10 aprile 2010

Marlboro Red Cut 70gr

IL TABACCO MARLBORO NON E’ IN VENDITA IN ITALIA !!!
SIETE PREGATI DI NON CHIEDERE PIU’ DOVE POTERLO ACQUISTARE !!!

IL TABACCO MARLBORO NON E’ IN VENDITA IN ITALIA !!!
SIETE PREGATI DI NON CHIEDERE PIU’ DOVE POTERLO ACQUISTARE !!!

VOTO = 8

Molto buono il tabacco della Marlboro, è veramente un peccato non trovarlo in Italia.

Direi che non ha niente a che vedere con il tabacco usato nelle sigarette (come spesso accade in questi casi) dato che il gusto non è per niente forte, ma anzi morbido, equilibrato, armonioso.

Infatti è un American Blend, quindi è composto da:  60% Virginia, 30% Burley, 10% Oriental.

E’ un tabacco secco, trinciato grosso (tipo pipa) ma abbastanza filamentoso, con poche imperfezioni. Il colore è rossastro, profuma di miele, l’aroma è di medio corpo con una buona personalità dovuta alla qualità dei tabacchi utilizzati.  Si presta benissimo ad essere fumato tutti i giorni: non gratta in gola, non stufa.

Da usare cartine sottili tipo Rex Fini, Smoking Gold, Rizla Silver.

Scatola da 70 Gr = 8,75€

La busta non so come sia, visto che io ho il barattolo: in cartone, chiuso con pellicola in alluminio a strappo e tappo in plastica stile caffè.

Produttore: Philip Morris (www.pmintl.com)

I valori di condensato e nicotina non sono indicati.

Aggiornata la Gallery Tabacchi Esteri.

Christian

IL TABACCO MARLBORO NON E’ IN VENDITA IN ITALIA !!!
SIETE PREGATI DI NON CHIEDERE PIU’ DOVE POTERLO ACQUISTARE !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

100 commenti a “Marlboro Red Cut 70gr”

  1. Marco scrive:

    Ciao Christian, anche io stò fumando il marlboro rosso e mi trovo d’accordo sulla recensione. Ho fumato anche il Chesterfield rosso (sempre dalla Germania) che è molto simile al marlboro, solo un po’ più acre e pizzica leggermente in gola. Ti volevo chiedere un consiglio sui tabacchi spagnoli…ne conosci qualcuno in particolare?
    Io stavo pensando al Lucky Strike (dove’è la tua recensione?!!!), e all’Amsterdamer Shag…spulciando il listino spagnolo ho notato 3 Mc Baren, ne sai qualcosa?
    Considera che opterei per tabacchi umidi…dato che fumando il marlboro rosso stò facendo i drummini sempre più carichi!!!

    • Christian scrive:

      Ciao, purtroppo non conosco i tabacchi spagnoli, quindi non saprei cosa consigliarti… Per quanto riguarda il Lucky, non l’ho ancora fumato: ho troppo tabacco aperto in questo momento, però in molti mi hanno detto che è buono. Il terzo Mac Baren (Verde) dovrebbe arrivare anche in Italia a breve, e a quanto ne so è un Virginia.

      • Claudio scrive:

        ma saresti disponibile a spedirmene qualche barattolo ?? te li pago il doppio + spedizione !

  2. Salvo scrive:

    ciao a tutti….Dal 2011 i tabacchi Camel,Marlboro,Chesterfield,Lucky…saranno commercializzati in italia.

    • jimbo scrive:

      @salvo : sarebbe anche l’ora !!!

    • EmA79 scrive:

      oooohhhh beneeee!
      Ma quello marlboro non c’era già?

      Mio fratello domani va in inghilterra, volevo farmi prendere il tabacco marlboro se c’è là. Voi lo sapete?

  3. Paolo scrive:

    Un caro amico mi ha portato una busta di tabacco Marlboro Red Cut dalla Svizzera. Come da recensione, anche quello in busta è ottimo, molto morbido al gusto e veramente piacevole. Mi sembra solo un pò più umido di quello descritto, ma forse perchè sono abituato a fumare dei tabacchi secchi.
    Speriam che arrivi presto anche in Italia, sembra sempre che per queste cose ci snobbino

  4. raffaele scrive:

    qualcuno può procurarmelo visto che disto”solo” 1200km dalla svizzera?

