    ciao chi mi aiuta atrovae i tabacchi mac baren zona legnano. Ache con i codici non giungono grazie

  133. bigmarco scrive:

    Ciao @tom, purtroppo questi Mac Baren sono tabacchi difficili da trovare, anche i tabaccai che li tengono usualmente quando finiscono le scorte aspettano mesi prima di riaverli. Io sono di un altra zona, ma guarda in “Tabaccherie”, sotto la foto del sito. Quando lo troverai ti consiglio di spendere 45 euro se puoi, e di prenderne una stecca. Almeno per un po’ fumi tabacchi buoni, secondo me i migliori insieme al Van Nelle.

  134. felgio scrive:

    Salve ragazzi. Di nuovo ringrazio questo blog e tutti i partecipanti per i consigli e impressioni su i vari tabacchi. Voglio esprimere le mie impressioni cul MAC Black: è strabuonissimo, eccezionale. Ho fumato anche il verde ma non mi è piaciuto tanto: lo trovo un pò anonimo al palato e molto leggero. Il nero invece è favoloso, dall’odore che sprigiona nella busta alla fumata veremente piacevole e soddisfacente. Anche il taglio è molto bello e risulta al tatto molto meno umido del verde (nella busta del verde ho trovato pezzi di tabacco tagliati grssolanamente e un pezzettino di qualcosa che non so descrivere tipo plastichina scura). Il nero è qualcosa di eccezionale la fumata è un pò più corposa ma credo si presti ad essere fumato tutti i giorni. Io non sò se sbaglio, ma lo fumo con cartine di tipo B (rizla micron rollata a mano), quelle tipo A proprio non mi piacciono……..
    Grazie ancora soprattutto agli autori senza i quali non lo avrei mai assaggiato anche perchè non è facile trovarlo nelle tabaccherie.

  135. erasmo scrive:

    salve ma perche’ e distribuito davvero male questo tabacco?ha palermo sia il white che il nero non arriva ormai da 20 giorni!!arrivando a sto’ punto sarebbe meglio che lo levassero in commercio almeno ci leviamo il pensiero!!perche’ vederlo una volta al mese nei scaffali e tra l’altro lo si vede per mezza giornata perche’ quando arriva e gia’ tutto prenotato!! penzavo che con gli ultimi aumenti questo tabacco non si faceva piu’ desiderare invece mi sono sbagliato!!ma poi vorrei capire perche’ l’azienda mac baren lo distribuisce cosi’ a gocce,visto che negli ultimi tempi e un tabacco ricercato perche’non arriva ha paragone tipo origines ho drum che in qualsiasi tabacchino vado lo trovo bo’ mistero della mac baren!!

    • Fabio scrive:

      La distribuzione del tabacco Roll Your Own è pessima anche perchè,a quanto pare,hanno cambiato ragione sociale 3 volte in un anno… ora se non hanno cambiato ancora è SKANDINAVIK TOBACCO GROUP di Arezzo! Sò di colleghi che non riescono a reperirlo nemmeno a Roma,figuratevi nei paesi o in provincia!Mandate tutti una bella e-mail di protesta!

  136. marianna scrive:

    un tabaccaio qui a Piacenza mi fa arrivare il bianco e il verde. Il nero ,va a sapere perchè ,no,nonostante luilo ordini.
    Da un altro invece ci si trova il nero e non sapeva nemmeno dell’esistenza del verde.
    Vacci a capire!

  137. Emanuele scrive:

    Conoscete qualche tabaccaio nella zona di Caserta che ce l’ha? Domani vedo se il mio tabaccaio me lo può procurare. Attualmente stò provando il black devil bianco.

    • Gabrilele scrive:

      @emanuele ciao emanuele io a caserta ho trovato (per caso tra l’altro) il nero al tabacchino a via salvo d’acquisto,quello di fronte all’edengel per intenderci.del bianco nemmeno l’ombra in giro.Se il tuo tabaccaio si rende disponibile e lo recupera,mi farebbe molto piacere sapere dove si trova…

      • Emanuele scrive:

        Ciao Gabriele io il bianco sono andato a prenderlo a Casavatore. Il mio tabaccaio non vuole prendermelo perchè dice che gli ho fatto prendere il pueblo e non lo stà vendendo. Cmq cercherò di convincere qualche altro tabaccaio, ma la vedo difficile. Proprio ieri ho preso 3 buste bianche e una verde visto che il nero non l’aveva. Credi che quello a Caserta prenderà anche il bianco?

      • Emanuele scrive:

        Ho trovato un altro tabacchino vicino a autoreggia sulla nazionale e aveva il mac nero. Ha detto che ha clienti che fumano il bianco ma in questo periodo non glielo stanno portando. Se riesci a trovarlo il bianco in zona fammi sapere. Ciao

      • Emanuele scrive:

        Sono riuscito a convincere il mio tabaccaio e gli ho detto che prenderò la stecca da 10 pacchetti di 30 grammi. Se sei interessato fammi sapere te li do io appena me li porta. Ciaoooo

        • Gabrilele scrive:

          Ciao emanuele,scusa il ritardo,ma ho visto la tua risposta solo ora.
          Mi fa piacere che tu abbia risolto con il tuo tabaccaio,se hai problemi in futuro,qualche tabaccaio a caserta che lo ordina sempre lo trovo,l’unico vincolo è che appunto spesso chiedono di prenderti tutta la stecca poi.
          Ti ringrazio per l’offerta,ma io non mi riferivo al bianco perchè per me è troppo leggero.
          Il nero adesso ho un pò di scorta a casa,ma la mia paura è che questo dove lo prendo di solito lo finisca a breve,perciò mi ha fatto davvero un piacere a dirmi di questo di casapulla,e ti ringrazio.
          Sto cercando in giro il verde,ma per quello che so,non c’è neanche al deposito di casagiove,l’ho trovato solo a napoli,ma in busta di 40gr,quella vecchia,e quindi ho rifiutato….

    • nico81 scrive:

      ciao a tutti. volevo segnalare che ho trovato tutti e tre i trinciati mac baren (bianco, nero e verde) presso il Tabacchino sulla Stazione Agip Eni di Recale (CE) in via roma 156. i ragazzi che ci lavorano sono molto forniti e mi hanno anche detto che da fine marzo /inizio aprile arriveranno trinciati Lucky Strike , Diana blu e addirittura Winfield! :-)

  138. erasmo scrive:

    salve vorrei porre una domanda,perche’ da 20 giorni ad oggi non si trovano piu’ in nessuno tabacchino i 3 mac baren?e’ successo qualcosa con chi lo distribuisce?io lo ordinato in parecchie tabacchi e’ non mi e arrivato niente!!volevo sapere se magari qualcuno ha contattato chi lo distrubuisce per fare un po’ di chiarezza di queste misteriosi tabacchi!

  139. Nicolò scrive:

    A Padova lo trovate alla Tabaccheria Montecristo, Via Adriatica 66, da una settimana c’è la nuova gestione, il titolare è simpatico e gentile, ma soprattutto preparato sui vari tabacchi trinciati e sa consigliarti su che cartine abbinare al trinciato scelto

  140. salvo0825 scrive:

    Salve a tutti, volevo segnalare una tabaccheria che ha disponibilita dei tabacchi trincati Mac Baren in tutte le sue versioni anche il barattolo da 200 grammi. Questa si trova a Buccinasco (MI) in Via dei Mille n. 6. Spero di essere stato utile a qualcuno. Tra l’altro la persona che la gestisce è molto disponibile per accontentare qualunque esigenza.

  141. salvo0825 scrive:

    Correggo, la tabaccheria segnalata nel post prcedente è tra il civico 18 e il 20 e non al 6 come segnalato prima.

  142. massibebop scrive:

    A reggio Calabria i MacBaren sono introvabili, la tabaccheria del Gran Caffè, sul lungomare, ha detto che ha chiamato la ditta (credo ad Arezzo)che li importa ed anche loro dicono di non averne….non è che stanno cambiando codici e packing??chi ha notizie???è dai primi di Febbraio che non se ne vede una busta… bianco, verde o nero che sia!!!!!!!!??????

  143. Smoke75 scrive:

    Ciao a tutti!
    Sono riuscito a farmi ordinare il Mac Baren Bianco e il Mac Baren Nero in una tabaccheria di Gaggiano (MI) in Via del Cornicione.
    Mercoledì o Giovedì dovrebbero arrivare le confezioni da 40g. !!!

  144. Anti-Lazio scrive:

    qualcono mi sa dire dove posso trovare il verde?

    Roma centro- Termini – San Giovanni – Piazza Fiume- AppioLatino- Tuscolano – Trieste- Parioli

    ‘nsomma un po’ dovunque!