  5. luchino scrive:

    Ah si, arrivano i tabacchi delle marche commerciali…?! Come volevasi dimostrare dopo aver spremuto il mercato fino all’ultimo, ora che anche da noi (dove siamo davvero indietro nella cultura del fumo self-made rispetto al resto d’europa..) c’è stato un forte incremento nelle vendite di tabacco sfuso, finalmente vedremo tutti i tipi di tabacchi e non solo una ristretta “selezione”; finalmente ci allineeremo agli altri paesi con una buona scelta; beh meglio così, meglio tardi che mai…
    Non so perchè ma anche provando (non approfonditamente purtroppo, quindi potrei anche sbagliare clamorosamente..) marche vendute all’estero tipo Lucky Strike, di cui tra l’altro sono stato un affezionato amatore per le preconfezionate, ho sempre avuto la netta sensazione che la qualità di tabacco dei produttori di solo “sfuso” sia sempre nettamente superiore ai produttori di entrambe le tipologie; ovviamente non parlo di gusto, ad esempio il Lucky Strike stesso mi è piaciuto molto, ma proprio di qualità del tabacco… e dopo aver provato quel “nettare divino” che è per me il Mac Baren bianco si è rafforzata questa sensazione, per il momento non credo esiste qualcosa che lo possa insidiare…! Comunque sono contento che dal 2011 arrivi un altra carrellata di tabacchi… ci sarà parecchio da degustare…. se arrivase anche il trinciato Gauloises Caporal per me vecchio appassionato e fumatore di Gitanes fino a quando si trovavano e fino al passaggio al self-made, sarebbe una vera festa..!!

  6. Noise scrive:

    ciao a tutti, è da poco che ho scoperto questo bellisimo blog anche se è parecchio che fumo tabacco, ultimamente sto fumando anche quello marlboro in busta preso a livigno e devo dire che anche a me sembra abbastanza umido ma comunque molto piacevole da fumare

  7. Michele scrive:

    come posso fare per procurarmi questi tabacchi?? dove posso ordinarli per fameli arrivare? sono del centro italia

    • gabriel scrive:

      dove possso trovare il tabacco marlboro?non riesco a trovarlo,l’ho trovato in germania tanti anni fa .si puo ordinare a internet. dove ? come?

  8. PIPOLO scrive:

    e spero che la jps faccia unavariante un popiu pesante

  9. Matteo scrive:

    Ciao.

    Ho fumato per molto il “”VAN NELLE”" ottimo tabacco ora fumo da un pò il marlboro (abito vicino alla svizzera) ma devo dire che lo trovo un pò troppo leggero… chi sa consigliarmi qualche tabacco simile ma un pò più forte !!!

  10. Antony scrive:

    ciao a tutti,
    volevo sapere come poter acquistare il tabacco della marlboro, disponibile solo all’estero.. Qualcuno mi può aiutare???? Grazie in anticipo…..e buon anno a tutti!!!!

  11. dijo scrive:

    ciao a

  12. dijo scrive:

    ciao a tutti ma il tabacco malrlboro è adatto anche con i tubeti????
    ciao grazie

  13. marco scrive:

    ciao sono appena tornato dalla spagna esattamente da barcellona dove con mio stupore ho trovato il tabacco marlboro e me ne sono portati in italia circa 6 buste con mio rammarico ho provato a cercarlo anche in italia ma con risultati 0 sapete se si può acquistare online? e su che siti ?
    grazie ciao

  14. Andreuccio scrive:

    Come già detto in più parti del sito, l’acquisto on-line è vietato. Goditi il tabcco spagnolo e al limite metti in conto una gita in Svizzera. Informati però all’andata (in dogana) sui limiti di peso per l’importazione! Sforare col peso potrebbe costarti una multa salata!

  15. Riccardo S. scrive:

    Il tabacco Marlboro l’ho fumato a Creta, però aveva una confezione diversa (probabilmente mercato diverso). Odiando le Marlboro confezionate, devo dire che tutt’altra impressione mi fece invece il tabacco da rollo. Buono.

  16. francesco.r scrive:

    Ciao a tutti, complimenti per questo sito davvero ben fatto e molto imparziale. Ho una domanda: secondo voi c’è la possibilità che i tabacchi marlboro vengano venduti anche in italia? Perchè in Germania sono venduti molte più marche di tabacco che in italia?

    • christian scrive:

      Perché all’estero la cultura del tabacco sfuso è maggiore ed esiste da più tempo.
      In italia arriveranno, ma prima devono spremere bene un popolo di fumatori come il nostro, con le sigarette confezionate.

  17. steboga scrive:

    Ciao!
    “accesa” la busta svizzera ieri sera, come me lo ricordavo, buono!
    non l’ho trovato secco secco come molti naturali, ma con cartine leggere va bene e brucia bene.
    l’unico difetto che come le sigarette (rosse medium e gold) mi fa venire molto catarro, mah!
    devo anche dire che è si buono, ma grazie a RT ho scoperto i naturali che mi danno molta + soddisfazione ora come ora;)
    per ora 7 e 1/2, vediamo se un pò d’aria lo cambierà in meglio o peggio :D

  18. gigibuzz scrive:

    finita la busta in 4 giorni….è delizioso, non aggiungo altro. nonostante non sia molto forte la soddisfazione è notevole. invoglia a fumarlo come una torta a mangiarla….inquietante!
    n°1 x me a oggi.

  19. jigen scrive:

    aperto stamattina barattolone da 140gr arrivato fresco fresco dalla germania……….semplicemente uno spettacolo questo tabacco…….speriamo arrivi presto in italia………………

  20. maxweb scrive:

    Me ne hanno portata una busta dalla francia e l’ho appena a perta. A prima vista (e gusto) lo paragono, in meglio, al camel e in peggio al mac bianco…. una via di mezzo insomma. Comunque, dovesse arrivare in Italia con un prezzo giusto, lo acquisterei volentieri.

    • andrea972 scrive:

      Ciao maxweb,il tabacco marlboro come lo trovi rispetto al mac baren bianco?..impressioni??..io come tabacco quotidiano fumo quasi esclusivamente white,a volte yuma tra i naturali quando voglio farmi una fumata piu’ secca…

  21. Sergio scrive:

    siamo ad aprile e ancora non si vedono, che si dessero una mossa a commercializzarli

  22. Isacco scrive:

    Ehi ragazzi a Vienna lo vendono? In caso ne compro più d’uno!

  23. mister scrive:

    Una mia amica mi ha appena portato la busta da 30gr. da Barcellona. Appena finita d fumare la prima sizza e questo trinciato appaga molto e non gratta in gola.

  24. boris scrive:

    ottimo tabacco comprato in spagna come per mister a barcellona……forte ma nn troppo ….ottimo il sapore gradevole anche l’aroma….un vero peccato ke in italia nn ci sia…….

  25. boris scrive:

    io so ke ne puoi portare fino a 200 grammi……….poi nn so……

    • pietro scrive:

      Grazie per l’informazione, è semplice da trovare?
      Cioé lo trovo in un qualsiasi tabacchi?

  26. FabioSound scrive:

    Ragazzi una mia amica dovrebbe spedirmelo dalla francia voi sapete se quello tedesco e quello francese sono uguali come tabacco marlboro oppure può cambiare?
    ciao e grazie :-)

  27. MIRKO scrive:

    VORREI SAPERE COME ACQUISTARE IL TABACCO DELLA MARLBORO… QUALCUNO SA DARMI UNA DRITTA????
    VI RINGRAZIO IN ANTICIPO…

  28. LUCA scrive:

    Come posso trovare questo tabacco in Italia?? datemi qualche consiglio grazie :)