  145. giulio scrive:

    Ragazzi scusate avete notizie sicure su la situazione del tabacco? L’ho ordinato ormai un mese fa nella tabaccheria dove l’ho sempre ordinato e tranquillamente preso, purtroppo come vi dicevo da un mese sembra diventato introvabile. Ho provato anche in un’altra tabaccheria ma ho avuto lo stesso risultato ossia niente. A questo punto sapete se qualche tabacchi che conoscete può inviarmelo tramite posta?

    • giulio scrive:

      ps. andando in giro all’impazzata in cerca del bianco introvabile, ho trovato, con grande sorpresa, il nero e verde, nelle confezioni da 40 gr, anche se un po vecchiotti, ho risolto facile con una bella buccia d’arancio per una notte. . tornati come se fossero stati appena confezionati. . più o meno! :)

  146. tommaso scrive:

    non lo trovo piu danessuna parte ci rinuncio ho trovato un altro tabacco convincente. ho girato tutti i tabacchai della mia zona e del percorso bper arrivare a tradate niente da fare

  147. sbringhillino scrive:

    Segnalo per tutti gli utenti della zona di catania che a trecastagni si trovano facilmente i 3 mac baren… La tabaccheria e’ segnalata nella mappa, cmq si trova in via francesco crispi 106

  148. GIUSEPPE scrive:

    ciao finalmente sono tornati tutti i mc baren alla
    TABACCHERIA MESSINA
    VIALE DEI SALESIANI 56
    00175 ROMA CINECITTA
    TEL 067101405

  149. tonietto scrive:

    saluto tutti! oggi e arrivato il mac nero alghero ss finalmente!!!!!!!

  150. Giorgio scrive:

    Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi in zona ACILIA (RM) dove posso reperire il NERO??

    Grazie a tutti in anticipo

  151. ale 76 scrive:

    quello da 40g nn esiste piu e quello da 30g, che lo sostituisce non viene consegnato.(cosi mi dice il tabaccaio) comunque e’ facilmente reperibile il barattolo del bianco da 200g.

  152. Eldino scrive:

    devo dirvi che è vero le confezioni che sono arrivate adesso di nero e di verde sono piu fresche o almeno più umide e colore piu scuro…..io non l ho provato ancora perche non fumo da 5 giorni per il feedback dei fumatori è ottimo……
    invece sul barattolone mi dicono che tende a seccarsi facilmente (io dico sono 200 gr) comunque con la pietrina o se volete risparmiare…..un pezzo di mattone forato e andate alla grande…….io uso l acqua distillata poiché evita la puzza e l eccessiva….umidità….non so perché ma succede cosi rispetto all acqua del rubinetto

  153. Filippo scrive:

    Ciao a tutti, mi è stato consigliato questo sito da un cliente, vorrei lasciare il commento di un tabaccaio, ho provato ad ordinare il white da 30g e al magazzino mi hanno detto che è difficile riceverlo, mi hanno detto cmq di ordinarlo ogni settimana e aspettare, mentre avrebbero avuto a disposizione subito il barattolo da 200g.. un pò impegnativo peò… sui 30euro

  154. stereomike scrive:

    Salve a tutti se può servire posto le info in mio possesso sui Mac Baren. Fumo da un paio d’anni il black ed è a mio gusto uno dei migliori sul mercato. Su notizia del mio tabaccaio avuta dal rappresentante di zona , pare che l’importatore italiano sarebbe stanco delle minime quantità che la mac baren destina al nostro mercato e vorrebbe lasciarla. Quindi finite le scorte addio Senza Nome. Abito a lucca e già in precedenza era a volte molto difficile reperirlo, gli ordini venivano fatti ogni settimana ma niente veniva consegnato. Adesso è circa un mese che non se né trova. Sono quasi a lutto e un pò arrabbiato : il prezzo dei tabacchi è cresciuto in modo esponenziale , pagavo il 40g 3,90€ nemmeno due anni fà oggi se lo trovi sono rimanenze deperite e ne chiedono 6€ e devi diventare scemo per trovarlo. Un vero scandalo !

  155. bigmarco scrive:

    Ciao @stereomike, se leggi nel Forum vedrai che per fortuna non è così, leggi tutta la discussione “una mail alla Mac Baren”, ci vuole un po’ di tempo e pazienza. Da fine maggio le cose dovrebbero migliorare parecchio, almeno speriamo. Clicca “Forum”, vedrai che siamo in parecchi ad amare il Mac Black, se vuoi iscriviti e posta i tuoi commenti (attento a non sbagliare discussione, i moderatori sono spietati…ha ha :-)

  156. Transalcolico scrive:

    Trovate sia Bianco che Verde

    in Puglia, a Monopoli (Ba) laa tabaccheria in Via Capitano pirrelli al 50.
    Altre tabaccherie hanno ho solo il Bianco o solo il Verde, ma non mi ricordo quali, questa me la ricordo perchè ho fatto scorta :D

  157. zio frenck scrive:

    carissimi fumatori di questo introvabile tabacco, tutto quello che scrivete è vero, sia sulle qualità del prodotto sia sulla reperibilità nei tabacchini. Nel tabacchi che gestisco ( pubblicità personale) e disponibile sia il white da 30g (€ 4.5) , da 200g (€30) il green da 40g (€ 6 ) e il black da 30g (€4.5)

    ZIO FRENK BAR TABACCHI
    VIA PRINCIPESSA MAFALDA 133
    20024 GARBAGNATE M.SE (MI)

  158. Mimmo scrive:

    Salve a tutti. Per i fumatori napoletani. Ho ordinato il Mac bianco in busta da 30 gr al bar tabacchi Cappiello che sta in via Mazzocchi.
    Quì per la mappa e l info : http://www.prontoimprese.it/campania/napoli/napoli/bar|161255.html
    Dovrebbe arrivare domani (spero!!)
    Comunicherò le news

  159. Mimmo scrive:

    Come promesso, vi porto novità. La gentilissima titolare della rivendita di cui sopra (bar Cappiello) mi ha fatto trovare in Mac bianco e da oggi si approvvigionerà. Ne farà pubblicità e se ne avrà richiesta comprerà anche gli altri (così mi ha assicurato). In ogni caso io le ho fornito la stampa dei tipi e dei codici……….e non ha sbagliato ;)
    Ciao a tutti e buona rollata.

  160. lele scrive:

    Per i veronesi,in via Nizza,sotto i portici,ci sono i Mac si bianco e verde,del nero non so ma non credo perchè non era in esposizione

  161. MitsuHashi scrive:

    A Genova la situazione sembra essersi normalizzata.

  162. Mimmo scrive:

    News da Napoli, Ho scoperto, con mio sommo gaudio, che nella mia città e precisamente nella tabaccheria che citavo qualche giorno fa (Corso Garibaldi 212), vendono tutti i Mac. Io ho comprato il verde da 40 gr (che per altro non mi ha sconvolto per il suo sapore troppo deciso).
    In ogni caso, lì ce l’hanno. Anzi, il gestore sembra molto “ferrato” in materia di tabacchi, tanto che mi ha detto che bisogna chiamarlo “roll your own” (si scrive così ;) ? ) .
    A presto per altre dritte, se mi riesce.

    • pierato scrive:

      i senza nome della mac baren si chiamano proprio “roll your own”.
      il tabaccaro è ferrato senza dubbio e pure furbo visto che t’ha rifilato una busta vecchia di almeno sette mesi! le buste da quaranta grammi dei mac baren sono state sostituite, dallo scorso settembre 2011, con le buste da 30 grammi.
      ciao, eh!

      • Mimmo scrive:

        Infatti, ma per provare il verde mi son dovuto adattare. Lui mi ha assicurato che erano appena arrivati. E’ probabile che il primo furbo è stato il distributore hehe.
        E comunque, come ho già scritto, non mi piace. Il migliore a mio avviso è il bianco.
        Cià

  163. Cuorenero scrive:

    mi sa che non centra il tabaccaio , il distributore (deposito regionale ) a Napoli per i Mac Baren fino a meta gennaio arrivavano ancora le buste da 40g x il Verde (quindi al max 2 mesi di scaffale) , se ti dava una di Nero o Bianco da 40g di sicuro era stravecchia di scaffale ..

  164. Tabacos scrive:

    Vi comunico che è disponibile il senza nome bianco, nero e verde…
    in piu tantissimi altri trinciati..
    Vi informo che ci troviamo a Catania dentro il centro commerciale Porte di Catania – Auchan
    Tabacos

  165. Marlok scrive:

    Per chi fosse interessato a Verona si possono trovare tutti e tre i Senza Nome in via 4 novembre

  166. lele scrive:

    Ottima notizia anche questa,sta tornando il mercato in city!