  29. FabioSound scrive:

    di sicuro non in italia almeno per il momento perchè ancora non è in commercio
    devi andare fuori all’estero e comprarlo li oppure fartelo portare o spedire da qualche amico…

  30. LUCA scrive:

    In Svizzera lo trovo?? comunque grazie :)

  31. gallo scrive:

    ho trovato questo marlboro qualche giorno fa a parigi non in barattolo ma in buste da 30gr al costo di 5.40euro molto buono e semi umido.molto pressato va sfilacciato a mano senno non tira

  32. gioachino scrive:

    eccellente tabacco.. dalla morbidezza unica
    esattamente come dalla descrizione non gratta non stufa.. il suo unico difetto e finisce troppo presto e non si può trovare qua.. :\

    se avete l’opportunità acquistatelo!

  33. JackSkeletron scrive:

    ottimo tabacco!
    mi hanno mandato una busta da 25gr dalla svizzera e il barattolo da 140gr dalla germania.
    Posso solo dire che è un tabacco di ottima qualità che generalmente non stufa. è un’pò umido però è spettacolare!

  34. logos86 scrive:

    dove lo posso trovare in italia?

  35. ago66 scrive:

    In Italia non si trova in commercio.

  36. simone scrive:

    lo trovate a milano, piazza san babila angolo via montenapoleone… € 9,00 x confezione

  37. FumoNero scrive:

    Simone non è possibile che lo si trovi a Milano in una Tabaccheria, non è un prodotto sotto monopolio di stato, conseguentemente non può essere venduto qui!

  38. haken scrive:

    è divino. l’ho appena provato dopo aver fumanto origenesvirginia…se origenes ha preso 7.5/8 questo è da 10. SApore morbidissimo con retrogusto di qualcosa come mandorlamielata. Non è acido , non da nause e non stufa.
    Simile al retrogusto del golden virginia giallo ma di qualità suprema. peccato non arrivi in italia

  39. antonio scrive:

    salve,

    sono stato in spagna e l’ho comprato ora mi è finito , direi ottimo il migliore provato.

    Qualcuno sa’ dove acquistarlo?

    fatemi sapere se devo lasciare l’indirizzo e.mail .

    Grazie a tutti

    • andrea972 scrive:

      Ciao Antonio,come lo trovi il marlboro rispetto al mac baren white?…

      • antonio scrive:

        ciao , io ne ho provati pochi , fino che fumo il tabacco da qualche mese

        e ti devo dire che ho iniziato con chesterfield blue , poi ho provato il marlboro e non c’e’ proprio paragone, intanto altri amici fumano american spirti ed old born , chesterfield rosso , camel , li ho provati, ma il paragone non regge a me piace , non so se la cosa è soggettiva pero’ io lo preferisco di gran lunga.

      • lionella scrive:

        io l’ho provato per me è il migliore in assoluto!!!

    • lionella scrive:

      ciao antonio che limite di acquisto cè a barcellona del tabacco malboro??

  40. daddy scrive:

    Da ex fumatore e amante delle marlboro rosse, vorrei tanto provare questo tabacco.
    Per favore per quelli che ce l’hanno come avete fatto a trovarlo? Non posso permettermi di andare fin in svizzera, come potrei procurarmelo qui in italia?

    • Marco scrive:

      Hai presente come sono le Marlboro rosse?Ecco dimenticale….non hanno proprio niente a che fare !Comunque qui in Italia zero tabacco Marlboro…l’unica è la Svizzera !

  41. raseide scrive:

    ciao a tutti sono nuovo ,cerco disperatamente questo tabacco provato da un amico , ma via web nessuno sa come comprarlo ? ciao e grazie

  42. Lele scrive:

    Per la centesima volta si RIPETE che NON si può comprare,commercializzare tabacco on line!

  43. stefania scrive:

    provato oggi x la prima volta….
    busta da 30 gr 3,70 euro
    portatami direttamente dalla germania
    VOTO 10 E LODE,UN VERO E PRORIO “NETTARE DEGLI DEI”

  44. cefellone scrive:

    mi associo a stefania…appena fumata la mia prima sigaretta marlboro…buste da 30 grammi 3,70 euro portato da un mio amico dalla germania.miglior tabacco mai provato finora…a pari merito secondo me con il mac nero ma sono 2 tabacchi completamente diversi.il problema semmai è che ne ho solo 5 buste…voto 9.