  167. Japhew Ryder scrive:

    Ciao a tutti, segnalo a chi vive a Caserta e dintorni che ho preso un paio di buste di Mac Baren bianco 30g al tabacchino in via G.M. Bosco, nei pressi di Casalino Ottica per intenderci.
    Le buste non sono in esposizione, personalmente ho chiesto alla tabaccaia mostrandole una busta vuota e lei ne ha tirate fuori un bel pò da una scatola anonima, ripensandoci sembrava quasi di essere riusciti a scoprire un tesoro segreto :)
    Di conseguenza non so dirvi se ci siano anche il verde o il nero, considerando che è il tabacchino più fornito che c’è in giro (che io sappia) vi consiglio comunque di passare a chiedere.

    Visto che è il mio primo post ne approfitto per ringraziare chi gestisce questo sito e tutti quanti partecipano con le loro esperienze.

    • dumbo scrive:

      Per chi abita in zona Varese: Tabaccheria Imparato, Piazza Giovine Italia Varese

    • Gabrilele scrive:

      Ciao Japhew e benvenuto.
      Grazie per la segnalazione innanzitutto…sono anche io di caserta,e ti dirò,in quel tabacchino,per quel che ricordo ci sarò andato giusto un paio di volte nella mia lunga “carriera” di fumatore…e per quel che ricordavo,ti dirò,lo pensavo come un tabacchino semplice con poca roba…ricordo male a quanto pare,se tu dici che è ben fornito.meglio così,dopotutto il bianco non l’ho mai trovato qui a caserta.
      Il nero io l’ho trovato da quello che ho sempre pensato fosse il tabacchino più fornito di caserta,quello di fronte all’edengel…ha molti tipi di tabacco,l’ultima volta aveva anche il van nelle.
      Ti dirò,anche il tabacchino dentro alla stazione è mediamente fornito (non di mac però) ma sopratutto ha sempre roba fresca.
      Un utente aveva segnalato pure la pompa dell’agip all’inizio di recale che aveva tutti i 3 mac.
      Spero di esserti stato utile e di risentirti,per nuovi info eventualmente…ciao!!!

    • Axel scrive:

      Ciao Jap sono Axel abito in prov di Caserta.
      Il Mc Bianco lo puoi trovare a Recale tabaccaio sul distributore AGIP è fornitissimo, oppure a Santa Maria Capua Vetere, piazza san pietro, e se ricordo bene il tabaccaio nei pressi uscita autostrada Caserta nord.
      Buone Fumate.

  168. regina brava scrive:

    concordo pienamente con dumbo!!

  169. garnon scrive:

    Segnalo a Bologna la Tabaccheria Paride che li ha tutti e tre in buste da 30gr. Ritengo sia la migliore tabaccheria di Bologna e mio luogo di spaccio per sigari e trinciati vari.
    La tabaccheria è in Via Riva Reno.

  170. garnon scrive:

    Ciao, quando ci vai dai un’occhiata a sinistra all’ Humidor walk in. Tanta roba.

  171. kind scrive:

    Fumo da circa un mese Origenes ,vorrei provare il mac baren bianco, qualcuno conosce se in zona Agrigento lo trovo?

  172. Fabio Vitale scrive:

    Segnalo alle porte di Como due tabaccherie interessanti e attente alle specifiche richieste. Una è quella interna al supermercato Bennet di Montano Lucino (che trovo già segnalata in qualche post per Manitou e Van Nelle). L’altra si distingue per la disponibilità dei cosiddetti “senza nome” della Mac Baren e si trova a un paio di chilometri dalla città, ancora a Montano Lucino, ma nella frazione Montano (la parte alta del paese). Facilissimo trovarla esattamente al centro dell’abitato, vicino alla chiesa.

  173. zammut scrive:

    salerno e provincia qlcn sa dove posso trovarlo (soprattutto provincia)

  174. Gabriello scrive:

    Ciao a tutti! Segnalo per chi è di Alessandria o provincia che il RYO è reperibile in città presso la tabaccheria della stazione e ad Ovada in ben 3 tabaccherie!!

  175. dave floyd scrive:

    In canavese, provincia di Torino,proprio non si trova! L’ho ordinato dal tabacchino del mio paese (mia suocera) han detto che ci vorranno un paio di settimane, sempre che lo trovino. Dal DFL dicono che nellaloro zona non lo ha mai ordinatone nessuno.

  176. bigmarco scrive:

    @dave floid, hai mai provato il Van Nelle? Ordinalo da tua suocera, è una buonissima alternativa al Mac Nero e in pochi giorni arriva. Se il Mac non è a deposito fiscale ci vogliono mesi prima che arrivi, e se ti capita di andarci lo trovi a Torino, nella tabaccheria di fronte a piazza castello.

  177. Baronetto81 scrive:

    Ragazzi mi son letto un pò tutto, ma non ho visto oltre a Genova se il Mac nero si trova in provincia di Savona o Imperia !
    Qualcuno sà mica se da queste parti lo trovo ?

  178. dr. trinca scrive:

    comunque a mogliano, veneto, al bar verdi ci sono tutti e tre

  179. malvado081 scrive:

    Segnalo a Pompei (NA) la tabaccheria a via Roma, dietro piazza Bartolo longo. Dovrebbe essere Patrizi se non sbaglio. Ha tutti e tre i MacBaren, l’unico della zona.

    • Lux63 scrive:

      confermo, Giovanni Patrizi, tra l’altro un caro amico assieme al fratello Gerardo…

      il Mac Baren bianco, nella zona, è disponibile anche a Scafati (SA), in Corso Nazionale, 74, Tabaccheria Ambrosio.

  180. ElDoc scrive:

    Per coloro che abitano in zona Rovigo e limitrofi a Boara Pisani ( PD ) la tabaccheria Casna Giovanni in via XI Novembre, 20 dopo mia insistenza ( grazie Giovanni ) e sua costanza nel continuare a richiederne, ha ora disponibilità di MacBaren Nero e in arrivo anche il Bianco.
    In zona è l’unico ad averne che io sappia.

  181. ollenga scrive:

    Ciao, sono nuovo del sito, veramente molto bello! Visto ke fumo drum bianco mi sono interessato al mac bare n bianco leggendo le recensioni e vorrei provarlo, qualcuno sa dove trovarlo a Cesena o zone limitrofe?

  182. Leopor scrive:

    A Palermo in Via Dante ( Riggio ) si trova il White, del nero e del verde nessuna traccia. Infatti ho preso il bianco per provarlo, anche se la mia intenzione era di provarle il verde. Se qualcuno sa dove posso trovarlo posti pure!

  183. Mircus86 scrive:

    ciao a tutti, e complimenti per l’ottimo Blog.
    vengo da voi disperato a chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare il Bianco in Busta a Verona.
    AIUTO!!!!!!!

  184. gorisian scrive:

    A Gorizia hanno il Bianco, Nero e da oggi anche il Verde…
    ecco la mappa: http://g.co/maps/bduu8

  185. viziosfizio scrive:

    per ollenga: ti giro la segnalazione che puoi consultare di persona nella sezione “tabaccherie”: garguret cita una tabaccheria a Forlì-periferia in viale bidente località Ronco (direzione Cesena) non è Cesena città ma è meglio di niente….

  186. zyxx scrive:

    il mio tabaccaio di fiducia mi ha fatto vedere un ordine di 10 x ogni mac baren ke presumibilmente arriverà mercoledì o giovedì prossimo (prima settimana di giugno 2012) ! evvai finalmente qualcosa di ottimo da fumare! la “bottega” fortunata si trova a Valenzano (BA) in corso aldo moro (via principale del mio paesello!) in + ha davvero tutto il necessario per noi hand roller… davvero consigliatissimo!

  187. elmalaka scrive:

    A catania in via etnea 182.. vicino piazza stesicoro.. il bianoc sicuramente gli altri non so

  188. dr. trinca scrive:

    Oggi pomeriggio ho cercato il roll your own bianco nelle tabaccherie del centro di Treviso.
    La tabaccheria del Corso (piazza borsa) non ce l’ha ma ne prevede l’arrivo, mentre sia la tabaccheria in Calmaggiore che quella in vicolo barberia non ce l’hanno. La tabaccheria in via Roma (vicino alla stazione del bus) ne prevede anch’essa l’arrivo nelle prossime settimane.
    E’ un disastro.