  45. andrea972 scrive:

    Un saluto a tutti,volevo chiedervi,rispetto al mac baren white o al van nelle due tabacchi che mi piacciono molto,in forza e corpo questo marlboro com’è appunto come pesantezza?..paragonabile al van nelle ad esempio? pur essendo uno un halfzware e l’altro un’american blend piuttosto leggero?..grazie a tutti

    • cefellone scrive:

      per come la vedo io andrea è più forte del mac baren white…ma non tantissimo,quindi meno del van nelle,ma è solo un mio giudizio.comunque da provare se ne hai la possibilità.

  46. montana scrive:

    salve a tutti,
    un mio amico mi ha trovato in francia un barattolo di 50gr a euro 9,85, è possibile? visto che nel sito si parla solo di barattoli da 70gr a prezzi piu’ bassi!!! aspetto conferme grazie

  47. FumoNero scrive:

    I prezzi riportati nel sito fanno riferimento :

    1. A tabacchi venduti in Germania quindi non è detto che in Francia o altrove siano di uguale peso e prezzo

    2. I prezzi probabilmente non sono stati aggiornati!

  48. montana scrive:

    grazie per la risposta…appena mi arriva lo provero’ e posterò un commento

  49. montana scrive:

    assaggiato e devo dire che è un tabacco eccellente sia di gusto che di corpo, di qualita’ di aroma …eppure ho provato i vari mac baren , origenes , vannelle ecc…tutti molto buoni ma il marlboro merita il primato e se gli altri anno avuto voti intorno a 8, questo per me, merita almeno un 10pieno..

  50. Sim-one scrive:

    Confermo e sottoscrivo il 10!! Veramente buono BUONO….. :-)
    Passato per la svizzera appena l’ho visto l’ho preso e fumato immediatamente dopo colazione…… :-P

  51. erasmo scrive:

    la cosa assurda e’ che questo tabacco doveva gia’ arrivare in italia ha inizio 2011,siamo gia’ a fine anno e’ non se ne parla nemmeno,chissa’ se un giorno riusciro’ ha fumarlo in italia!

  52. ric na scrive:

    Eccellente, ricorda le gustosissime Marlboro degli anni 80, prima della legge che uniformò i tabacchi diminuendone i contenuti di nicotina, appiattendone il sapore.

  53. massimo scrive:

    ciao a tutti vorrei comprarlo. voi come fate?
    visto che alcuni di voi lo fuma.

  54. riccardo scrive:

    che io sappia si trova solo all’estero, chiedi a qualcuno di portartelo, oppure prova in qualche città o paese di frontiera.

  55. ruoccu scrive:

    Me ne hanno appena portato un bel barattolone (180g!) dal Belgio :D ;chiedo a voi esperti,siccome vorrei cercare di dosarmelo e farlo durare un pò di tempo vorrei sapere,mi conviene trasferirlo in un Humidor o lasciarlo nel suo barattolo(che è il classico con la spugnetta sotto al tappo)?

  56. Cuorenero scrive:

    non ho mai visto il barattolo :( ma se e quello foderato in plastica e alluminio all’interno lo puoi tenere anche li , al max gli metti una pietra sul fondo appena bagnata se no ti diventa troppo umido .. di sicuro te lo puoi dosare per bene senza che ti rimane la solita polvere sul fondo …
    che dire buona fumata..

  57. Antonio90 scrive:

    Ho appena preso in Francia una busta da 30 gr. al prezzo di 5.80 € .
    E’ veramente buono, lo consiglio a tutti, spero che arrivi in italia al più presto…

  58. nicolò scrive:

    scusate ragazzi a vienna lo posso trovare????

  59. riccardo scrive:

    vabbè ho capito, mi sa che qui ci diamo al contrabbando…………..

  60. lionella scrive:

    ciao qualcuno mi sà dire il limite di acquisto del barattolo di marlboro a barcellona??grazie

  61. Marco scrive:

    Provato…qualcosa di impercepibile !!Trovo più forte il Drum bianco del Marlboro !

  62. acquariumstar63 scrive:

    Ma quando si decideranno a vederlo anche in Italia stò benedetto tabacco

  63. luca scrive:

    salve ragazzi dove posso acquistare il tabacco marlboro perche qui al sud a bari nn lo trovo fatemi sapere grazie

  64. riccardo scrive:

    mi è arrivato or ora un bello barattolo di 70 gr da Lisbona………………..

  65. marcoimi scrive:

    Mamma mia che tabacco, io in vita mia ho fumato decine e decine di marche di trinciato, ma i livelli di gradimento che ho raggiunto con il Marlboro non ha eguali, un nettare degli dei come è stato scritto da un utente, spettacolare, voto 10 e lode.

  66. acquariumstar63 scrive:

    mi hanno portato un barattolo dalla francia li lo fanno anche da 50g prezzo 9,80 e una busta da 30g costo 5,80 ho trovato una signora che servo nel supermercato dove lavoro che và in francia circa 2 volte al mese e allora abbiamo risolto il problema ma direi di farci sentire al numero verde della philips morris sul perchè non vendono questo tabacco in italia siamo rimasti i soli ad non averlo in pratica si vende in tutta europa francia spagna germania inghilterra olanda austria svizzera ecc ecc io direi da farci sentire non vorrei fosse una strategia voluta dal nostro governo che sulle sigarette chi guadagna molto di più

  67. ilgra scrive:

    ciao a tutti
    ho avuto la fortuna negli ultimi tempi garazie ad amici che viaggiano per lavoro di poter fumare tabacco marlboro proveniente dalla svizzera in buste da 30 grammi, dalla spagna in buste da 30 grammi a 4,10 euro a bustina e dalla germania barattolo da 110 grammi a 14,50 euro. in svizzera è più caro ma non ricordo di preciso il prezzo.
    Quello che ho notato è che sono diversi tra loro sia come taglio che come umidità ma ad ogni modo sempre tuti molto buoni. quello tedesco in barattolo è forse il migliore ma in barattolo si secca più facilmente ed ho dovuto metterci una buccia di mela per mantenere l’umidità ma comunque brucia più in fretta di quello in busta.
    Quello spagnolo è un pò più secco di quello svizzero ma è il migliore per rapporto qualità prezzo. Non ho ancora assaggiato quello francese pur abitando a torino e quindi non lontano dalla francia ma penso che quando finirò quello spagnolo (il tedesco è già finito) farò in modo di procurarmi quello francese sapete com’è e quanto costa?

    • ao59 scrive:

      Ho avuto modo di provare il Marlboro tedesco, sia red sia gold e il Marlboro greco. Devo dire che i due tedeschi hanno un taglio grossolano, probabilmente per usarli anche con i tubi, e sono tendelziamente secchi. Quello greco invece è di taglio sottilissimo e tendenzialmente umido. Preferisco di granlunga quest’ultimo.

  68. riccardo scrive:

    Appena lo ritiro vi riferirò sul gusto e sul costo/gr di questo barattolo portoghese. Il prezzo sarà sicuramente conveniente (come le sigarette) però……. Lisbona sono 4 ore di aereo.

  69. marcoimi scrive:

    Sabato in Svizzera ho pagato il Marlboro red cut 6.50 franchi che con il cambio attuale a 0,83 sono circa € 5,40 a busta. Hanno una varietà enorme di trinciati, ma i prezzi sono davvero alti, sul forum ho letto che in Francia sono ancora più cari, mah speriamo che questi tabacchi arrivino in Italia al più presto, il margine di risparmio almeno con Svizzera e Francia non sarà enorme, ma c’è.

  70. Cris1986 scrive:

    Ciao a tutti, scusate ma da questo sito si può comprare il tabacco?

  71. Carry scrive:

    l’unico modo è uscire dall’italia o farselo portare da qualcuno fuori dall’italia purtroppo