  189. rossoarancio scrive:

    salve a tutti sono un nuovo arrivato, vorrei contribuire alla discussione su dove trovare il mac baren tabacco senza nome. per gli interessati io l’ho trovato nella mia zona, sulle colline di rimini a san leo su nel centro storico nella tabaccheria in piazza centrale.

  190. bep1 scrive:

    Ciao a tutti…qualche giorno fà mi sono fermato in una stazione di servizio a novara scendo per comprare solo cartine dato che al momento fumo tabacco marlboro portato gentilmente da un amica svizzera…e con immenso piacere vedo su un striminzito scaffale con 5 6 marche di tabaccco al max,il mac bianco…chiedo immediatamente notizie anche del nero ma mi viene detto che quella marca che non conosce gli e arrivata per sbaglio e finito il bianco stop perchè non lo vende… Va bè almeno mi sono assicurato una scorta di bianco…..

    • Lion67 scrive:

      … sbagli del genere al mio Tabaccaio no, eh ?
      … comunque aggiorno la situazione, ad oggi il white nel tabacchino dove lo avevo segnalato non è presente ( non disponibile al deposito) , il tabaccaio mi ha assicurato che ripeterà l’ ordine ad oltranza e che ha ordinato anche il nero, nel frattempo ha portato il verde che fino ad ieri non aveva.

  191. zyxx scrive:

    segnalo ke sono arrivati tutti i colori del senza nome a Valenzano al tabaccaio di corso aldo moro!

  192. ollenga scrive:

    Grazie viziosfizio,andrò al Ronco appena passo da quelle parti!

  193. ciuaua scrive:

    ciao a tutti. E’ da tre settimane che tutti i tipi di mac baren arriva,nero verde bianco,ho fatto una scorta di una ventina di buste di nero,non si sa mai che smetta di arrivare

  194. blackfluid scrive:

    Ragazzi cerco il Mac bianco e verde potete darmi dritte nella provincia di Modena per trovarlo con certezza?
    Come identifico la freschezza delle buste da 30 g?
    Grazie e a buon rendere!

  195. Lion67 scrive:

    … per quanto riguarda la reperibilità del Mac Bianco può esserti d’ aiuto questo post :
    http://www.rollingtobacco.it/2012/05/25/il-tabaccaio-che-vorrei/#comment-11307 , peccato non ci sia l’ indirizzo esatto, prova eventualmente a chiedere a Smartsmoker quale sia.
    Su come risalire alla data di confezionamento ti ha già postato il link dave , è spiegato benissimo da Blue-eyes nel terzo post dell’ attuale pagina 19 (ma da quanto mi risulta se anche dovessi trovare una busta di gennaio 2012, visto il confezionamento ottimale, puoi andare tranquillo che è buono, non ti preoccupare)

  196. bep1 scrive:

    Volevo segnalare una tabaccheria di Verghera- Samarate in provincia di Varese,questo pomeriggio trovato mac nero e bianco oltre il van nelle,non sò bene l’indirizzo ma per chi è pratico della zona e quello sulla provinciale tra Gallarate e Samarate.

  197. valmauro scrive:

    Buona sera a tutti, per informarvi che tuti i colori del senza nome, li trovo a Roma al Bar Tabacchi in via di Torrenova, 116 ( Torre Angela)………………quello nero è il più buono.

  198. sympatico60 scrive:

    il mac bianco è stato ritirato dai depositi di Roma, non si trova più, non si sa il motivo…o meglio non si sa quello ufficiale. sono già 7-8 giorni..speriamo bene…

  199. zio frenck scrive:

    i mac non sono stati ritirati, ma da fonti semi ufficiali, il distributore per l’italia e cambiato, il nuovo dice che da metà luglio la distribuzione dovrebbe tornare alla normalità, per ora bisogna accontentarsi dei quantitativi molto miseri che vengono immessi sul mercato.

  200. sympatico60 scrive:

    …non vengono immessi più, almeno per il momento, sul mercato di Roma. il motivo è proprio quello che tu dici. nella mia tabaccheria ho finito tutte le scorte del bianco…acc..!

  201. Smartsmoker scrive:

    ciao a tutti
    volevo segnalare una tabaccheria a Carpi (MO) strada statale romana sud 86/A 059 667039
    vado a elencare i tabacchi che al momento so che ha:
    OLD OLBORN YELLOW
    OLD OLBORN ORIGINAL
    OLD OLBORN BLONDE
    CAMEL ESSENTIAL
    CAMEL GIALLO
    WINSTON
    GOLDEN VIRGINIA VERDE
    GOLDEN VIGINIA ABSOLUTE
    GONDEN VIRGINIA GIALLO
    DRUM WHITE
    DRUM ORIGINAL
    MAC BAREN BIANCO,VERDE,NERO E BLUE RIDGE (che un amico fuma con la pipa!!)
    FORTUNA ROJO
    FORTUNA AZUL
    CHESTERFIEL ROLL YOUR OWN
    CHESTERFIELD ORIGINAL
    DIANA
    PUEBLO
    ROCKIES BLUE
    VIRGINIA GOLDEN BLENDS
    ORIGENES
    ORIGENES VIRGINIA
    LUCKY STRIKE GUSTO AUTENTICO.

    per le cartine:
    5 TIPI DI SMOKING LUNGHE
    3 TIPI DI SMOKING CORTE
    1 TIPO DI SMOKING MEDIE
    2 TIPI DI SMOKING A RULLO
    4 TIPI DI RIZLA LUNGHE
    7 TIPI DI RIZLA CORTE
    2TIPI DI OCB LUNGHE DI CUI UNA IN CANAPA
    1 TIPO DI OCB A RULLO
    1 TIPO DI OCB CORTE
    1 DI BRAVO CORTE
    1 TIPO DI PURE HEMP
    1 DI WILSON’S OF SHARROW
    4 TIPI DI GIZE
    svariati tipi di filtri e 3 tipi di tubicini SMOKING,OCB,RIZLA

    in piu’ da non sottovalutare nel distributore automatico (credo l’unico nella zona)ha 8 tipi di tabacco trinciato compreso mac baren bianco oltre a 3 tipi di cartine corte e 3 di cartine lunghe e due tipi di filtri…..nel distributore.
    consigliato,io sono rimasta molto contenta.
    SMARTSMOKER

  202. GIPO65 scrive:

    Per chi e’ di Lecce citta’ segnalo la tabaccheria del bar stop,di fronte caserma trizio, veramente fornita e con i tre tipi di macbaren disponibili in busta,vale la pena fare una visita anche per altri tabacchi,ciao a tutti.

  203. XmatteX scrive:

    Appena ordinato ad un tabacchino vicino casa.. Anche dove non ce l’hanno basta dirgli che tabacco è di preciso (quando gliel’ho chiesto lo ha cercato e lo ha trovato proprio grazie a questo fantastico sito) o meglio se avete direttamente il codice ;)

  204. Zware scrive:

    Buonasera a tutti! sono nuovo e grande appassionato di questo vostro bellissimo sito, nonchè appassionato del buon tabacco…comunque, per tutti gli amici bresciani (io abito in Franciacorta) ho trovato (per caso) Macbaren (white,black e green) in un tabaccaio di Rovato, il “Cigno Nero”. Il titolare mi ha assicurato che lo tengono sempre. Per cui ritengo di essere fortunato. E’ proprio in centro tra l’altro, su C.so Bonomelli. Acquistate proprio l’altro ieri 2 buste di white e una di black….si sa mai…

  205. madmax64 scrive:

    Salve a tutti, io dopo un periodo di non reperibilità dei senza nome da due mesi li trovo senza problemi in una tabaccheria a Roma in via Ennio Bonifazi, zona Forte Boccea,.

  206. mattecco scrive:

    Ciao a tutti, io faccio arrivare il white nel BAR TABACCHI – F.LLI ANCORA a MEDA (MB) via Ticino – zona Polo .
    Se vi interessano il verde ed il nero basta richiederlo ed in una settimana arriva.
    Negli ultimi mesi la disponibiltà è sempre ottima.

  207. marco80 scrive:

    Ciao a tutti,volevo informare chi abita in zona Saronno che la tabaccheria LA SCHEDINA in via Adua 260 a Caronno Pertusella ha tutti e tre i senza nome. Negli ultimi mesi la disponibilità è ottima. inoltre Katia,la titolare,è una ragazza molto gentile e disponibile nel procurare tabacchi,cartine ecc….

  208. ao59 scrive:

    Segnalo agli amici veronesi che presso la tabaccheria di Poiano sono presenti tutti e tre i Mac Baren.

  209. tak scrive:

    gentile gestore del sito rollingtobacco, perchè non fai un riepilogo di quanto segnalato da tutti noi diviso per regione e città così diventa tutto più chiaro? grazie! ciao a tutti!

  210. Salvo88 scrive:

    €uroBar – Tabacchi
    Rivendita n°5
    Via Risorgimento n°1
    Furnari (Messina)
    0941 81854
    Tutti i 3 MacBaren + Yuma

  211. rorschach scrive:

    Emilia romagna
    Cesena
    Via zefferino re 43
    Tabaccheria la pipa
    Aveva le ultime due buste di senza nome nero,più il bianco però finito anche quello,ha detto che comunque di solito gli arrivano!!!!!!

  212. backstage68 scrive:

    A Modena lo puoi trovare in

    Via Emilio Po, 213/215

    Tabaccheria Jackpot

    tiene tutte e 3 le versioni

    e il titolare ha detto che per la fine di Agosto devono arrivare anche tutti gli Original Tradition e Yuma

  213. tonietto scrive:

    ciao a tutti!provate mac nero, rizla regular, cartine ocb nere.semplicemente divino!!!!

  214. tonietto scrive:

    mac bianco verde e nero ad Alghero (ss) traversa via sassari fronte mercato civico .

  215. xeno4 scrive:

    AD Alessandria interno stazione ferroviaria sono reperibili tutti e tre i tipi qualcuno è a conoscenza di tabaccai forniti in provincia di pavia? grazie

  216. bigmarco scrive:

    Ciao xeno4, io sono di Novi e qui si trovano facilmente il bianco e il nero. A Rivanazzano Terme (Pv) la tabaccheria in piazza Corniggia davanti al municipio ha sempre il Mac Nero.

    • xeno4 scrive:

      grazie per l’informazioni ma a novi da cui passo quasi tutti i giorni quale tabaccherie sono fornite?

      • bigmarco scrive:

        Te ne dico tre comode per il posteggio….il Mac Verde a Novi non si trova…..sicuramente il Mac Bianco e il Nero li trovi in via Amendola (venendo dallo stadio, non so il numero ma è una via corta ed è l’unico tabaccaio) in via Pietro Isola (davanti al grosso negozio che vende piastrelle per pavimenti, l’unico tabaccaio della via) e in fondo alla Passeggiata (viale Aurelio Saffi) a sinistra, vicino alla piazza dove c’è la caserma dei Carabinieri.

  217. Polfaz scrive:

    Ciao a tutti!
    Per i fumatori milanesi segnalo che è possibile trovare tutti e tre i tipi di Mac Baren in:

    VIALE DELLE RIMEMBRANZE DI LAMBRATE, 29

    Buone fumate! :)

  218. DeddoRedStrike scrive:

    Per tutti quelli che vivono a Roma, il white è reperibile presso la tabaccheria del centro commerciale Roma Est.
    Oltre che nel già citato quartiere testaccio.
    Saluti a tutti i fumatori :D

  219. luis27409 scrive:

    Ops….ho visto solo ora questo post……..Qualcuno sa dove trovarlo in zona Rovigo?

  220. Hector scrive:

    Segnalo disponibilità di Mac Baren (tutti e 3) A Suzzara (Mantova), Via Cairoli 5/a

  221. colantur scrive:

    Per chi abita o lavora a milano e hinterland ho 4 siti dove reperire il mac bianco e non solo
    1 stazione centrale il tabaccaio piano terra entrata piazza duca d’aosta se non sbaglio cmq quella verso via tonale
    2 paolo sarpi il tabaccaio che rimane + o – a metà strada
    3 cornaredo il tabaccaio vicino al bar dei portici
    4 non sò il nome del bar-tabacchi ma è a Garbagnate sulla via milano dopo il penny market alla prima a destra avanti 300 metri.Se qualcuno ha informazioni su tabaccai in zona quartoggiaro/novate/bollate(non mi dite coop metropoli non nè ha) fatemelo sapere,Grazie

    Raffaele

  222. Gaspare Spinnato scrive:

    I McBaren li trovate anche ad Origgio (VA),Bar Tabacchi “NON STOP”, via L.Da Vinci.
    Chiedere del bar dei “Cinesi”.

  223. Pasquale scrive:

    Chiedo scusa, qualcuno sa se nelle vicinanze di Nola (NA) si trova questo senza nome bianco? Fumo il mitro da Old Holborn giallo e pueblo, ma mi avete messo una curiosità su questo bianco che me lo vorrei “intervistare” :p

    • Mac_Ciccio scrive:

      A 6 km ca da te, lo puoi trovare fresco http://www.rollingtobacco.it/tabaccherie/#comment-3269
      Controlla anche la sez. tabaccherie allargando o meglio cliccando la zona di riferimento di google map.
      Ciao

      • Pasquale scrive:

        Grazie di cuore! Vedrò stesso li se ha anche lo Yuma che qui su RT ha preso un bel 8,5 Tu lo hai mai fumato lo Yuma?

        • Mac_Ciccio scrive:

          L’ho fumato,…si un ottimo tabacco, meno aggressivo e meno nicotina rispetto al nas organic. L’unico problema che ho riscontrato e che a volte lo imbustano proprio tipo nas; quindi non si trovano piu’ i panetti belli e compatti di una volta, che si sbriciolavano di meno e rimaneva anche “umido” per qualche gg.
          Il tabacco Yuma di sicuro lo puoi trovare a Monteforte, una delle tabaccherie piu’ fornite della campania.

          • Pasquale scrive:

            Grazie Mac:Ciccio ma per me andare a Monteforte è esagerato, ci metterei almeno 8 euro di gasolio per prendere massimo 3 buste dato che fumo poco da sempre, anche da quando ho ripreso, non supero 5 sigarette al giorno.

            Avella, invece, va già benone e ti ringrazio.

  224. bigmarco scrive:

    Non so a Nola Pasquale, a Napoli senza dubbio…..clicca in questa discussione:http://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/campania-cities-smoker/

    • Pasquale scrive:

      Mac_Ciccio ha trovato un posto a 6 km, da me!

      • Mac_Ciccio scrive:

        Per non farti fare il giro a vuoto, ti faccio sapere che stamane sono passato nel posto indicatoti….praticamente hanno fatto man bassa in pochi gg di 3 stecche, per cui devi aspettare qualche gg… domani o forse dopo domani…quando arriveranno gli approvvigionamenti…stay tuned..ciao

        • Pasquale scrive:

          Grazie caro, avevo telefonato e mi hanno assicurato che arriva giovedì. Questa mattina a Nola ho trovato il senza nome bianco. Devo dire che anche se mi aveva assicurato che il tabacco aveva massimo 2 settimane, all’apertura non ho sentito un odore forte e al tatto era molto morbido ma non proprio umido umido.

          Lascia un buon sapore, ma la fumata non è tanto aromatica, sembra abbastanza neutro. Probabilmente doveva essere molto più umido al tatto? Non si sbriciola e morbido e filamentoso ma, ripeto, al tatto è poco umido. L’ho messo a riposo con una buccia di limone. Fammi sapere se per te è leggermente vecchio, leggendo quello che ho scritto, grazie.

          • Mac_Ciccio scrive:

            L’odore deve essere tipo panettone, comunque come da recensione….penso che sia umido anche il tuo…
            Quello che ho acquistato ultimamente era di luglio, o meglio 191 g dell’anno; praticamente sulla linguetta dorata c’e’ un codice. il mio codice e 12 12 191 1. Io l’ho fumo sempre a bandiera principalmente con cartine A filtri regular o senza, ma sempre da 7.5 – 9 mm.Bisogna fumarlo per un po’ senza andare su altri tabacchi piu’ pesanti…il palato si deve abituare, o le papille? boh…. Ciao

  225. Pasquale scrive:

    grazie per la risposta marco. In effetti Napoli è lontanuccia però potrei chiedere ad un amico… il piacere è l’essere libero di non disturbare gli altri.

  226. luis27409 scrive:

    Ehi ragazzi….il codice 2553 del Nero è ancora valido?grazie……

  227. bigmarco scrive:

    Si luis, è sempre quello il codice.

  228. Pasquale scrive:

    @Mac_Ciccio ero andato a cercare il senza nome nero ma non trovandolo ho preso il bianco. Chiaramente dopo solo 4 rullate non posso dire nulla, dico solo che la mia busta non presenta un tabacco leggero ma medio. E’ più leggero il mio misto 30g. Pueblo + 40g Old Holborn giallo e a dire il vero il mio misto è anche leggermente più profumato.

    Continuo a provarlo, tra breve dopo il caffè.

  229. colantur scrive:

    Dimenticavo il tabaccaio all’interno del Carrefour di Paderno Dugnano sempre x i residenti a Milano e dintorni ha quasi sempre il mac verde e nero mentre il bianco va a periodi essendo il + richiesto

  230. ao59 scrive:

    Per gli amici veronesi, segnalo che presso la Tabaccheria di Via Sgulmero 25/A ( S. Michele Extra ) è disponibile il Mac Nero.

  231. deeno scrive:

    Avvistati Senza Nome Bianco e Verde al tabacchino del Centro Commerciale “Carrefour” a Giussano (MB). C’era uno spazio vuoto accanto alle due buste. Non so se fosse riservato al nero.

  232. colantur scrive:

    Avviso ai naviganti e consumatori dei Mac da lunedì sono aumentati da 4,50 a 5,45 la busta da 30g. ora speriamo che per un pò non rompono le p…. sti mariuoli si attaccano a tutto cazzzarola

  233. Terrance scrive:

    A thiene provincia Vicenza trovate tutti i Mac al bar Sole molto fornito e al tabacchino dentro centro commerciale Emisfero zona Zane’ li hanno anche cartine ottoman corte che sono favolose

  234. ilrollante scrive:

    Strano ma anche a potenza c’è il mac bianco e nero !! :D

  235. ilrollante scrive:

    Wow, sto scoprendo che i Mac a pz si trovano spesso! Invece lo yuma l ho visto solo oggi.. Purtroppo non ho potuto comprarlo perché non avevo dove metterlo e i miei genitori avrebbero visto e capito :/

  236. ilrollante scrive:

    Mmh che buono! Davvero un ottimo tabacco, stupefacente ,

  237. dinorollo scrive:

    Ho trovato il mac baren nero a Roma Via Prenestina angolo Via Giorgio Pitacco

  238. Green Peggy scrive:

    Vorrei lasciare un messaggio a tutti gli utenti di Brescia. Il Senza Nome MacBaren è reperibile in centro nella tabaccheria del Corso, davanti al Teatro Grande. Ha tutti e tre i tipi di tabacco e mi ha informato che fa spesso rifornimento data la grande richiesta. Il costo di 30 grammi è 5.40 €

  239. ao59 scrive:

    Sempre per gli amici veronesi, segnalo il Mac verde presso la tabaccheria di via S.Paolo 23 ( zona università ) . Tra l’altro ha anche i Domingo Natural e Celeste.

  240. erasmo scrive:

    salve da circa 2 mesi il senza nome bianco ha palermo e’ scomparso, qualcuno ha qualche informazione in piu’.

  241. behemoth scrive:

    Il mio tabaccaio li ha sempre tutti e tre (bianco,nero e verde)…
    Sono tutti e tre ottimi,infatti sto fumando il bianco da svariati mesi..Ma quando ho preso per la prima volta il nero mi sono impressionato tanto era bello l’odore che emanava…Sembrava che stessi ficcando il naso in una scatola di toscani…da paura…

    a proposito,prima spizzando i commenti sopra ho letto che qualcuno di nola ha problemi a reperire il Mac…se vieni a sant’anastasia te lo porto a comprare io…non è poi cosi’ lontano da nola,giusto?

  242. gioitaly scrive:

    ciao a tutti il tabacchino all’interno del carrefour di giussano li ha tutti,verde nero bianco comprati ieri

  243. THeO scrive:

    CIao, ho trovato il mac baren bianco nel bar-tabaccheria vicino la chiesa di Tamara (Ferrara), il simpatico gestore mi ha assicurato averne un rifornimento costante e dietro mio suggerimento mi ha assicurato che proverà a prendere anche gli altri 2..
    Mi auguro questa info possa essere utile a qualcuno..bye

    • qdario81 scrive:

      Ciao THeO,di dove sei?li a Tamara io ho trovato il van nelle che devo ancora provare xkene avevo già una busta iniziata,i Mac non sapevano quasi cos’erano(ho Parlato con i genitori ma penso che a seguire i tabacchi sia il figlio,Gianni credo chesi chiami).la busta di amiral che ho Preso li era purtroppo vecchia.quelli credo siano freschi Max un mese forse meno. Seri interessa il Mac puoi trovare il bianco e nero sicuro a formignana davanti alla piazza nella via delle poste,a breve avrà anche black devil nero e van nelle,da giovedì pomeriggio.altri 2 posti dove trovi il Mac fresco e a Ferrara uno in via Piave sotto i portici di fronte al bar Piave,l’altro e la tabaccheria su viale Cavour quasi all’angolo con via cittadella,per ora ha solo 5 buste di nero,per il bianco e altro nero venerdì…se vuoi provarli ha il nero;prima che arrivassi io..anche il bianco al prezzo vecchio ma il tabacco e fresco(costa 5,4 li mercoledì pome erano a 4,50)!!!!se vuoi ho altre dritte su prezzi strani in zona se tiinteressa.

      • THeO scrive:

        Ciao qdario81, scusa per il ritardo nel risponderti, io abito vicino a Saletta e sono un neofito del ryo ma ho vari amici abbastanza esperti che mi stanno guidando in questo mondo interessantissimo.
        Grazie per le dritte, ne farò tesoro..per ora di tabaccherie serie e fornite conoscevo solo L’havana di c.so giovecca dove sono davvero gentili e competenti e quella vicino la stazione di Portomaggiore dove si rifornisce abitualmente un mio amico..
        Se hai altre dritte da darmi te ne sarò grato..a presto Ciao!

        • qdario81 scrive:

          Su che tipi di tabacco sei piu orientato?Io li sto provando un pó tutti e da circa 3 mesi che fumo tabacco rollato.in più bisogna anche trov le cartine preferite.io ad esempio cartine rex bravo rosa o swan verdi e filtri rizla o smoking da 8.come tabacco sono più per gli umidi o semi umidi. Dei naturali per ora mi piacc solo luchy strike gusto aut e camel essenzial, per i normali adoro black devil nero, il Mac nero e quello bianco, il van nelle e a volte aromatic shang e Manila.tu? L’importante e trovare tabacchi freschi. Buone rolle

          • THeO scrive:

            Ciao, sono un paio di mesi che mi sono “convertito” quindi sto provando un po’ di tutto ma per ora quelli che mi son piaciuti di più in assoluto sono i 3 mac baren, van nelle, il black devil (abbiamo gusti abbastanza simili..), non vado matto per i naturali anche se il Nas mi è piaciuto abbastanza..l’aromatic shag l’ho trovato dal tabaccaio di Ruina e lo uso da “taglio” quando voglio dare un po’ di dolcezza a tabacchi più secchi..
            Ho comprato alcuni halzware shag in Austria la settimana scorsa (maverick, busman) e sono davvero tosti, ti assicuro che là hanno una varietà e prezzi che noi ce la sognamo..
            Come cartine per ora uso spesso le smoking arancioni ma ne stò provando varie..
            Buone rolle anche a te, ciao!

          • qdario81 scrive:

            Visto i gusti simili ti posso dire che il black devil nero ne e arrivata una confezione da 5 buste ieri a formignana,almeno dovrebbe essere arrivata,il van nelle ha circa 10-12 giorni.sono freschi di sicuro xke li ho fatti ordinare io.se ti può interessare trovare trinciati freschi li su quei due vai sul sicuro..ps se vai lasciami un paio di BD nero e un paio di van nelle.mai provato il golden virginia blend?se hai qualche consiglio di qualche tabacco da tagliarlo ti sarei grato

  244. Pasquale scrive:

    Per quelli di Nola i Mac sono alla tabaccheria raggiungibile in questo modo: guardando il Duomo di Nola, la prima traversa alla destra che va verso il portone del Vescovato, superate il primo incrocio e dopo 20 metri ve la trovate di fronte.

    Oppure

    Tabaccheria a Roccarainola, in piazza.
    Tabaccheria a Cicciano che si trova di fronte al Bar De Stefano, nei pressi della fermata della Circumvesuviana.

    Vi abbraccio!

  245. pinobarone scrive:

    salve a tutti, ho trovato solo una volta il mac baren bianco in una tabaccheria qui a galatina prov di lecce, poi non lo ha più avuto, era in busta da 30 grammi 4,50 euro, mi ha detto che non lo hanno più, qualcuno sa dirmi se nella zona c’è qualche tabaccheria che lo abbia, grazie e complimenti per il bhlog

    • colantur scrive:

      Allora sicuramente é un po che nn lo compri perché nel frattempo il prezzo é lievitato di 90 centesimi da 4,50 a 5,40
      poi ti dò un consiglio se hai un tabaccaio di fiducia o che cmq frequenti + degli altri devi chiedergli di ordinarlo e non aver paura che a loro nn costa nulla(naturalmente se ce qualcuno che lo compra), i codici dei mac sono all’inizio di questa pagina se t’interessa il bianco il codice é 2552,ciao

      Raffaele

  246. Daniele80 scrive:

    Salve a tutti e’ un po’ che non scrivo….ho preso stamattina il mac baren bianco a Riccione…mortacci loro euro 5, 40, fino a 2 setttmane fa’ 4,50…ma io non lo so questi sono pazzi, il tabacco e’ buono ma adesso il prezzo e’ sproporzionato, vale a dire che ci pensero’ su la prossima volta saluti!

  247. Japhew Ryder scrive:

    Sono appena passato dal tabaccaio a 100 metri da casa a prenderne una busta; ormai lo trovo sempre più spesso (vivo a Caserta), solo un anno fa ogni settimana dovevo sperare che un tabaccaio iper-fornito a 5Km da qui ne avesse una busta. Non so di preciso quante visite abbia questo sito, ma di sicuro qui si è contribuiti ad aumentare la domanda, giustamente, vista la qualità dei trinciati MacBaren, questo se da un lato ha indubbiamente migliorato la reperibilità dall’altro ha fatto crescere il prezzo (è stata veramente una botta trovarmelo a €5,40!!)

  248. colantur scrive:

    Bè d’altronde il mac è uno dei migliori(se nn il migliore) in tutte le versioni come fai a nn parlarne cmq me l’aspettavo che dopo il Golden virginia avrebbero aumentato speriamo solo che x un pò nn rompano i c………

  249. MrZanza scrive:

    Salve a tutti volevo rivolgere una domanda ai più esperti o informati di me, inizi di agosto compro 1 confezione da 200 Gr di Mac Baren Bianco e la pago 30 euro, ritorno allo stesso bar tabacchi ai primi giorni di ottobre e la stessa confezione la pago 37 euro, secondo voi è regolare l’aumento, non ho saputo di questo aumento così alto.

    P.S.: Se mi dite che posso vi dico il bar tabacchi dove si trova ( Interland Milanese comunque ).

    • vocalisteve scrive:

      Ciao MRZANZA
      il prezzo vecchio era di 0,15€ al grammo quindi quindi 200gr 30€ poi hanno portato a 0,18€ al grammo quindi un aumento molto alto c’è stato ma i 200 gr dovrebbero costare 36€ e non 37 €
      La confezione da 200 gr comunque non la faranno più.
      Spero di esserti stato utile.

      • MrZanza scrive:

        Grazie Vocalisteve, certamente che mi sei stato utile, visto che il tabaccaio è abbastanza fornito e se ne intende, mi ha ciulato 1 euro, ma vedi te io “Zanza” che si fa zanzare……………………hahahahahahahahaha! Bene altra notizia che non sapevo, non lo produrranno più il 200 gr. non mi sforzerò più di cercarlo.

        • vocalisteve scrive:

          si sono un tabaccaio e mi piace essere informato per i miei clienti e il rappresentante mi diceva che stanno pensando ad un barattolo piu’ piccolo tipo 70/80 grammi vedremo se e quando verra’ messo in commercio.
          ciao

          • MrZanza scrive:

            Allora aspetteremo tue notizie per sapere l’uscita ed il prezzo, così da essere preparati quando andiamo a comprarlo.

  250. mmorgant scrive:

    Trovato il bianco a Ravenna alla tabaccheria sita tra via Santi Muratori e Via 4 Novembre (Piazza del Popolo); trovato il bianco, verde e nero nella tabaccheria in piazza dell’aquila.

  251. Maurino68 scrive:

    Ciao a tutti… se siete di Milano, o ci capitate in zona, il tabaccaio di Via Pezzotti (zona Cermenate) a fianco alla pizzeria, ha il Mac nero e verde. Oggi acquistato 5buste di nero e due di verde. Il nero è fantastico. Nella giornata lo alterno, quando lo trovo, allo Yuma (altro tabacco molto buono)… Buona rollata a tutti.

  252. thor scrive:

    @vocalisteve : complimenti ! ce ne fossero di così celeri ed informati.Il mio deve avere da me il cod. + varie prosopopee per istituirlo alla convenienza e le logiche societarie (giiovani e non ) di mercato ecc… prima di ordinarmi un pezzo .oppure km a cercarne di forniti o che già conosco e via discorrendo.
    D’altronde come si dice a Milan ( e credo tu sia di lì ,se ho ben capito) : l’ofele fè il so mestè . :)

  253. bigsmoka scrive:

    mc baren verde bianco e nero in vendita al bar della stazione a montebelluna (TV)

  254. xeno4 scrive:

    vorrei segnalarvi che in provincia di pavia al bar tabaccheria sita in via 4 novembre di bressana bottarone sono reperibili i mac barren bianco e nero

  255. ago66 scrive:

    Segnalo i tre McBaren alla tabaccheria del centro commerciale Iper-Rossini a Pesaro.

  256. aske00 scrive:

    tabaccheria di Via San Martino (dopo la chiesa della Regina dei Gigli) @San Giorgio a Cremano (NA)

  257. Montecristo scrive:

    Finalmente dopo 3 ordini a vuoto fatti con il rappr. ITA qui a Padova sembra che la distribuzione sia ripresa in modo pressochè normale….al deposito arrivano sempre piccole quantità e i rappresentanti le sparano grosse grosse ma, al momento vedo che li consegnano in modo regolare (almeno queste ultime 3 settimane)

  258. RollingStoned Zocca scrive:

    Zocca (MO) prima tabaccheria in centro dopo il Bibap MC Baren Biancco 30g, Bianco 200g, Nero 30g. ottima fornitura di tabacchi da rollare.
    By Zocca Modena i love Zocca

  259. Biziieddu scrive:

    Salve :)
    Ho avuto il piacere di trovare i senza nome a CAGLIARI, MacBaren verde nella tabaccheria di piazza Garibaldi, oggi stesso ho acquistato una busta di nero al Karalis bar in via della pineta (piazzetta maxia) non so se fossero già stati segnalati, comunque è stata una piacevole sorpresa trovare queste buste e provarle.
    Saluti

  260. Eldino scrive:

    anche io a roma ….zero mc bianco ………..dopo 6 ordini…….solo qualche barattolone

  261. davide76 scrive:

    trovato il tabacco mac baren bianco presso la tabaccheria-ricevitoria Boldini sita alle Bettole di Buffalora – Brescia ……. sulla strada per Castenedolo

  262. tubelover scrive:

    Mac Baren Nero disponibile da oggi nella Tabaccheria Granella Alessia in via Veneto 43 (fianco Bar Pranteddu) ad Iglesias

  263. Suzu scrive:

    Segnalo ai milanesi di zona 4 che la tabaccheria di via Ennio 30 ha da un mesetto le buste di Nero e Verde. Quando ho visto le buste ho fatto un salto per la sorpresa. Mi hanno detto che gliele aveva proposte il rappresentante e che loro non sapevano neanche che esistesse, pensavano fossero tabacchi nuovi. Pare però che stia avendo parecchio successo (beh..!) dunque lo ordinano. Peccato non tengano anche il Bianco…

  264. tubelover scrive:

    Mac Bianco e Verde presenti nella tabaccheria di Cara Roberta in via S.Avendrace 96 Cagliari

  265. Dott. Feaunuglio scrive:

    MacBaren White e Black nella Tabaccheria 138 di Arezzo, Via Don Luigi Sturzo 37

  266. manfredi74 scrive:

    vorrei segnalare in merito al Bianco Mac Bare Senza Nome che la prossima settimana dopo quella che verrà, sarà disponibile a Bologna presso la tabaccheria Ferioli Gilberto, via Dell’Arcoveggo n°45 ella confezione da 30gr… accorrete!!

  267. hammer scrive:

    trinciati mac baren senza nome avvistati dal tabaccaio del centro commerciale montefiore di cesena ;)

  268. tubelover scrive:

    A Cagliari avvistati i tre Mac Baren nel tabacchino di Boi Luigi in Viale Trento 52/56

  269. federico scrive:

    A Torino, trovato con estrema facilità in centro, via Cernaia ^_^

  270. marliani scrive:

    Grazie mille per questo articolo, grazie al quale sono riuscito ad ordinare i tre senza nome, nella speranza che domani mattina mi vengano effettivamente consegnati.

  271. colantur scrive:

    Per i milanesi,dal tabaccaio alla coop di Novate Milanese (Metropoli) ho ordinato il Mac Baren nero e verde ed è disponibile da oggi per chi è interessato al bianco mi ha detto che se qualcuno lo ordina lo fa’ arrivare subito

    un saluto a tutti
    Raffaele

  272. Roy scrive:

    Salve a tutti da Rosario di Napoli.
    Da poco sono entrato anche io nel mondo delle sigarette “fai da te” anche se in verità ho optato per i tubi in considerazione della praticità e omogeneità di come si realizzano.
    Ho già sperimentato diversi tabacchi ma ormai uso quotidianamente il Marlboro Red che trovo ottimo ma consumo regolarmente anche una busta di Mac Baren Nero alla settimana che trovo in modo regolare nella piccola tabaccheria sita nella stazione della metropolitana di Montesanto.

  273. smilzo scrive:

    buongiorno a tutti non so se io sono piu fortunato degli altri ma io nel mio paese vellezzo bellini provincia di pavia non ho problemi a trovare il mac baren bianco o altri trinciati di mio gusto il tabaccaio che mi fornisco è abbastanza fornito se eventualmente non ha qualche marca me la procura senza problemi la tabaccheria si trova in centro davanti al comune . ciao a tutti……..

  274. puggod scrive:

    acquistati i 3 fratellini ‘senza nome’ nella tabaccheria in C.so Buenos Aires a Milano…
    quando sono entrato mi sono sentito come nel paese dei balocchi: però sono stato bravo ed ho acquistato solo MB!
    se vi capita passateci!
    Il nero ha un profumo che si sente anche a busta chiusa… un pò mi intimorisce!!!!!
    Il verde…. promette ancora meglio del bianco che fumo normalmente…
    Vincenzo

  275. Nemo scrive:

    A Genova tutti e tre i Mc Baren si trovano nella tabaccheria di Via Luccoli al centro storico, vicino piazza Fontane Marose.

  276. progna77 scrive:

    Ciao a tutti.
    Ho trovato il Macbaren biano e nero a Forlì nella tabaccheria botteghina in viale salinatore 44.

  277. colantur scrive:

    Volevo sapere se qualkuno sà se i tre mac sono reperibili nelle zone di Albenga,Ceriale Borghetto S.Spirito,Loano,Pietra Ligure, visto che mi farò una 15na di gg in quella zona se no mi tocca fare la scorta da Milano Grazie in anticipo agli amici di RT !!

  278. kind scrive:

    Trovato il bianco ad Agrigento, Tabaccheria Sorce in Via Petrarca zona stadio esseneto.

  279. manfredi74 scrive:

    qui a Bologna ormai lo trovi dappertutto, quando ho chiesto al mio tab di prendere il bianco, il rappresentante ha fatto il giro di tutti i tab e tutti l’hanno preso devo dire che negli scaffali resta il nero ed il verde, è il bianco quello che si consuma, spesso non lo espongono forse per una politica di marketing(smerciare il verde che è quello meno consumato è il nero che si difende bene) ma ce l’hanno nella “stiva”, poi dipende dai quartieri tipo il mio dove si consuma solo pueblo… come faranno a fumarlo?

  280. Gaby scrive:

    Salve a tutti, ho provato il bianco e posso dire abbastanza buono, tipo il drum bianco, ho provato il verde e non mi piace,
    non mi da’ di niente, il nero non penso di provarlo a breve, perchè io fumo medio leggero e dai vostri commenti se ho ben capito, il nero è molto forte.

  281. Bracco scrive:

    Tutti e tre i tabacchi MacBaren sono disponibili al bar tabacchi Boi in via Cagliari a Sarroch (Cagliari).

  282. ilquarta scrive:

    salve a tutti,
    sono un fumatore di “bianco” da due anni e trovo sia eccezionale, qualcuno ha notato che hanno messo in vendita buste da 15 grammi….?
    a me non sembra un’idea così geniale… cosa ne pensate…?
    saluti a tutti

    • marliani scrive:

      essendo tabaccaio esprimo il mio parere, il bianco è sicuramente un ottimo tabacco, ma farlo provare con la confezione da 30 grammi non è facile, non tutti sono disposti a spendere 5,4 per una prova, mentre quello da 15 è più facile farlo provare, ed anche per alcuni colleghi metterlo nei distributori automatici (io ho distributore appostio con le selezioni), io ho provato ad ordinarlo ma ancora non mi è arrivato.

      • ilquarta scrive:

        il ragionamento sulla “prova” mi sembra corretto, però ci sono tante persone che lo fumano già, e una confezione da 15 g rischia di durare veramente poco….

        • puggod scrive:

          visto che io fumo poco, e più tabacchi contemporaneamente, buste da 15 gr non mi dispiacciono: magari per chi fuma di più riconosco possano non essere il massimo della vita

          però ritengo sia uno spreco visto che raddoppiano i costi di confezionamento e che questi li paghiamo noi: opterei su confezioni più grandi ma ad un costo inferiore… o tabacco sfuso, che mi sembra siano disponibili per pipa (non so se anche in italia)

          ma quindi le confezioni da 30 gr spariscono?
          pensavo quelle da 15 gr fossero in aggiunta e non in sostituzione a quelle da 30 gr

          • ilquarta scrive:

            sono assolutamente d’accordo, medesimo costo di confezionamento per metà del contenuto= raddoppio del costo di confezionamento, il che, visto che il tabacco costa lo stesso mi fa temere per un calo di qualità….!
            per il resto pare di sì, il mio tabaccaio sostiene che le confezioni da 30 non sono più in produzione…

  283. Carry scrive:

    a parte che questa non è la sezione giusta per parlarne (quindi evitate di rispondere qua e passate a scrivere dove si parla di mac bianco o nero grazie) ma le buste da 15gr non andranno a sostituire le buste da 30gr. i tabaccai(non tutti) parlano tanto e spesso lo fanno senza sapere di cosa effettivamente parlano..purtroppo.

  284. marliani scrive:

    anche la sezione è giustamente quella sbagliata, rispondo rapidamente per completezza.
    non credo che ci sia una soststizione, a me non risulta, è solo un aggiunta di prodotto, considerate che il bianco lo fanno anche in due tipi di barattolo da 50g e da 200g, il prezzo di confezionamento è irrisorio, anche se facessero confezione da 3g, il ricarico per le aziende sul tabacco è enorme, anche se il 75% del prezzo va allo stato, per loro il ricarico (sul prodotto e il confezionamento, escluse altre spese) oscilla dal 400% al 500% (detto da uno dei tanti rappresentanti). in Italia al momento non si può vendere tabacco sfuso.

  285. colantur scrive:

    Nuovo Tabaccaio per la reperibiltà del mac bianco e abbastanza fornita anche di altri trinciati,dalla Giovanna in via milano venendo da piazza roserio(ospedale sacco) verso il supermercato Metro a Baranzate di fronte alla Unicredit,per chi abita in zona comodissimo pensando che quelli piu’ vicino uno a Cornaredo e l’altro a Paderno Dugnano presso Carrefur Brianza,saluti

    Raffaele

  286. kappa2709 scrive:

    nella nostra tabaccheria sono presenti tutti e tre

  287. bigmarco scrive:

    Kappa dicci dov’è il negozio che questo è il posto giusto, altrimenti non serve a niente…o ve lo volete fumare tutto voi?

    • kappa2709 scrive:

      Siamo a Spinea in provincia di Venezia.Cerco sempre mi mettere a disposizione del cliente qls di nuovo e di diverso uso molto questo sito per le recensioni e cmq prima di tutto i tabacchi li provo io.Tengo un pò di tutto,per dirvi io penso di essere l’unico in zona mia a tenere il chiaravalle e il natural perique,il manitou etc….per ora sono a 33-34 tipi di tabacchi diversi

  288. MrZanza scrive:

    Buon giorno a tutti, sono in vacanza a FOGGIA, prima di partire il mio tabaccaio di fiducia a Corsico ( MI ) era chiuso, per cui visto che mi è rimasto solo un pacchetto di nero sono alla disperata ricerca di un venditore a FOGGIA, se qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi la via gli sarei grato, grazie.

  289. UBBY scrive:

    URBINO: Mac Baren NERO, Bianco e Verde: Tabaccheria via Vittorio Veneto n.6, a 20 metri da Piazza Repubblica.
    Ottimo sito, impareggiabile.

  290. MrTABAC scrive:

    Ciao a tutti, ho una tabaccheria a Desio (prov MB) in via S.Pietro 28 – TABAC –
    Da me trovate tutti e tre i McBaren nella versione 15g e il nero anche nella versione 30g.

  291. Pesapepa scrive:

    Buongiorno, nella mia Tabaccheria all’interno del centro commerciale Punta di Ferro di Forlì potrete trovare i Mc Baren verde, bianco e nero nella versione da 30 gr.

  292. ananaboid scrive:

    Sapete sove trovare il pure green a Roma?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.